peptidi

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
marylin1306
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/11/2016, 15:30

Re: peptidi

Messaggio da marylin1306 »

No no non mi aspetto troppo, motivo per cui non mi lancio in acquisti folli, ma finora mi sono "accontenta" di formulazioni decenti con pochi attivi (sodio ialuronico, pantenolo e qualcos'altro)...tra i tuoi tanti attivi e i miei troppo pochi ci sarà una via di mezzo, che di certo darà un effetto migliore di quanto ottengo adesso... o no? (Fermo restando che i miglioramenti li offre solo il chirurgo!)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: peptidi

Messaggio da SsilviaA »

Il punto è cosa tu intenda per "effetto" e cosa ti aspetti dal cosmetico, come già ti ha detto Lola..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

sodio ialuronico cosa sarebbe?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marylin1306
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/11/2016, 15:30

Re: peptidi

Messaggio da marylin1306 »

Mi spiego meglio... ho una pelle problematica con esiti di acne trattata anche con peeling chimici e trattamenti laser, attualmente ipersensibile e reattiva. Ho provato, prima di arrivare all'autoproduzione, creme cosmetiche e farmacologiche di ogni tipologia, senza badare a spese, con l'unico obiettivo di avere una pelle idratata, non irritata e che non reagisse male a trucchi e creme. Dopo aver provato il laser co2, senza risultati in termini di levigatezza, non mi aspetto di certo miracoli da una crema. mi aspetto solo questo: idratazione e comfort (no sensazione di pelle appiccicosa da crema che lascia tracce e non si assorbe). Io onestamente trovo migliori sulla mia pelle le mie creme autoprodotte con così pochi attivi di quelle che compravo prima. E il senso del mio messaggio era: se posso ulteriormente migliorarle perché non cercare altri attivi?
* ps: lola, mi dispiace per l'errore, il termine "sodio ialuronato" non è ben visto dal T9 del cellulare..
vikicka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2019, 0:18

Re: peptidi

Messaggio da vikicka »

Ciao a tutti/e

Tempo fa avevo acquistato peptide botox like di vernile.
Qualcuno lo ha usato?
Che effetto fa sulla pelle?
Non so nemmeno io perche lo abbia preso, forse stava in offerta...
Già che ce l'ho volevo sapere come usarlo (se è caso di usarlo) e in che modo funziona sulla pelle.
Grazie mille
Un abbraccio
Viki
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: peptidi

Messaggio da Outlander »

E' uno degli attivi che inserisco sempre nelle creme viso e contorno occhi. E' un attivo antirughe ad azione liftante, in pratica simula l'effetto della tossina botulinica. Rende la pelle più elastica e aiuta a distendere le rughe. Miracoli non ne fa, intendiamoci, ma aiuta soprattutto chi, come me, si avvia verso i 50. Comunque ci sono tante ricette che lo contengono. Cerca nel forum anche BL Peptide 19 che è il nome con cui lo vende Glamour Cosmetics.
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: peptidi

Messaggio da Leonard »

Comunque io non capisco una cosa. Ok sulla funzionalità dei peptidi, ma la loro concentrazione nella materia prima (0.1-1%) non pensiate sia eccessivamente ridicola?
Guardate i prodotti di The Ordinary. Il copper buffet contiene l'1% di rame peptidi&co. Costo 30 euro. Se invece volessi riprodurre un prodotto del genere dovrei utilizzare dei rame peptidi da più di 20 euro al grammo e a quel punto non so quanto quanto converrebbe.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: peptidi

Messaggio da SsilviaA »

Beh industrialmente hanno accesso a prezzi più vantaggiosi perché giocano sulle quantità. Ma anche a fare un bagnoschiuma non conviene. Alcune cose le fai per motivi diversi dalla convenienza economica
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: peptidi

Messaggio da NickAngel97 »

Non credo. I peptidi sono attivi brevettati, quando ne acquisti uno stai sempre acquistando il tot peptide del tot marchio, fine. Non è come una gomma xanthan, uno sles o una glicerina, prodotti da chissà quante millemila aziende diverse; il peptide lo produce quella ditta specifica che lo ha inventato e basta: quando parli di Argireline, per fare un esempio, parli sempre e solo di Argireline della Lipotec, nessun altro la produce. Con questi attivi brevettati e titolati non è che se ne ordini 10 litri li paghi meno rispetto ad ordinarne 10 ml.
Ultima modifica di NickAngel97 il 07/01/2023, 19:52, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: peptidi

