sodio ialuronato e acido ialuronico

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

I due hanno fatto a cazzotti. Io butterei. (probabilmente non fa propriamente male, ma se è depolimerizzato idrata meno)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
LaEffe
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/09/2019, 10:32
Località: Città dei due mari

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da LaEffe »

Può sembrare strano ma a me succedeva quando utilizzavo il cosgard allo 0,6% anche dopo pochi mesi. Quando poi ho iniziato ad usare salvacosm 9010 o phenonip non mi ha più dato questo problema. Ce l’ho lì da un bel po’. Ovviamente ho utilizzato le stesse polveri di due densità molecolari differenti, quindi non erano di altri fornitori. Magari il cosgard non c’entra nulla, però l’ho fatto due volte e due volte è diventato liquido. Ormai non lo utilizzo più però questo dubbio mi è sempre rimasto tant’è che volevo sperimentare in maniera parallela i due.
Anche la follia merita i suoi applausi. Alda Merini
Avatar utente
Tuppence
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/04/2019, 16:51

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Tuppence »

Lola ha scritto: 25/04/2020, 18:55 I due hanno fatto a cazzotti. Io butterei. (probabilmente non fa propriamente male, ma se è depolimerizzato idrata meno)
Quindi se voglio usare entrambi i pesi molecolari senza il rischio che il gel diventi liquido, la soluzione migliore è metterli in boccette separate e inserirli entrambi nello spignatto?
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Sharon1991 »

No, la soluzione migliore è non usare il cosgard :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Nolimetangere »

Avrei una domanda: il phenonip riesce a conservare il gel? Pensavo che, essendo parzialmente polare, non fosse adeguato.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

Lo conserviamo da anni senza problemi, io lo faccio dal 2004 e non mi è mai andato a male. Certo, non mi sono mai preoccupata se fosse polare o meno, sarà per quello ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Nolimetangere »

Buono a sapersi, Lola. Io cercavo un'alternativa ma non volevo comprare un terzo conservante.
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Gina_2013 »

buongiorno a tutti
come al solito mi intrufolo a fare qualche figuraccia che spero possa servire ad altri.
Ho capito che questo gel da solo non fa niente, non rimpolpa niente e non e' neanche l'elisir di giovinezza. Non so se in questo topic o in un altro (perché' non riesco più a trovare il messaggio) Lola giustamente diceva che fare un gel e aggiungere degli attivi non lo si può' chiamare spignatto.
Tuttavia, :D: , presa dall'euforia di far pulizia nei miei cassetti, volevo finire delle boccettine di cui mi era rimasto poco prodotto dentro e volevo buttare. Avevo questo gel da smaltire, all'incirca 90 grammi a cui ho aggiunto: relax rides di aroma zone 2g (si lo so, aroma zone. non lo faccio più giuro), collagene idrolizzato soluzione 24-28% 2g, vitamina e 1g, bisabololo 0,5g, olio di rosa mosqueta 1g e mi pare basta >D. ovviamente cosgard come faccio sempre perché' purtroppo ho solo quello ancora.
all'inizio tutto bene, questa mattina lo prendo e e' tornato qualcosa su a galla
Immagine

chi devo incriminare?
grazie

:kuul: :kuul: :kuul: :kuul:
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

No scusa Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ReineMargot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 997
Iscritto il: 15/11/2011, 22:23

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da ReineMargot »

mia figlia ha visto la foto e ha detto: 'che cosa è questo cibo?'
e io: 'è brodo di pollo, ora ci mette i tortellini. è stata brava la tata, vero?' :D:
ΉГ=L2[SU(2)L/SU(2)N] && [Lia,Ljb]=iδabl2єijkLka && Wυ=(PSL(2,C)OYγψυ)(Ι)
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Gina_2013 »

adesso si che ho capito cosa ho sbagliato, grazie!
Immagine
ReineMargot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 997
Iscritto il: 15/11/2011, 22:23

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da ReineMargot »

oh bè scusami ho visto tutte le faccine sorridenti.
che gel hai usato? a naso hai messo liposolubili in un gel.
ΉГ=L2[SU(2)L/SU(2)N] && [Lia,Ljb]=iδabl2єijkLka && Wυ=(PSL(2,C)OYγψυ)(Ι)
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Gina_2013 »

Ma figurati mica me la sono presa è che ero speranzosa di una risposta e invece mi avete solo derisa :cry: :cry: a parte gli scherzi io ho usato la classica polverina. Ora non sono a casa non posso controllare bene semmai poi torno a riscrivere domani. Credo che il mio problema sia stato il collagene idrolizzato ma prima di dire pure st’altra cavolaia volevo un saggio a insegnarmi la via:D
Immagine
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da cedrina »

Gina_2013 ha scritto: 05/07/2020, 12:47 chi devo incriminare?
Vitamina E, bisabololo e rosa mosqueta
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da SsilviaA »

Sì ma non perché è uno spignatto separato tipo crema sbagliata, hai proprio messo olio in acqua senza solubilizzante. Non te ne sarai accorta, ma non si mischiano fin da subito.. tipo olio e aceto.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Gina_2013 »

buongiorno a tutti,
allora io prima di imbarcarmi in qualcosa che non ho fatto ho visto il video di shakari dove dice che il gel riesce a tenere una piccola parte di fase grassa. il video al quale mi riferisco e' questo https://www.youtube.com/watch?v=_aH8uW4Fpiw&t=472s cosicche' non metto in bocca a shakari cose che non ha detto o ha omesso perche' magari da per scontato e non ha pensato che anche le tonte la seguono o semplicemente ho frainteso. io della ricetta sua originale ho messo il tocoferolo, bisabololo e relax rides. i liposomi di rosa mosqueta non ce li ho ma lei dice che si puo' sostituire con l'olio di rosa mosqueta normale e cosi ho fatto.L'unico ingrediente che pensavo fosse l'untore e il collagene in quanto la ricetta originale prevede' l'estratto glicolico di calendola che non ho. il crossfiller non ce l'ho e non l ho ne' messo ne' sostituito. che cosa ho sbagliato o malinteso?
Immagine
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Gina_2013 »

ps per Silvia.
intanto grazie per la spiegazione "tecnica", mi sapresti dire allora perche' a shakari che non mi pare citi solubizzanti, la fase oleolsa non le torna a galla?
grazie
Immagine
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Ira San »

Perche Shakari aggiunge gli attivi al gel che ha preparato prima (spiegazione minuto 3:00-4:00).
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Gina_2013 »

ciao ira, non ho capito il tuo appunto. Il gel l'ho fatto esattamente come dice lei, quindi non credo sia questo il mio errore. anche io gli attivi li ho aggiunti ad un gel gia' fatto..
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

Tu lo capisci no che non è che mi devo guardare un video per trovare una ricetta e capire cosa c'è che non va? Scriverla è un buon inizio per essere aiutati senza che la cosa diventi un lavoro immane. Perchè sennò esiste sempre lo scrivere sotto quel video per avere risposta da chi la ricetta l'ha elaborata.
Una piccola parte non è 3.5%, nessun gel di sodio ialuronato ti regge la quantità di grassi che si mette in un siero, e di solito si emulsiona. Mettici che magari il tuo gel non è venuto molto denso per qualche motivo (tipo utilizzo di cosgard) se togli i liposomi, che hanno una discreta capacità emulsionante (perchè la lecitina non emulsiona solo "dentro" ma pure "fuori" dalle sferette) e me li sostituisci con un 2% di olio, quindi non solo la tua sostanza non mi emulsiona più quello che c'era già ma diventa bisognosa di essere emulsionata, ed ecco il brodo con gli occhi.
Poi la quantità di olio di rosa mosqueta nei liposomi è molto piccola, lontanissima da quel 2% che hai messo.
Piccola quantità è 0.5-1%, non si va in ogni caso oltre al 2.
E ficcare cose nel gel di sodio ialuronato tipo pizza svuotafrigo continuo a non consigliarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."