HYACARE

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: HYACARE

Messaggio da Monicab »

Ho lo ialuronato ad alto e basso peso molecolare; il rivenditore consiglia di fare un gel con tutti e due, ma sono indecisa fra le due combinazioni indicate:

0,5 g di ialuronato a basso peso HA + 0,5 g di macromolecolari HA + 99 ml di acqua (soluzione all'1%)
o
0,5 g di ialuronato a basso peso HA + 1,0 g di macromolecolari HA + 98,5 ml di soluzione di acqua (1,5%)
Quale mi consigliate? Scusate, ma non sono riuscita a trovare notizie utili a risolvere il dilemma :D:
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: HYACARE

Messaggio da saltaTempo. »

Ma a piacere tuo! suvvia :D:
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: HYACARE

Messaggio da anto »

Io starei sul primo perchè anche se poco un minimo quando è in sinergia con l'altro addensa pure lui.
Io per un gel abbastanza fermo faccio 0.7 alto 0.3 basso
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: HYACARE

Messaggio da Monicab »

Grazie Anto, seguirò il tuo consiglio.
Caro saltaTempo, per fare "a piacere mio" bisogna esser bravi e io sono alle prime armi :roll:

Edit: Fatto con 0,5 e 0,5. Avrei voluto fare la soluzione con le tue percentuali Anto, ma non ho la bilancia da 0,01. E' venuto un gel un po' liquido, come avevi anticipato.
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Re: HYACARE

Messaggio da PenelopePizzo »

Domanda: lo Hyacare e i lipo/nanosomi Acido ialuronico di Vernile si possono equiparare?

I nanosomi vanno ad agire in profondità quanto le sostanze a basso peso molecolare o hanno un meccanismo diverso?
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Avatar utente
Anima Libera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 01/05/2012, 9:43
Località: Nocera Inferiore (SA)

Re: HYACARE

Messaggio da Anima Libera »

oltre alle percentuali d'uso, potete spiegarmi cos'è in effetti l'HYACARE? può essere usato anche per le creme?
Ultima modifica di Anima Libera il 07/03/2013, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: HYACARE

Messaggio da Laura »

Risulterebbe essere sodio ialuronato a basso peso molecolare, puoi leggere qui, certo che si può inserire nelle creme.
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: HYACARE

Messaggio da Corniola »

Molto tempo è passato dall'ultimo post sull'argomento e dato che il prodotto ora si trova facilmente in Italia l'ho acquistato pensando di preparare qualcosa per Natale da regalare ad un'amica che se lo compra sotto forma di gel a carissimo prezzo.
Ora mi domando, che produrre: siero o gel? l'efficacia sarà la stessa? Io penserei che l'efficienza maggiore si avrebbe accompagnandolo ad altri begli attivi idratanti/antiage in un siero, ma perchè allora si trova quasi sempre sotto forma di gel?

Inoltre leggo sul foglio tecnico:

"ATTENZIONE: per poche settimane si conserva a temperatura ambiente, se si vuole conservare per alcuni mesi è opportuno riporlo in frigorifero (a 4°C). Evitare il congelamento."

e non mi è chiarissimo a cosa ci si riferisca: alla soluzione o alla materia prima in polvere (sulla scatola c'è riportato una normale scadenza di un paio d'anni). Io penso alla soluzione anche perchè generalmente tenere le polveri in frigo non è mai cosa buona per l'umidità alta. Ho chiesto al venditore ma chissà quando risponderà ed io non so che fare con lo scatolino ;)

EDIT: la risposta è invece stata rapidissima e la riporto qui per eventuali altri spignattatori in dubbio: è proprio la polvere che va tenuta in frigo.
Corniola
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: HYACARE

Messaggio da Corniola »

Ieri ho preparato una soluzione di Hyacare all'1% in acqua; sono rimasta piuttosto stupita dal color caramello chiaro, che d'altronde era facilmente immaginabile perchè la polvere era giallastra. L'odore mi è pure sembrato caramelloso ma forse era suggestione, perchè oggi l'ho annusato e non mi pare avere alcun odore (però la soluzione è a t di frigo).
PS E' stato sempre in frigo da poche ore dopo l'arrivo
Corniola
Laura68
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/10/2014, 9:09
Località: Monza

Re: HYACARE

Messaggio da Laura68 »

Ciao Ragazze io ho fatto oggi il gel normale : 1,25 g di Sodio jaluronato MAPM + 0,2 Hyacare 50, H2o a 100...
Risultato un gel meraviglioso, l'ho messo su come prova per verificare la resa, ne sono rimasta colpita positivamente, non tira, e la pelle sembra miracolosamente ringiovanita di qualche anno :roll:
Vedremo questa sera se il viso è rimasto bello fresco come ora, se è così non me ne separerò mai più :heart:


Corniola ma 1 % non è troppo?
Io ho quello di GC e le percentuali d'uso raccomandate sono: min. 0,01 - max 0,2%
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: HYACARE

Messaggio da Lola »

Un vero miracolo, prima applicazione di un gel di acido ialuronico e già tutto sto effetto?

Strano il mio non ha mai fatto niente di tutto ciò... Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: HYACARE

Messaggio da Corniola »

Laura68 ha scritto: Corniola ma 1 % non è troppo?
Io ho quello di GC e le percentuali d'uso raccomandate sono: min. 0,01 - max 0,2%
Io non l’ho preparato per usarlo puro, ma come stock all’1% da aggiungere per arrivare alle dosi prescritte nella crema o nel gel finito. Questo essenzialmente perchè non si conserva bene in polvere. Certo sarebbe stato meglio uno stock più concentrato, ma la solubilità riportata nel foglio tecnico è proprio 1g/100g
Corniola
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: HYACARE

Messaggio da daniela 1963 »

Sul sito di GC specifica solubilità 10g/100g
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: HYACARE

Messaggio da Corniola »

Sul foglio tecnico Degussa 1g. Devo dire che non so di quale ditta sia quello di Gc e che si è sciolto talmente facilmente che ho pensato avesse ragione GC. Forse fra ditte ci sono differenze notevoli.
Corniola
denik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/02/2015, 22:05

Re: HYACARE

Messaggio da denik »

Visto che GC ha tra le scorte sia Sodio Ialuronato ad alto, medio e basso P.M. che lo stesso Hyacare (la cui conservazione appare incerta), vorrei che mi consigliaste quale può essere l'acquisto migliore per una pelle "matura". :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: HYACARE

Messaggio da Lola »

Prendi tutto e usane vagonate :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
denik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/02/2015, 22:05

Re: HYACARE

Messaggio da denik »

:ok:
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: HYACARE

Messaggio da rebby »

Ho acquistato hyacare di GC. la percentuale d uso è 0,2%, vuol dire che la sua funzione la svolge già a 0,2% e un 0,5% non avrebbe senso?
Altro dubbio è perchè lo hyacare va tenuto in frigo ed invece lo jaluronato no?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: HYACARE

Messaggio da Lola »

e perchè non spalmarselo così, puro?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: HYACARE

Messaggio da rebby »

:maria:
Chiedevo la differenza d uso di percentuale perché in messaggi precedenti veniva messo a percentuali dello 0,5%