Vitamina A

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Vitamina A

Messaggio da Trousse »

Avevo letto che la vitamina A potrebbe macchiare la pelle d'estate. Questo discorso vale anche per la vitamina A contenuta nei liposomi/nanosomi di Vitamine A ed E di Vernile, oppure penetrando più a fondo non crea problemi?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Vitamina A

Messaggio da Laura »

Può essere sempre problematica sotto gli UV, in qualsiasi forma.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Vitamina A

Messaggio da Trousse »

Grazie mille Laura, allora nelle creme viso estive metterò altro :)
Klo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 04/03/2012, 14:32

Re: Vitamina A

Messaggio da Klo »

Insomma io pure ho questa benedetta VITAMINA A ACETATO 500000 UI FU-Ph.Eur di dadalindo e adesso che ce faccio? :duro: se si ossida così facilmente non serve a niente allora...e se la usassi in un tonico all'acqua di rose homemade dove c'è anche un 20% di alcool?Insomma non so che farci o letto il topic ma ancora non capisco se la devo frullare dalla finestra o ..boh
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vitamina A

Messaggio da Lola »

Klo, primo passo: e aprila sta bottiglietta-vasetto o quello che è, tocca la sostanza in questione poi torna qui a spiegarmi perchè nel tonico non ci può andare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Klo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 04/03/2012, 14:32

Re: Vitamina A

Messaggio da Klo »

ma non è na bottiglietta è na polvere Lolaaaa...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vitamina A

Messaggio da Lola »

E' in polvere??? :oo:

Sarà come il tocoferolo, adsorbito su base inerte... adesso spero che qualcuno che capisce qualcosa delle U.I. mi spieghi cosa posso dedurne come percentuale di attivo. Comunque tranquilla che anche se è in polvere non è assolutamente idrosolubile, e siccome costa non provarci neanche.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Klo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 04/03/2012, 14:32

Re: Vitamina A

Messaggio da Klo »

invece ho provato adesso mettendone lo 0,1% in 50ml di acqua di rose ,la mia stupenda acqua che è venuta fantastica profumata e rosa, già metterci l'alcool è stato un colpo al cuore pensa quando ho visto sti maledetti polverini che galleggiano e poi scendono a valle :cry:

e ho provato in pochissimo olio ma non si vede bene...però la maledetta lì sembra si sia sciolta

http://img855.imageshack.us/img855/5198/dscf2410c.jpg
Ultima modifica di Klo il 03/05/2012, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vitamina A

Messaggio da Lola »

:D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Klo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 04/03/2012, 14:32

Re: Vitamina A

Messaggio da Klo »

nessuno mi risponde...come uso sta vitamina?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vitamina A

Messaggio da Lola »

beh in dispersione oleosa. A freddo, quindi in fase C. E tanti auguri :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Klo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 04/03/2012, 14:32

Re: Vitamina A

Messaggio da Klo »

Lola ha scritto:beh in dispersione oleosa. A freddo, quindi in fase C. E tanti auguri :D:

:ok: grazie Immagine
cleoka
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/11/2010, 9:54

Re: Vitamina A

Messaggio da cleoka »

Da un po' di giorni sto usando il retinyl acetate di Behawe puro sul viso (prima lo mettevo all'1% in creme). Non prendo sole, né quasi lo vedo, un po' anche a causa del mal tempo. Non so se effettivamente e/o certamente sto rischiando qualcosa, certo è che la pelle sembra molto migliorata. Purtroppo l'ho quasi terminato.
p.s. Ho letto tutto il tread sull'argomento
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Vitamina A

Messaggio da Laura »

Sono perplessa su quest'utilizzo puro, mi pare eccessivo, hai verificato la concentrazione in vitamina A?
cleoka
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/11/2010, 9:54

Re: Vitamina A

Messaggio da cleoka »

sul sito di behawe non è indicata lai concentrazione, però c'è scritto che si può usare pura
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Vitamina A

Messaggio da Laura »

Cerca di appurare l'informazione, considerando i vari passaggi dalla forma acetata che stai usando all'acido retinoico, tieni presente che il retinoico farmaco si usa in percentuale 0,01-0,05% max, quindi l'uso cosmetico deve essere inferiore.
cleoka
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/11/2010, 9:54

Re: Vitamina A

Messaggio da cleoka »

Anche io vorrei saperne di più, ma non conosco il tedesco e quello che so l'ho capito da google traduttore. Certo che quello di Behawe non è puro perché l'inci è: retinyl acetate, acqua purif., alcool denat., lecitina. Comunque grazie
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: Vitamina A

Messaggio da paracelso »

condivido le perplessità di Laura, non pasticciate andando a contatto con materie prime cosmetiche di cui non sapete con certezza che non correte rischi. Il fornitore è tenuto a fornire la MSDS.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Steph
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/05/2012, 18:44

Re: Vitamina A

Messaggio da Steph »

ciao, ho preso la vitamina a palmitato (retinil palmitato) da vernile, volevo chiedere, va aggiunta in fase c?
inoltre posso sperare che mi duri 2 3 mesi o devo mettermi a fare creme notte come un drago? :D:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Vitamina A

Messaggio da anto »

Doppio si.
Tienila al fresco e al buio