sodio ialuronato e acido ialuronico

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico (tutorial a pag 3)

Messaggio da Lola »

Distruggeresti el proprietà del sodio ialuronato. Il sap ti smonterebbe il gel (senza gel non idrata).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico (tutorial a pag 3)

Messaggio da Ale* »

ho comprato un grammo di polvere per fare i 100 ml di acido ialuronico 98.4g acqua distillata, 1g polverina. Ho il cosgard di cui metterò 15 gocce.

Volevo farlo per me e per mia madre, per applicarlo ogni tanto, come posso farglielo usare e ogni quanto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico (tutorial a pag 3)

Messaggio da Lola »

Faglielo usare ogni giorno prima della crema, spalma quello poi mette la crema. invece della normale acqua distillata, usa acqua di rose o di fiori d'arancio che rende il cosmetico tanto più figo e piacevole da usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico (tutorial a pag 3)

Messaggio da pannina »

Anche io mi appresto a fare il gel, volevo chiedere se posso inserire qualche goccia di complexe hydratation intense di AZ, perchè nella composizione (che riporto qui sotto) c'è anche il sodio benzoato e Lola aveva sconsigliato di abbinarlo, ma ho pensato che se fosse in percentuale minima non dovrebbe creare problemi col ph... chiedo lumi.

complexe hydratation intense:
Dénomination INCI : Sodium lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Sodium benzoate, Lactic acide
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico (tutorial a pag 3)

Messaggio da chiarachiara »

ma perchè li vuoi unire?
ti consiglierei di tenerli separati se il gel di jaluronato ti serve da aggiungere come attivo nelle creme/gel; se invece intendi usarlo esso stesso come gel idratante(IL GEL DI JALUR) allora ok,c'è un perchè,altrimenti no.
Chiara
Avatar utente
Alyssa77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 20/02/2010, 11:52
Località: Ceglie Messapica (BR), ma Palermitana D.O.C

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico (tutorial a pag 3)

Messaggio da Alyssa77 »

La mia soluzione di sodio ialuronato conservata con cosgard ha cambiato colore: un giallino camomilla (abbastanza chiaro). Cosa faccio, butto? :cry:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico (tutorial a pag 3)

Messaggio da Lola »

E' il cosgard che ha quel colore. non credo che abbia problemi la tua soluzione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico (tutorial a pag 3)

Messaggio da Vavy »

L'avrete già scritto, ma volevo segnalare di nuovo le proprietà del sodio ialuronato sulla pelle danneggiata (è alla base del farmaco connettivina).

Cucinando al forno mi sono ustionata (ahimè) la nocca di una mano, visto che non trovavo la connettivina ho applicato la mia soluzione 1% di sodio ialuronato che uso per gli spignatti 3-4 volte in un giorno e l'ustione sta guarendo! Sembra proprio che la pelle si stia cicatrizzando e riparando molto velocemente! La riapplico oggi, sono entusiasta!
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico (tutorial a pag 3)

Messaggio da pannina »

Se volessi mischiare alto e basso peso molecolare nello stesso gel come potrei fare?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico (tutorial a pag 3)

Messaggio da anto »

Quello a basso peso è liquidino.

Per fare il gel "pronto da spignatto" io mischio 0.7 alto e 0.3 basso
valent1na
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/03/2008, 23:05

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico (tutorial a pag 3)

Messaggio da valent1na »

Lo ialuronico ha una qualche utilità in una maschera capillare? È presente abbastanza in alto nell'inci di una crema per capelli della phyto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico (tutorial a pag 3)

Messaggio da Lola »

Nessuna; chi l'ha usato riferisce di aver avuto un certo effetto capello stopposo ed elettrizzato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ter
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2012, 0:00
Località: Brescia

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico (tutorial a pag 3)

Messaggio da ter »

Ciao a tutti, scusate l'intromissione, volevo solo sapere se qualcuno ha già provato i Lipo Nanosomi di Sodio Ialuronato di Vernile e se può farmi una recensione! Io li ho comprati sulla spinta dell'entusiasmo però ho paura sia l'ennesima markettata, se mi passate il termine. Che differenza c'è con il semplice sodio ialuronato? Si può considerare una soluzione ad alto o basso peso molecolare, può essere complementare o sarebbe uno spreco?
as me, I'm a watercolor. I wash off.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico (tutorial a pag 3)

Messaggio da Galatea »

Lo ialuronato è una di quelle rare cose che fanno il loro lavoro sia in superficie che un po' più sotto, perciò secondo me averlo anche in nanosomi è un'ottima cosa :)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico (tutorial a pag 3)

Messaggio da Emanuela »

sono furente.
ho appena gettato via la soluzione con CINQUE e ripeto CINQUE grammi di sodio j.
di A Z.

lotto con scadrnza luglio 14.

era completamente liquido, ma liquido a livello di acqua.

che è accaduto?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico (tutorial a pag 3)

Messaggio da fluor »

E' successo e succede anche a me con quello del sito polacco.
Ma perchè l'hai buttato?
Come suggeriva Sushi, può darsi che il peso molecolare sia una via di mezzo tra l'alto e il basso e quindi il gel viene liquidino, però magari non è da buttare.
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Sodio ialuronato a basso peso molecolare

Messaggio da Isottina »

Dal sito polacco ho appreso che il sodio ialuronato a basso peso molecolare, se usato da solo, sottrae acqua alla pelle. :oo:

Per evitare questo inconveniente, va usato in combinazione con sodio ialuronato ad alto peso molecolare o con olii.

Vi risulta?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

No. In un cosmetico è sempre idratato al massimo delle sue possibilità, non gli avanza fiato per sottrarre ancora acqua da niente. Vista l'enorme cretinata, o hai capito male tu la traduzione o anche i polacchi scrivono cazzate come aroma zone e quindi sono inaffidabili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
giangoccetto
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/08/2011, 15:03
Località: Brescia

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da giangoccetto »

Perdonate la domanda, ho acquistato da Vernile l'Acido Jaluronico sodico s.acq. 1% e ho letto in prima pagina che è un sale (se ho capito correttamente ), questo rischierebbe di smontare il gel fatto con Carbopol Ultrez 21?
Grazie
Giangoccetto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

Non lo smonta tranquillo, la quantità di sodio alla fin fine è talmente minima che non riesce alle dosi in cui lo usiamo ad influire sulla gelificazione con carbomer.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."