Piroctone Olamine

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Erboria
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/04/2011, 9:52
Località: Acireale

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Erboria »

Trousse ha scritto:Pure io ho preso da poco il piroctone da Ds, ma ancora devo provarlo... Speriamo di riuscire a risolvere con questa odiosa forfora :evil:
Io l'ordine da ds lo faccio oggi, quindi ho ancora tanto da aspettare prima di avere il piroctone, farò prove aggiungendolo a diversi shampoo ed alla base lavante neutra di az (nuova) che ho anche ordinato e ti farò sapere l'effetto. Se fai delle prove anche tu fammi sapere come ti trovi! ;)
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Trousse »

Certamente :)
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Nikdyom »

Erboria, Trousse, posso chiedervi come sono andate le prove? lo shampoo è diventato troppo liquido per essere utilizzato? o la prova ha avuto successo?

grazie mille in anticipo
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Eau Lente »

perchè non ci provi anche tu come ha detto lola con 50gr di shampoo? anche con meno e ci metti il piroctone+alcol in proporzione.. alla peggio hai uno shampoo molto liquido.. cosa cambia? perchè non lo dovresti più utilizzare?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Lola »

Ma no, hanno bisogno della mamma che le sproni perchè si bloccano e sono terrorizzate... :roll:

RAUS FILATE A SPERIMENTARE! :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Nikdyom »

No io ancora ho comprato l'ingrediente
non è per me! se resta una consistenza da scempio me lo tirano dietro! a saperlo prima nemmeno ci provo...
visto che Erboria e Trousse promettevano di far sapere i risultati.......... :angel:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Lola »

Eccola là, come può progredire la scienza così? :cry:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Nikdyom »

uffi dai

abbiamo appena fatto la bella cremina viso all'argan senza chiedere nulla a nessuno... e per una singola domandina vengo sgridata così
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Lola »

:twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Trousse »

Io non ho fatto più sapere niente perchè mi sono dimenticata di mettercelo nell'ultimo shampoo che ho fatto :neutral:
Siccome mi sa che la forfora mi viene perchè faccio lo shampoo con SAL troppo bassa, ho voluto andare per tentativi e stavolta volevo provare ad alzare la SAL a 15.
In realtà un pochino di piroctone ce lo volevo mettere, ma come ho già detto l'ho dimenticato. Vi assicuro che spignattare con un bambino di due anni sempre intorno non è molto semplice :blob9:
Adesso comunque valuto come va lo shampoo così e poi state tranquille che appena provo il piroctone vi faccio sapere :winkle:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da tagliar »

Io l'avevo aggiunto, insieme all'acido salicilico, ad uno shampo sles+betaina+qualcos'altro: a parte che ho dovuto riportare su il pH per via dell'acido, non ho notato nessun cambiamento.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Trousse »

Mi sa che anch'io proverò lo shampoo con lo SLES se continuo a non avere i capelli puliti nemmeno appena lavati. Poi il fatto che la forfora mi sembra che mi venga solo con lo shampoo che faccio io un pò mi puzza...
Un tentativo però di shampoo con piroctone lo voglio fare appena riesco...
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da bio_fr »

leggo leggo leggo....sono totalmente rapita da tutti i post relativi al Piroctone :D: (fosse solo per il fatto che sto per far partire un ordine in cui ne prevedo l'acquisto..)!
vedo che però un pò ovunque viene usato in accoppiata col salicilico per intensificare l'effetto anti-forfora! ma da solo, funziona bene uguale? ho un problema di forfora persistente che vorrei risolvere e soprattutto...sono Allergica al Salicilico!!!!! :toilet:
Francesca
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Trousse »

Fatto shampoo piroctone, sles e salicilico... Forfora diminuita ma capelli ancora sporchi dopo un giorno :-(
Avatar utente
Erboria
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/04/2011, 9:52
Località: Acireale

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Erboria »

Ho provato ad aggiungere il piroctone olamine ad uno dei primi shampo eco-bio che ho provato: il Logona alla calendula. Non volevo aggiungerlo a shampo commerciali perchè ho notato che quasi tutti mi irritano la cute per cui non avrei potuto giudicare l'effetto del piroctone. A dir il vero ho aggiunto 1 gr di piroctone previa soluzione in alcool, 5 gocce di estratto alcolico di propoli (di az), 5 gocce di tea trea, 5 di oe di rosmarino e mezzo cucchiaino di inulina. Prendetemi pure in giro :oops: per il pastrocchio, ma alla fine lo shampo non si è affatto smollato, si è sciolto tutto bene e la prova lavaggio puo dirsi superata :lol:
Devo dire che il Logona anche da solo mi era sembrato un po' troppo sgrassante. Ripeterò l'esperimento con il Lavera alla spuma di mango che mi piaceva molto di più (se il mio ragazzo me ne ha lasciato un pochino :? )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Lola »

Trousse, aumenta leggermente la SAL. Magari ti basta un pochino di più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Trousse »

Lola ha scritto:Trousse, aumenta leggermente la SAL. Magari ti basta un pochino di più.
Sono disperata Lola, non so più che fare con i miei capelli... Sto provando di tutto, ma stanno puliti mezza giornata e già dopo un giorno sono assolutamente da lavare...
Avevo pensato di alzare la SAL, ma è già a 16,32 :neutral:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Lola »

Alza la sal a 18. Se non basta arriva a 20, chi deve vincere tu o le tue ghiandole sebacee?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Trousse »

Grazie mille Lola, proverò...
Dopo di che mi rimarrà la fiamma ossidrica oppure un bello scalpo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Piroctone Olamine

Messaggio da Lola »

Ad un certo punto i tensioattivi devono riuscire a sgrassare, non ci sono santi che tengano. la produzione di sebo è settimanale, le ghiandole sebacee non sono enormi quindi lo finiranno sto grasso!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."