Inulina

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Inulina

Messaggio da jea »

Acquistata più di un anno fa e tenuta nel contenitore di GC in un cassetto (niente frigo), perfetta. :nonso: Dipenderà dal fornitore?
ELENA
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Inulina

Messaggio da SsilviaA »

Forse avete il frigo che toglie umidità (come si dice, no Frost?). Anche la mia acquistata di recente è in polvere mentre la precedente si è impaccato, la monitoro perche di fornitore differente. Comunque anche io mi sono arresa all'evidenza che si impaccato sempre e la uso anche da impaccata*

*anzi, se la mettete in un contenitore sagomato otterrete una scultura di arte moderna
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Inulina

Messaggio da Marian.math »

Io avevo prima quella di AZ e ora quella di GC. Entrambe fuori dal frigo si sono impaccate. L'ultima che ho comprato da GC l'ho conservata in frigo e non si è impaccata.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Inulina

Messaggio da Lola »

E' che il frigo dovrebbe contenere anche qualcosa di edibile...!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Inulina

Messaggio da Galatea »

Toccherà comprarne uno apposta per le materie prime, di questo passo.. :nonso:
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2122
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Inulina

Messaggio da onda_adriatica »

Noi in cantina abbiamo un piccolo frigo (ormai d'epoca :roll: ) in cui conserviamo le scorte. E le materie prime. Anche quelle fuori dal frigo, le ho comunque in cantina e stanno sempre al fresco, anche in estate.
Di contro c'è la seccatura che ogni volta che spignatto devo portare su uno scatolone pieno di roba, ma almeno c'è l'ascensore.
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Inulina

Messaggio da jea »

Boh, io le materie prime le tengo in una cassettiera in corridoio dove non ci sono termosifoni e quindi c'è un po' più umido e freddo che nelle altre stanze ma d'estate c'è proprio il climatizzatore li vicino. Ho problemi in inverno con le materie prime che soffrono l'umidità come il carbopol ma non con quelle che soffrono il caldo. Visto che la mia inulina è ancora perfetta senza frigo, il problema non è l'umidità ma il calore?
ELENA
gerotto
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/09/2017, 20:03

Re: Inulina

Messaggio da gerotto »

Se posso chiedere un'informazione: come posso sostituire l'inulina in un gel spray per capelli?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Inulina

Messaggio da Lola »

con un altro zucchero fissante? é che l'inulina liscia e altro che abbia questa proprietá non conosco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Inulina

Messaggio da Shakarì »

forse un po' di cheratina idrolizzata? Ma è solo lisciante!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Inulina

Messaggio da Lola »

È lisciante in modo diverso dall'inulina. L'inulina abbatte il riccio e il crespo, senza dare volume. La cheratina si fissa sui caoelli regalando un liscio che tiene se si fa una piega liscia ma se non si fa niente hai volume e se sei tendente, crespo. L'inulina rende lisci i capelli al pettine, la cheratina li rende ruvidi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gerotto
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/09/2017, 20:03

Re: Inulina

Messaggio da gerotto »

Grazie per le risposte, credo che inserirò cheratina e non inulina nel gel per capelli, in quanto i miei sono lisci, sottili, corti e senza volume.
sweetie85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/12/2011, 15:29

Re: Inulina

Messaggio da sweetie85 »

Posso mettere inulina per lisciare e cheratina per far tenere la piega entrambe all'1% in uno shampoo o non ha senso usarle entrambe?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Inulina

Messaggio da Lola »

Ha senso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sweetie85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/12/2011, 15:29

Re: Inulina

Messaggio da sweetie85 »

Per chi ha la cute a tendenza grassa su quale percentuale di inulina è meglio stare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Inulina

Messaggio da Lola »

Ha influenza sul grasso?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sweetie85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/12/2011, 15:29

Re: Inulina

Messaggio da sweetie85 »

Avevo paura che essendo un lisciante togli crespo facesse un po star giù i capelli sporcandoli prima
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Inulina

Messaggio da Lola »

È uno zucchero, solo se ne metti tanto. Alle percentuali a cui lo usiamo noi non ho notato effetti strani.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."