HYACARE

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: HYACARE

Messaggio da Lola »

Ma il venditore non scrive le cose a caso, lo fa consultando le schede tecniche. ergo la sua non è un'opinione che vale quanto quella di altri ma diventa autorevole.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: HYACARE

Messaggio da rebby »

Si certo. Io ho seguito le indicazioni del produttore. Era una curiosità.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: HYACARE

Messaggio da Lola »

certo che, essendo una sostanza che anceh noi produciamo, non ci sono controindicazioni ad usarla a più alta percentuale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: HYACARE

Messaggio da Isottina »

Tempo fa lessi del timore che in climi asciutti lo ialuronico troppo concentrato potrebbe tirar via l'acqua che non trova nell'aria, dalla pelle.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: HYACARE

Messaggio da Lola »

La pelle comunque traspira, se il clima è asciutto ancor di più, ergo si ritrova più idratata, non meno (abbiamo riserve d'acqua notevoli là sotto, il nostro problema di secchezza è solo superficiale) facci caso: hai la pelle secca quando c'è freddo (traspiri poco) e invece d'estate, anche quando non c'è afa ed uscire da casa é come entrare in un forno ventilato, la pelle è bella idratata. Mai successo che d'estate la pelle tiri o si squami.
Ergo, quello ceh hai letto è contraddetto dalla realtà dei fatti e lo puoi mettere nello stesso scomparto in cui hai messo l'affermazione "la glicerina oltre il 5% secca la pelle"
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laura68
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/10/2014, 9:09
Località: Monza

Re: HYACARE

Messaggio da Laura68 »

Non ricordavo più la ricetta del gel così mi sono rinfrescata la memoria...Lola devo dirti che sei troppo simpatica, mi fanno morire le tue uscite/battute <3
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: HYACARE

Messaggio da Solaria »

Ciao :)
Vorrei aggiungere dell'Hyacare allo 0,2% in una crema in cui inserirei anche l'1% di Sodio Ascorbil Fosfato.
Ho sempre letto che il Sap depolimerizza il gel di Sodio ialuronato, ma l'Hyacare non forma un gel.
Queste sono le indicazioni di Vernile sul Sap:
"buona l'associazione con alfaidrossiacidi e/o acido ialuronico, quest'ultimo va aggiunto separatamente altrimenti il gel di ialuronico perde la sua strutturazione reologica liquefacendosi."

Arrivando al dunque, se li inserisco entrambi nella fase A di una crema emulsionata a freddo utilizzando il Sap per tamponare, faccio danno? Il mio Hyacare ne risentirà o potranno convivere felici e contenti? :D:
Grazie :)
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: HYACARE

Messaggio da Magia »

Ciao solaria :)
Perchè non metti l'hyacare per ultimo? Così non hai problemi di interazioni
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: HYACARE

Messaggio da Solaria »

Ciao Magia :)
Ci avevo pensato. Più che altro chiedevo per sapere se messi insieme in una crema il Sap potesse rendere meno efficace il mio prezioso Hyacare ;)
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: HYACARE

Messaggio da Magia »

Si si avevo capito! E mettendoli separatamente, cioè insieme ma separati :lol: , di solito non ci sono problemi!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: HYACARE

Messaggio da Solaria »

Grazie Magia, farò così ;)
Temevo che il Sap potesse limitare l'efficacia dell'Hyacare anche solo trovandosi nella stessa crema.
Immaginavo si potesse fare, ma ho preferito chiedere ai più esperti :)
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: HYACARE

Messaggio da Lola »

No no non è cosí potente vai tranquilla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: HYACARE

Messaggio da Solaria »

Grazie Lola :)
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Re: HYACARE

Messaggio da yahaac »

Lola ha scritto:e perchè non spalmarselo così, puro?
E perché no?! :'')
Yaha
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: HYACARE

Messaggio da Isottina »

Non l'ho mai usato puro ma a più alta concentrazione di quella consigliata, sì. E me ne sono amaramente pentita. Usandolo sul contorno occhi ho provato un leggero fastidio nei primi due giorni che il terzo si è trasformato in una congiuntivite allergica che ho dovuto curare con un antistaminico. Vista l'innocuità dell'acido ialuronico, sospetto ci sia dell'altro che mi ha dato fastidio e che per qualche motivo non è riportato. E no, non sono un soggetto allergico.
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Re: HYACARE

Messaggio da delfina906 »

salve , ho un dubbio sul mio hyacare 50, praticamente mi sono dimenticata di averlo , colpa mia, comprato mesi fa e mai messo in frigo, oggi per la prima volta ho aperto il barattolo , la polvere è beige ancora chiusa ermeticamente nella bustina, che faccio ? lo butto o provo a farne una soluzione da usare prossimamente ? insomma posso ancora usarlo o è meglio non rischiare ? grazie
SILVIA
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: HYACARE

Messaggio da SsilviaA »

È scaduto?
Certo che aver fatto passare l'estate al caldo ad un prodotto sensibile, non è il massimo. Poi grandi tecniche per vedere se "funziona" un ingrediente anche freschissimo ehm non ne abbiamo :D:
Ti dico quello che farei io, ma aspetta la capa. Se non è scaduto lo userei al più presto ed entro breve facendo finta di niente...
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Re: HYACARE

Messaggio da delfina906 »

La scadenza è fra due anni , alla fine proverò a fare una soluzione cercando di usarla il più possibile, ho aperto la bustina e non sento alcun odoraccio, del caramello appena, bah al massimo non avrà alcun effetto, no? Grazie
SILVIA
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: HYACARE

Messaggio da Lola »

Usalo! E cospargiti il capo di cenere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: HYACARE

Messaggio da AlfredoC »

Sorrido da solo..perché tutti noi, a momenti alterni, idealizziamo delle materie prime come se fossero delle manne miracolose cadute dal cielo e Lola, con le sue battute, ci riporta con i piedi per terra :D: