peptidi

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: peptidi

Messaggio da Magia »

Io non ho capito cosa sono i benchmark, a quanto pare sembrano più efficaci dei peptidi stessi :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

Le sostanze di confronto, quelle che si sa che funzionano di sicuro e a cui si spera che la nuova sostanza possa avvicinarsi. In inglese il benchmark è il segno di riferimento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: peptidi

Messaggio da Magia »

Ah ho capito! Quindi per adesso non ci sono dati certi sulla loro efficacia :?
Ma cosa significa quando dice che per valutare la espressione del collagene si utilizza l’acido ascorbico e per l’espressione della cAMP la forskolina?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: peptidi

Messaggio da Laura »

Velocemente. sono mezzi per riscontrare l'effettiva attività della sostanza, la vitamina C partecipa alla formazione del collagene, cAMP è un modo delle proteine di comunicare tra loro.
Puoi chiedere di più a Baraldini a margine del suo articolo.
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: peptidi

Messaggio da Isottina »

Quelli che finora veramente non mi attirano, sono i fattori di crescita per le ovvie ragioni che ha riportato anche Baraldini. Gli altri voglio provarli tutti :D:
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: peptidi

Messaggio da carastella »

scusatemi...spero di non sbagliare a scrivere qui :eyes:
volevo chiedere se avete aggiornamenti circa il Matrixyl o se qualcuna recentemente l'ha provato
Sono incerta se acquistarlo col prossimo ordine o se "migrare" le mie attenzioni su qualche estratto glicolico che forse è più efficace :nonso:
oppure anche sulla classica vitamina C che oltre a stimolare la formazione di collagene ha potere anche schiarente e risolverebbe il mio problemino (forse)
Ne ho provati vari ma a parte l'esapeptide 19 (lieve effetto botox momentaneo) per il momento (sono circa 5 mesi) non ho trovato un riscontro efficace e credo che non ne acquisterò più
Interessante l'articolo di Baraldini...come sempre sostenuto da Lola :ok:
Ecco perchè chiedo gentilmente una vostra opinione
grazie
:maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

Secondo me ti conviene provarli tu. C'è chi ne è entusiasta e dice che vede risultati, che si fa, gli si crede oppure no?
Che io sappia il matrixyl è uno dei pochi ad aver dimostrato della funzionalità, ecco perchè sono partite le copie ed imitazioni con sostanze della stessa categoria.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: peptidi

Messaggio da carastella »

Grazie infinite Lola :ok:
allora lo provo :winkle: anche se effettivamente per il momento il costo/beneficio tranne che per l'esapeptide 19 è sproporzionato all'efficacia che non ho trovato :nonso:
Se non chiedo troppo dopo quanto tempo si dovrebbero apprezzare i primi risultati?
Ancora grazie
:maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

http://www.matrixylinside.com/home.aspx ... 654&p=6608

allora: in un mese ringiovanisci di 1.8 anni, cosa confermata anche il mese dopo. Nel frattempo ringiovanisci della parte di photoaging di 5.5 anni ma non ho capito bene come.

:maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: peptidi

Messaggio da carastella »

mi accontenterei di 1.8 anni moltiplicato per 12 mesi
tornerei ragazzina
Emoticons by Follettarosa
ma sarei già contenta di attenuare le due rughette naso-labiali :duro:
per il resto non mi lamento
ancora grazie Lola :amour:
questo sito è davvero fantastico :blob9: lasciamelo dire!!!
:maria:
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: peptidi

Messaggio da ludovica66 »

Secondo me sulle naso labiali non ci fai nulla. Sono dovute allo spostamento dei volumi dal terzo medio al terzo inferiore del viso a causa del cedimento dei tessuti e dello svuotamento dell'area zigomatica. Rientrano nelle cosiddette rughe gravitazionali, forse la cosa più efficace oltre ai filler (quelli veri iniettati nella piega) è la ginnastica facciale.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: peptidi

Messaggio da carastella »

Grazie mille Ludovica :winkle:
quindi non volendo ricorrere ai filler quali funzionali potrei mettere nelle creme e/o sieri viso?
Pensavo che , ammesso sia provata l'efficacia del Matrixyl, l'aumento della collagenogenesi possa perlomeno attenuare la profondità della rughetta (riempiendola da dentro...più o meno come dicono nel sito) ...o no? :nonso:
ho provato anche ad usare il softshade per l'effetto soft-focus ma non ho notato miglioramenti :duro:
l'unica differenza lieve la noto temporaneamente con l'esapeptide 19
Se non chiedo troppo tu cosa mi consigli per favore?
E dove trovare indicazioni per una corretta ginnastica facciale?
si trovano vari siti ma non vorrei indicazioni controproducenti
Grazie ancora
:maria:
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: peptidi

Messaggio da Isottina »

Lola ha scritto:http://www.matrixylinside.com/home.aspx ... 654&p=6608

allora: in un mese ringiovanisci di 1.8 anni, cosa confermata anche il mese dopo. Nel frattempo ringiovanisci della parte di photoaging di 5.5 anni ma non ho capito bene come.

:maria:
Ok, ma gli studi quali sono? 8)
Immagine
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: peptidi

Messaggio da Isottina »

carastella ha scritto: solo una domanduccia a Lola o a qualche esperta se la capa non può per favore...quale Matrixyl dei due proposti sarebbe meglio?
Lei ha postato il link di uno studio sul 3000 ma su GC ce ne sono due :nonso:
Occhio che quello che ha postato Lola è un link ad una pagina promozionale del produttore che non cita veramente alcuno studio particolare, infatti lei lo fa con ironia. Se leggi in fondo per accedere agli studi devi poter fare il login. E di solito gli studi a favore si tende a renderli pubblici, non a nasconderli. Non so che pensare.
Fai bene ad interrogarti sulle differenze tra i vari Matrixyl, pare che siano biologicamente molto diversi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

Comunque se il produttore dice questi 1.8 anni, deduco che uno studio indipendente non proverà ringiovanimenti nemmeno di 1.9 anni. Io mi pregerei di essere molto simile se non uguale a 1.8 anni fa :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: peptidi

Messaggio da Stregonza »

Dunque, devo fare pubblica ammenda perchè ho dubitato fortemente di questi attivi, pensando fossero solo marketing.

Bene, devo rimangiarmi tutto.

Sto usando da una settimana la mia Miracle Cream addizionata di Matrixyl e Skin Revit, e devo dire mai avuta pelle così distesa al risveglio.
Veramente una differenza visibile.

Quindi, rendo testimonianzaper dire che questi cosi funzionano :ok:
Immagine
marylin1306
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/11/2016, 15:30

Re: peptidi

Messaggio da marylin1306 »

Rialzo perché ho trovato i vari interventi utilissimi, e l'argomento in questo periodo è mio oggetto di studio... sulla chimica un po ci sono, ma sulla scelta pratica, non potendoli acquistare tutti per un paragone efficace, chiedo vostri pareri a riguardo.. come ci si orienta per la scelta?
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4759
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: peptidi

Messaggio da lulù58 »

Dai un'occhiata alla Crema viso ai peptidi 2017 di Lola... ecco il suo pensiero al riguardo
Lola ha scritto:Pubblico la ricetta della mia nuova crema viso in cui non ci sono grossi cambiamenti rispetto alla mia formula preferita solita, ma in cui ho introdotto i peptidi che mi sono arrivati recentemente.
Tra tutti quelli esistenti ho scelto quelli che avevano letteratura migliore e non sono markettate.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
marylin1306
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/11/2016, 15:30

Re: peptidi

Messaggio da marylin1306 »

Grazie Lulù58, conosco molto bene quella crema viso, l'ho letta scritta e riscritta, e proprio perché volevo provare i peptidi in una nuova formulazione chiedevo! Ovviamente lungi da me provare a replicare l'opera della grande capa, volevo inserire un peptide, per valutarne l'efficacia, insieme agli isoflavonoidi di soia e qualche altra cosa... i peptidi tra l'altro hanno un costo non indifferente, credo proverò il matryxyl, e poi man mano passerò ad altro.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

Ehm... per quanto io ami mettere ingredienti di vari tipi nelle mie creme e abbia per la mia età direi una pelle più che discreta non ho mai visto effetti visibili tipo prima e dopo con nessun attivo. Non sarei in grado di dire questo peptide è meglio di quello, questo funziona, questo no. Anche perchè faccio cosmetici con più cose dentro, e inoltre non ho tempo di fare sulla mia pelle sperimentazioni che lasciano comunque il tempo che trovano perchè il campione non è significativo non ho macchinari di misura di niente quindi siamo sull'autovalutazione e non siamo in doppio cieco. Forse ti aspetti troppo dai cosmetici.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."