Messaggio da SsilviaA »

Beh insomma, certo che li paghi meno 10 litri rispetto a 10ml!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: peptidi

Messaggio da tagliar »

Non parlo del campo cosmetico, ma nel mio campo se compro quantitativi più grandi ho un prezzo unitario migliore di quello che pago se invece ne compro meno (e parlo di enzimi brevettati).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

Sì, però essendo roba che viene usata al 2% il prezzo è quello al chilo (dal fornitore). Non è come coi tensioattivi che volendo puoi prenderne 100 chili e lo paghi tanto meno. Se vuoi i 10 ml sei per forza nel mercato secondario e lo paghi di più, non lo puoi comprare dal produttore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: peptidi

Messaggio da SsilviaA »

Non ho capito Lola il discorso. Certo che i 10ml si pagano di più, ma dico che i 10kg si pagano meno.
Che poi costino tanto fin dal principio, è un altro discorso, ma se costano tanto all'industria, a noi il 10ml costa ancora di più. Siamo sempre lì. Cambia il numero, ma non la proporzione.

Edit:
Per chiarire.. certi ingredienti non vengono neanche venduti ad alti quantitativi. Quindi trovi il prezzo a, che ne so, massimo 5kg o addirittura 1kg. Questo ok, e sono proprio gli ingredienti brevettati che vanno inseriti in % piccole. Probabilmente lo fanno sia perché il mercato non richiede più quantitativo, sia per non svalutare il prodotto.
Però dire che il kg costa come i 10ml no.. cambia e pure tanto. Il minimo di solito è 10g e dal 10g al 1kg/5kg cambia molto, in proporzione (cioè guardando il prezzo dei 10g acquistando il prezzo dei 5kg).
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

Era quello che ho detto io. Lo so che per i peptidi l'unità di vendita è il chilo e basta (e costano sui 1000 euro per capirci)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: peptidi

Messaggio da SsilviaA »

Però puoi anche comprarne 10g e lì il prezzo sarà molto maggiore, in proporzione. Questo era ciò che dicevo
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

Sì ma non lo compri da lipotec, lo compri da vernile o gc che si possono permettere di comprare il chilo direttamente da lipotec, te lo sporzionano e ricaricano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: peptidi

Messaggio da SsilviaA »

Infatti dico che il GC/vernile di turno, se prende 10g o 1kg, ha prezzi diversi. Non noi.

Il discorso iniziale era su the ordinary che ha un prezzo vantaggioso del prodotto finito rispetto al nostro acquisto della materia prima. Non sto capendo il tuo discorso di GC/vernile a riguardo.

Poi, a prescindere, non ci credo manco per sbaglio che GC/vernile paga lo stesso prezzo di the ordinary. Se the ordinary garantisce un acquisto molto grande durante l'anno (tramite contratti, mica sulla parola), lipotec credo possa venire in contro al cliente sul prezzo perché quel capitale poi gli permette un certo agio di fabbricazione. Insomma, dipende. Secondo me non esiste solo il listino, ma anche i contratti, ad una certa cifra di fornitura. Ma queste sono solo mie idee e sto partendo per la tangente.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

Guarda che siamo d'accordo, è esattamente così.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: peptidi

Messaggio da Leonard »

Credo che il prezzo d'acquisto di gc, vernile e altri non si avvicini minimamente al prezzo che potrebbero fare ad un'azienda come The Ordinary dato che di questa azienda vengono venduti più di 1000 prodotti al minuto in tutto il mondo. Ergo credo sia uno dei loro maggiori acquirenti di tutto il globo.
La mia domanda era semplicemente quanto valesse a questo punto acquistare prodotti del genere per l'autoproduzione ma alla fine la prima risposta che ho ricevuto è stata abbastanza illumianante.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: peptidi

Messaggio da NickAngel97 »

Leonard ha scritto: 12/01/2023, 22:12 La mia domanda era semplicemente quanto valesse a questo punto acquistare prodotti del genere per l'autoproduzione
Fin là. Data la loro efficacia non documentata, e quel poco che c'è è tutto confezionato dal produttore, si può presupporre che, se tutto quello che il produttore scrive corrisponde alla realtà, qualcosa di assolutamente minimo ci si potrebbe forse aspettare, in tutti gli altri casi, rimangono dei buoni idratanti, come ce ne sono decine.
I'm simply here for the tea, not to stir it.