Alluminio cloroidrato

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Alluminio cloroidrato

Messaggio da Lola »

Si sa che l'alluminio cloroidrato è dannoso, non nel senso che è cancerogeno perchè questo è stato provato con esperimenti (al solito sugli animali...!) pochi anni fa che non lo è, ma è dannoso perchè tappa i dotti sudoripari, e li fa restringere fino a collassare. Cosa di cui ci si accorge benissimo perchè le ascelle iniziano a prudere in maniera esagerata.
Orbene, io sudo poco specialmente in inverno, e mi basta uno spray al bicarbonato, ma chi ha l'ascella pezzata tutto l'anno per questioni di stress non puoi pretendere che si tenga il suo problema, che normalmente crea anche molto imbarazzo.
Per questo dico, a chi ha veramente una sudorazione esagerata, che usi i deodoranti all'alluminio, sempre con moderazione e sospendendoli ai primi fastidi.
Ultima modifica di Lola il 08/11/2010, 17:01, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

io

Messaggio da Virginia »

sudo abbastanza, e il mio sudore ha un odore forte, gli unici deodoranti che mi funzionano sono quelli con l'alluminio, uso da anni il dove e non ho mai avuto nessun fastidio, cosa che invece mi è successa con il clinians, che non lo contiene....io non ne posso fare a meno
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

come sai lola... io non posso vivere senza... :roll: :? :evil:

anzi... in questo perioso... sudo sudo e sudo (più che d'estate...) mi sa che al posto del dotti sudoripari... ho dei ruscelli sudoripari... in autunno piove e c'è la piena ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

Io la buona volontà l'avevo messa, nel senso che il bicarbonato l'ho anche provato. Ma quel dannato bruciore lo ricordo ancora... :cry: Quindi in realtà bisogna fare i conti anche con questa controindicazione oltre che con il proprio sudore...
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

anch'io

Messaggio da Virginia »

ho provato con il bicarbonato, ma dopo un'ora si sentiva già l'effluvio....
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

ma tutti i tipi di alluminium che si trovano nei deodoranti
fungono allo stesso modo? o ci sono alcuni che sono meno "dannosi"?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nel tempo sono stati usati diversi tipi di alluminio, la cui dannosità è strettamente proporzionale all'efficacia astringente.

Adesso trovi praticamente solo due tipi di alluminio, che sono anche quelli che danno meno irritazioni: alluminio cloridrato e alluminio sesquicloroidrato (ques'ultimo meno efficace).

Dipende anche dalla percentuale d'uso, che non è conoscibile in quanto nell'inci se ne mettono di più o di meno sta sempre al secondo posto.
Nel Dove sta al 20%, sono sicura perchè ho la formula quantitativa completa, il nivea mi dà irritazione ma forse è a causa della maggiore quantità di emulsionanti...

In generale, se non si ha problema di sudorazione nervosa, meglio evitare il cloroidrato quando non è necessario, tipo d'inverno. e comunque bisogna sospenderlo al primo prurito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

grazie lola, :grazie:
in effetti sono riuscita a trovare un deodorante
senza questi 2 ingredienti è quello infasil
non so però se contenga altri elementi poco simpatici
appena ho tempo posto l'inci.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Scusa Lolina ma volevo chiederti un'info...Qui hai scritto così:
Lola ha scritto:Nel Dove sta al 20%, sono sicura perchè ho la formula quantitativa completa
E qui, sempre in riferimento ad un deo Dove, così:
Lola ha scritto:Il cloroidrato sta al 10%, notevole. Infatti funge da dio proprio per quello.
Sono due percentuali diverse perchè si fa riferimento ad un deo della linea diverso?
Io ho comprato un deodorante che dovrebbe avere il 18% di alluminio cloridrato e volevo sapere se effettivamente ce n'è più che nel Dove...Per ora non posso vederlo da sola perchè l'ho testato solo a casa! ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

20% di prodotto, cioè 10% di attivo. Il cloroidrato viene venduto in forma liquida, non pura.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Lola ha scritto:20% di prodotto, cioè 10% di attivo. Il cloroidrato viene venduto in forma liquida, non pura.
:roll: Non è che abbia capito bene...quindi se indicano il 18%, non è il 18% di attivo ma del prodotto? :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sicuramente. Con il 18% di attivo ti si scorticano le ascelle!!! ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

signora mia, ma cosi' ci confondi tutte ;)


[no linguaggio sms], hai mente per caso qualche alternativa? quantomeno momentanea. Perche' con il cremino l'ascella s'arrossa (ma ho il sospetto che c'entri anche la granulometria: avevo dimenticato di polverizzare ulteriormente il bicarbonato e un po' si sentiva), col Dove il rossore passa ma dopo un po' inizia un vago prurito.... e senza non se ne parla proprio, dalla rivolta degli ormoni a 13 anni in poi non si puo' piu' :?
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Lola ha scritto:Sicuramente. Con il 18% di attivo ti si scorticano le ascelle!!! ;)
Ok...mi allora mi sono illusa che funzionasse più del Dove! :?
Grazie Lola! :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Deodorante in stick trasparente a base di propylene glycol e acido stearico. Sarà anche basico ma è il più delicato di tutti. E funge.

Ne ho comprati ieri tre per mio papà, uno era selex, uno neutro robert's e il terzo sanex.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

love you... vado in farmacia a vedere se hanno qualcosa del genere
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vai al supermercato, in farmacia c'è solo cloroidrato in tutte le salse.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Lola ma questo tipo di deodorante agisce solo inibendo la formazione dei cattivi odori o anche del sudore?

Perchè il mio problema è che sudo come le fontane di Tivoli! :firu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Solo i cattivi odori, l'inibizione della sudorazione è minima. Ma se serve un deodorante "da riposo" è una buona soluzione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Lola ha scritto:Solo i cattivi odori, l'inibizione della sudorazione è minima. Ma se serve un deodorante "da riposo" è una buona soluzione.
ok, grazie!Ogni tanto anche io ho bisogno di un prodotto così...quantomeno quando vado a dormire o sto a casa!Poi ne provo qualcuno... ;)