Verdesativa- shampoo delicato canapa e proteine del grano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Marty
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/11/2007, 14:01
Località: Cagliari

Verdesativa- shampoo delicato canapa e proteine del grano

Messaggio da Marty »

Immagine
Shampoo delicato canapa e proteine del grano

Info:
Delicatissimo, adatto a tutti i tipi di capelli, anche dei più piccini. Poco schiumogeno, ma efficace detergente, rispetta la struttura naturale del capello e non agisce con sostanze sintetiche (esclusi siliconi e derivati), evidenziando la lucentezza dei capelli. Ha un’ottima resa grazie alla combinazione di tensioattivi vegetali, olio di Canapa e proteine del Grano. Non appesantisce i capelli, non inaridisce capello e cuoio capelluto. Sui capelli fragili, trattati, crespi e lunghi consigliamo l’uso abbinato del balsamo Verdesativa.
Completamente biodegradabile, non contiene conservanti di sintesi.

Flacone da 200 ml.
Prezzo 8, 90 euro.

Inci: Aqua, Disodium Cocopolyglucose Citrate, Hydrolyzed Wheat Protein, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sorbitol, Glycerin, Sodium Lauroyl Glutamate, Lactic Acid, Cannabis Sativa, Aloe Barbadensis, Tilia Cordata, Prunus Dulcis, Mel, Linum Usitatissimum, Olea Europea, Ascorbic Acid.

E’ composto al 100% da ingredienti naturali: l’olio di canapa sativa e l’aloe, le proteine del grano, l’estratto di tiglio, le mandorle dolci, il miele, l’olio di lino, l’olio di oliva, detergente e solubilizzano velocemente lo sporco.
Il marchio COCONAT
Tutti gli shampoo e bagno doccia Verdesativa hanno ottenuto il marchio CO.CO.NAT.
(cosmesi controllata naturale),
concesso solo ai prodotti corrispondenti ai principi guida dell’associazione omonima, che si fa garante dell’elevato standard qualitativo nella composizione.
CONSIGLI PER L’USO
E’ consigliabile diluire il prodotto per semplificare l’applicazione, specie sui capelli lunghi.
Non sono necessarie dosi massicce di shampoo, perché pur facendo meno schiuma del tensioattivo
tradizionale , è ugualmente efficace.

Considerazioni personali:
Inci bello verde non vi pare?
:D
Mi sto informando per bene sui loro prodotti, la maggior parte risultano essere davvero come loro sostengono, ovvero naturali e ottimi.
Sarà un mio prossimo acquisto.


P.s Ho fatto un buon lavoro??? :oops:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Saffolina ciao !
E' vero , l' inci è tutto bio !
Però ho la vaga impressione che su alcune chiome questo shampoo possa lasciare i capelli un po stopposi :? .... ps . è solo una mia sensazione , guardando l' inci > tante proteine del grano idrolizzate , unico tensioattivo di base ... uhm boh ,la formulazione non mi convince ... spero di sbagliarmi :D:

Qualcuna/o l' ha già provato ??????

Fatemi sapere com'è ! :mah:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Marty
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/11/2007, 14:01
Località: Cagliari

Messaggio da Marty »

gigetta ha scritto:Sei stata così brava che ti ho già spostata di qua ;)

Uh meno male!! :D:

Landre, attendiamo i pareri di chi l'ha utilizzato, cosi ne sapremo meglio :D
Credo sarà uno dei miei prossimi acquisti, ma l'aver postato l'inci e aver aperto una discussione in merito a questo prodotto, vuole proprio essere un modo per carpire ulteriori informazioni, cosi da andare più sul sicuro...anche se per queste cose, ognuno fa caso a sè. ;)
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Io l'ho usato.
E' uno shampoo molto delicato ma abbastanza schiumogeno, non mi ha dato reazioni strane al cuoio capelluto.
Lava in modo medio, nè troppo nè troppo poco (forse per i miai capelli grassi alle radici lava pochino, ma si sa che la cosa è soggettiva) e non rende i capelli stopposi, per nulla.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' abbastanza delicato (tensioattivi delicati, surgrassato con poco olio) e dovrebbe dare volume ai capelli cascanti (proteine del grano in alta posizione). A districabilità non siamo benissimo, e non è consigliato per capelli grassi.
La formula è davvero bellina, per me si può provare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

ne ho usato solo un campioncino, un lavaggio soltanto, quindi non posso dare una recensione completa.
Ma mi piace e credo che lo prenderò. Innanzi tutto fa un sacco di schiuma (ne ho usato poco -5/6ml della bustina- e ben diluito) e già dalla prima passata, ma è una schiuma piena morbida e finissima, si distribuisce benissimo e si sciacqua subito. L'odore è esattamente quello del lavaggi frequenti alla camomilla di TEA. E infatti mi domando, visto che entrambe le aziende vantano profumazioni riacavate da oli essenziali, ma i due shampoo NON hanno piantine/estratti in comune.. da dove cazpita viene st'odorino di campo fiorito? Dai tensioattivi (quelli mi pare siano esattamente gli stessi)? mah. Ciò detto, è un odore che mi piace tantissimo!
Per il post lavaggio non saprei dire, è che ho appena tagliato i capelli, sono corti e non si capisce mai bene se sono venuti lisci morbidi lucidi e shplendenti, ma credo proprio mi troverò bene anche poi.
Segnalo che esiste anche il formato famiglia, 1litro - 22€: sì risparmia circa il 50 per cento. Lo prenderò sicuramente.
We don't even care whether or not we care.
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Io lo alterno allo shampoo Arance e Latte di Cocco della Sante (nel senso che faccio il primo lavaggio, quello di "attacco", con il Sante, poi uso il VerdeSativa che è più leggero). E mi trovo strabenone. E' delicato, ma molto schiumogeno, dà soddisfazione, diciamo così! Dopo utilizzo sempre il solito Splend'Or, quindi non saprei dire se lasci i capelli stopposi.
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
desire
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2008, 18:46
Località: milano

Messaggio da desire »

sono interessata a questo shampoo, dove posso comprarlo?
desire
Speranza85
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/08/2009, 19:43

Messaggio da Speranza85 »

al Natura&benessere b'io si trovano i prodotti di questa marca
Jill84Moore
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2010, 18:52

Messaggio da Jill84Moore »

Dunque ho comprato questo shampoo da Mondevert, e lo uso alternato a quello verdesativa per capelli grassi.
Premetto che ho i capelli lunghi fino alle scapole, di medio spessore, normali ma che si ingrassano e si sporcano molto facilmente alle radici, mentre i fusti rimangono abbastanza puliti :?
Non ho problemi di forfora, ma la cute dopo un paio di giorni comincia a prudermi moltissimo!
Detto questo, io trovo questo shampoo veramente ottimo. E' stato il mio primo shampoo bio e devo dire che ero un po' preoccupata perchè avevo letto sul forum che gli shampii bio spesso danno problemi e non lavano abbastanza.
Questo shampoo lava benissimo i miei capelli, addirittura io ne faccio una sola passata e tutto il grasso e lo sporco va via 8)
Bisogna dire, però, che lo uso diluito, mettendo in un bicchiere di plastica la quantità di shampoo che userei sul palmo della mano (forse uno zichignino di più)e riempiendo il bicchiere di acqua tiepida. Dopo verso una piccola quantità di questo miscuglio sui capelli e massaggio qualche secondo. Poi ne aggiungo un altro pochino e massaggio, e così via. In questa fase schiuma non ne fa affatto, ma lo shampoo lava lo stesso. Arrivata all'ultimo quarto del bicchiere verso tutto insieme sulla testa e finalmente fa un sacco di schiuma soddisfacente :D:
Ovviamente dopo devo mettere una nocciolina di Splend'Or, sennò col cavolo che si districano :twisted:
Asciutti i capelli sono pulitissimi, leggeri e morbidi, ma la cosa che ho notato più di tutte è che, quando passo la piastra, i capelli fanno letteralmente le fusa :roll: si lisciano che è un piacere, e dopo sono voluminosi, setosi, compatti, lucidissimi, insomma, 'na meraviglia :100:
La cute mi sembra che pruda meno, ma forse è l'effetto placebo :?
La durata è discreta, o comunque paragonabile a quella di quando usavo shampii da super per capelli normali: se li lavo il sabato, poi devo rilavarli il martedì. Questa settimana, visto che il martedì i capelli erano ancora abbastanza puliti (tranne le radici un pochino grasse) ho provato ad aspettare il mercoledì, ma in un giorno i capelli sono diventati davvero inguardabili. :oops:
Insomma, io lo consiglio (ma ho scritto un papiro? Sì, ho scritto un papiro...scusate mi sono lasciata trasportare dall'entusiasmo :D: :oops: :D: )
Jill
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Ho dei campioncini di questo shampoo e mi trovo veramente bene.
Io ho i capelli lunghi, molto fini e abbastanza sciupati, un pò secchi sulle lunghezze.
Questo è il mio primissimo shampoo ecobio.
Fa una leggera schiumetta, lascia i capelli abbastanza morbidi (io che li ho lunghi devo mettere sempre un pò di balsamo, purtroppo per adesso devo ancora finirne qualcuno di non ecobio..) e leggermente profumati, mi sembra addirittura che siano un pò più voluminosi. Restano anche puliti a lungo.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ho provato un paio di campioncini e non mi ha entusiasmato! Leggendo le recensioni di Lola e di Landre ne ho avuto conferma! :?
-capelli stopposi o abbastanza mosci!
-appesantiti, perchè i miei tendono ad ingrassarsi alla radice, mentre il resto rimane pulito...mi trovo molto meglio con lo shampoo energizzante della stessa marca, alternato a quello all'ortica di Fitocose! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Re: Verdesativa- shampoo delicato canapa e proteine del gran

Messaggio da Chanellina »

ho provato il campioncino, a me non dispiace, li lascia più voluminosi del luce e volume, ma un po' più stopposi (basta usare un po' di balsamo per risolvere). fa tanta schiuma e lava normale, né troppo né poco. magari lo sconsiglierei a chi ha i capelli grossi e grassi, ma per i capelli fini mi sembra un buono shampo :)
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker

Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Verdesativa- shampoo delicato canapa e proteine del gran

Messaggio da foketta »

io sono a metà flacone,l'odore mi piace un sacco...lava abbastanza bene ma mi lascia le lunghezze molto secche,lo sconsiglio a ci ha i capelli molto lunghi e ondulati come me,mi sono trovata meglio con gli shampoo tea
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Re: Verdesativa- shampoo delicato canapa e proteine del gran

Messaggio da poliposub »

Sono quasi alla fine della confezione...
mi è piaciuto da subito...e l'uso mi ha confermato la prima impressione...
lava bene e non secca la cute...capelli e cute rimangono puliti a lungo...
l'odore è quello meraviglioso dello shampoo tea alla camomilla (per fortuna hanno in comune sono l'odore)...
i miei lunghi capelli..richiedono assolutamente l'uso del balsamo... (per ora usavo il basis sensitive della lavera...ma son curiosa di provarlo con il loro balsamo in vendita ora su mondvert)...
è assolutamente promosso :ok:
femminuccia :)
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Re: Verdesativa- shampoo delicato canapa e proteine del gran

Messaggio da ilenia »

E' da circa un mese che uso questo shampoo e devo dire che mi ci sto trovando bene. Ha un profumo che mi piace molto, lascia i capelli morbidi e voluminosi.
Durante il lavaggio si ha la sensazione che i capelli si aggroviglino un pò, però il tutto si risolve mettendo un pò di balsamo (io ho capelli lunghi e tinti, quindi più secchi).
Lo consiglio! :)
Lullyna90
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2012, 15:06

Re: Verdesativa- shampoo delicato canapa e proteine del gran

Messaggio da Lullyna90 »

Questo è stato il mio primo shampoo ecobio,il profumo è paradisiaco :amour:
Il suo lavoro lo faceva egregiamente,ma ahimè,l'ho dovuto abbandonare quasi subito per un forte prurito alla testa,sembrava andasse a fuoco :nonso:

Se non fosse stato per il prurito,lo avrei ripreso sicuramente!
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Verdesativa- shampoo delicato canapa e proteine del gran

Messaggio da pennydue »

Ce l'ho da un po', acquistato perchè d'estate i capelli si lavano più spesso

Non è male, pulisce ma delicatamente (anche ad usarlo a giorni alterni non dà problemi)
Se però i capelli sono molto sporchi occorre usarne un po' di più

Sulla mancanza di volume son d'accordo :?

Diciamo che lo trovo ottimo per chi deve lavare i capelli spesso e cerca uno shampoo delicato (ideale per il mare)
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
littlesophie
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/07/2013, 11:04

Re: Verdesativa- shampoo delicato canapa e proteine del gran

Messaggio da littlesophie »

Lullyna90 ha scritto:Questo è stato il mio primo shampoo ecobio,il profumo è paradisiaco :amour:
Il suo lavoro lo faceva egregiamente,ma ahimè,l'ho dovuto abbandonare quasi subito per un forte prurito alla testa,sembrava andasse a fuoco :nonso:

Se non fosse stato per il prurito,lo avrei ripreso sicuramente!
stessa cosa successa a me :( .
oggi commento tutti gli shampoo :maria:
elistubby
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/06/2012, 16:33

Re: Verdesativa- shampoo delicato canapa e proteine del gran

Messaggio da elistubby »

Io lo uso da circa un mese e sembra lavare i capelli piuttosto bene. L'unico neo è che a me favorisce molto la formazione dei nodi quindi lo uso sempre in abbinamento ad un balsamo, per districare.