sodio ialuronato e acido ialuronico

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Gina_2013 »

ciao lola,
io ho messo il video per correttezza verso shakari perche' magari sono io che ho mal capito e la prossima volta allora scrivero' pure la ricetta. non volevo farvi lavorare enormemente scusate, non ci ho proprio pensato.
Comunque visto che ormai lo svuotafrigo e' stato fatto, giusto per l'amore di non buttare tutto, pensi che lo potrei "salvare" applicandolo previa mescolata ogni santa volta oppure e' meglio che butti tutto?

grazie
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

Sì è solo non emulsionato, altri problemi non ne ha.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Gina_2013 »

ok perfetto faro' cosi allora.
Grazie mille : )
Immagine
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da GiuliBi »

Avrei una domanda: visto che il Cosgard sembrerebbe smollare il gel a pesi molecolari multipli, quale è secondo voi il conservate migliore per questa preparazione?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

Ma sul serio in 18 pagine di topic nessuno l'ha mai scritto prima?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da GiuliBi »

Ti giuro :nonso: , ho letto tutto il topic e le informazioni che ho trovato sono: quali conservanti non utilizzare (prima pagina), che il phenonip ce lo posso mettere senza solubilizzante e non si separa, ho letto che qualcuno usa il salvacosm90 con soddisfazione, che il Cosgard lo smolla ma lo conserva correttamente, e poi questa tua frase " Se puoi procurarti un conservante diverso meglio, altrimenti usa il cosgard con cui sono stati conservati ettolitri di geldi sodio ialuronato e a nessuno é andato a male (però si è smollato, non sarebbe adatto)." però non dici quale è più adatto secondo te :cry: quindi siccome ho un ordine in preparazione su GC, mi chiedevo quale conservante mettere in ordine che avesse senso nella maggior parte degli spignatti che sto progettando, ecco perché chiedevo :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

Io uso il phenonip. Non so se sia il più adatto, ma mi funge e uso sempre quello. Praticamente io uso due conservanti: il phenonip per tutte le cose, e dove mi serve un idrosolubile uso il salvacosm 9010.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da GiuliBi »

Perfetto grazie mille!
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da GiuliBi »

Salve, volevo sapere: qualcuno usa salvacosm PC per la conservazione di questo gel? Ed eventualmente, come vi siete trovati?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

Hai rilevato qualche problema?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da GiuliBi »

No no, solo volevo spignattare una crema con il gel di sodio ialuronato all'interno per una mia amica che dice di avere dei problemi con i parabeni, quindi volevo sapere se posso utilizzarlo al posto del phenonip per conservarlo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

Ah. Comunque la tua amica i problemi con i parabeni ce li ha mentali, non fisici. Se esiste un conservante poco allergizzante e sostanzialmente sicuro è proprio il phenonip. Ma gode di cattiva stampa. Siccome due parabeni erano brutti, e sono vietati, allora anche gli altri innocenti parabeni diventano brutti pure loro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da GiuliBi »

Infatti ho scritto "dice" proprio perché anche secondo me è una fissazione sua e non un problema reale, ma il dermatologo le ha detto così.... :roll:
Cortole
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/01/2020, 19:01

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Cortole »

Ragazze a proposito di diversi tipi di acido ialuronico, volevo chiedere alcune delucidazioni.

Oltre i cosmetici con alto e basso peso molecolare, ho letto anche prodotti con pesi tipo sottile, mini o micro.... Sono tutte definizioni che indicano il basso peso molecolare o si tratta di altre cose?


Quando nei cosmetici che decantano di avere alto e basso peso molecolare si legge: Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic oppure Hyaluronic acid, Hydrolized sodium hyaluronate.
In entrambi i casi si sta parlando di alto e basso peso molecolare?

Grazie.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Shakarì »

E' quasi impossibile sapere che tipo di sodio jaluronato usino nei prodotti commerciali, perlomeno per quanto ne sappia io.
E' la stessa cosa di quando scrivono degli estratti vegetali, quasi improbabile sapere se si tratta di un estratto secco o un estratto "liquido"
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1988
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da graziaF »

Ho visto in vendita da GC il Sodio ialuronato XBPM https://www.glamourcosmetics.it/it/sodi ... onato-xbpm.
Ricordo le obiezioni di Paracelso a pag. 2 e non ho mai visto nel forum ricette con simili pesi molecolari.
Che voi sappiate, nel frattempo ci sono stati nuovi studi? Cosa ne pensate del prodotto?
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1988
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da graziaF »

Non so se il mio precedente messaggio non è stato visto o se nessuno sa darmi una risposta, pertanto replico le domande .
Grazie a chi vorrà o potrà rispondermi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

Scusa, avevo letto poi mi è sfuggito. Non so di nuovi studi, viene usato in cosmetica quindi sicuramente nessuno ha detto che fa male e in definitiva rimane una scelta personale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1988
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da graziaF »

Grazie Lola, nel dubbio lo lascio lì.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Leonard »

graziaF ha scritto: 30/01/2021, 9:47 Ho visto in vendita da GC il Sodio ialuronato XBPM https://www.glamourcosmetics.it/it/sodi ... onato-xbpm.
Ricordo le obiezioni di Paracelso a pag. 2 e non ho mai visto nel forum ricette con simili pesi molecolari.
Che voi sappiate, nel frattempo ci sono stati nuovi studi? Cosa ne pensate del prodotto?
Cosa mi sono perso? di quali obiezioni parlate? :fangule: :fangule: