Polydodecanamideaminium Triazadiphenylethenesulfonate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
RebeccaDeGatto
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/01/2008, 15:44
Località: Milano

Polydodecanamideaminium Triazadiphenylethenesulfonate

Messaggio da RebeccaDeGatto »

Ciao,
sono una novellina; quindi mi scuso in anticipo se le domande non sono pertinenti o se sono postate nel forum sbagliato.
Ho acquistato tempo fa un filler antirughe "Ischia cosmetici naturali". Oggi pomeriggio, armata di biodizionario e Google ho cercato tutti gli ingredienti uno per uno e, ahimè, ho trovato un gran campo minato di pallini rossi e gialli, qualche verde e diversi assenti.
Le domande sono le seguenti:
- che diavolo è quella robaccia che c'è nel titolo? Su google manco a parlarne. Forse era scritta sbagliata sulla confezione. Il nome mi pare troppo lungo, ma non saprei come interpretarlo o come dividerlo.
- Se ho in mano una crema "campo minato", devo preoccuparmi per la mia salute? I pallini rossi sono dannosi per la pelle o si tratta di sostanze sconsigliate perchè sintetiche?
Non appena sarà riaperto il forum Inci sarà mia cura postare tutte le informazioni dettagliate.
Grazie
Oggi la gente vede la pubblicità delle patatine al formaggio e si fionda fuori a comprarle, però lo chiama libero arbitrio.
(Chuck Palahniuk, Ninna Nanna)
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

Si tratta di Polydodecanamideaminium Triazadiphenylethenesulfonate
About POLYDODECANAMIDEAMINIUM TRIAZADIPHENYLETHENESULFONATE: Polydodecanamideaminium Triazadiphenylethenesulfonate is the reaction product of Nylon-12(q.v.) and the compound.
da Skin deep

se trovo, cerco qualche info in piu' :)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

E' uno dei 'cancellarughe ottici" di cui avevamo parlato tempo fa .. :roll:

Cerca qui cancellarughe ottico.

Potrebbe essere il LipoLight
RebeccaDeGatto
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/01/2008, 15:44
Località: Milano

Messaggio da RebeccaDeGatto »

Quindi, se il mio inglese non mi tradisce e se ho capito correttamente cosa sono il resto degli ingredienti, ho speso 19€ per 15ml di fotoritocco in crema. Niente correzione delle rughe ma tanta apparenza e illusione ottica.
:oo: :oo: :oo:
Giusto per completezza vi posto la formula completa.

DIMETHICONE, ISOHEXADECANE, Dimethicone Crosspolymer, CERA ALBA, Polydodecanamideaminimtriazadiphemylethenesulfate, TALC, Polyvinyl alcohol crosspolymer, Dipalmitoyl Hydroxyproline, CERAMIDE 3, Hexyldecanol, LECITHIN, cyclotetrasoloxane TITANIUM DIOXIDE, PPG-15 STEARYL ETHER.

Resta solo da chiedervi: cosa rischio usando siffatto gioco di prestigio?
Oggi la gente vede la pubblicità delle patatine al formaggio e si fionda fuori a comprarle, però lo chiama libero arbitrio.
(Chuck Palahniuk, Ninna Nanna)
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

anto ha scritto:Potrebbe essere il LipoLight
ecco qui in questa pagina (in fondo 35-108 e 35-109)
35-108 LipoLight™ OAP/C Polydodecanamideaminium Triazadiphenylethenesulfonate (and) Polyoxymethylene Urea
35-109 LipoLight™ OAP/PVA Polydodecanamideaminium Triazadiphenylethenesulfonate (and) Polyvinylalcohol Crosspolymer
[sto diventando brava? :D: :oops: :D: ]


RebeccaDeGatto ha scritto:Quindi, se il mio inglese non mi tradisce e se ho capito correttamente cosa sono il resto degli ingredienti, ho speso 19€ per 15ml di fotoritocco in crema
e una spatasciata di siliconi :D:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Non rischi nulla dai ... :)

Piuttosto facci sapere se è vero che il photoshop in tubetto funziona davvero !
:D:

PS Un po' di Dipalmitoyl Hydroxyproline e CERAMIDE 3 li hanno messi ... giusto per dare a Cesare ...

Sto spulciando Behawe x vedere le novità e ho trovato (forse) il cancella-rughe ottico di cui parlava Paracelso sul sito di Barbara.

Ronasphere LDP

Consiste di puro silicone diossido in forma sferica, ricoperto con titanio diossido e e ossido ferroso . L'inidice di rifrazione ottenuto è simile a quello della pelle.

Riduce l'apparenza delle piccole rughe :D: :D:
RebeccaDeGatto
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/01/2008, 15:44
Località: Milano

Messaggio da RebeccaDeGatto »

Funziona sì...Peccato che l'effetto ottico non si traduca in risultati permanenti!
Oggi la gente vede la pubblicità delle patatine al formaggio e si fionda fuori a comprarle, però lo chiama libero arbitrio.
(Chuck Palahniuk, Ninna Nanna)