Uva ursina

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: Uva ursina

Messaggio da mallina35 »

Ma alla fine l'arbutina è dannosa per la pelle visto che l'idrochinone lo è, anzi si sospetta la sua cancerogenicità. Stavo cercando notizie su questo ingrediente e non ho trovato un topic dedicato mi chiedevo se fosse possible aprirlo. Ci sono notizie un po sparse. Forse le più complete sono qui: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... a&start=20

Un ultima domanda ma quindi una crema che la contenga va messa solo sulle macchie o su tutto il viso?

Edit. cercando info, ho anche letto che va messo a un ph entro il 5,5 e 6 per evitare la formazione di idrochinone, mi chiedevo se questa precauzione sia sufficiente ad evitarne gli effetti dannosi.
Ultima modifica di mallina35 il 24/11/2014, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Uva ursina

Messaggio da Lola »

Ma certo che è possibile aprire topic su ingredienti non compiutamente trattati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: Uva ursina

Messaggio da mallina35 »

Grazie mille lola allora più tardi lo apro. :lol: