Biopoint - Basic Shampoo delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

stellasenzacielo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/11/2007, 22:28

Biopoint - Basic Shampoo delicato

Messaggio da stellasenzacielo »

Immagine

Basic Biopoint Shampo delicato capelli normali e fini

Idratante - Protettivo
Lavaggi frequenti


INFORMAZIONE
Shampo delicato, arricchito con Provitamina B5, deterge a fondo senza aggredire capelli e cute. Specifico per capelli normali e fini. Può essere utilizzato per lavaggi frequenti.
FORMULA 5 AZIONI
- PROTETTIVO: protegge i capelli lasciandoli morbidi e brillanti
- CONDIZIONANTE: dona morbidezza e setosità ai capelli
- RINFORZANTE: rende i capelli più forti e corposi
- IDRATANTE: reidrata, restituisce corpo e volume
- DETERGENTE: deterge delicatamente nel rispetto della struttura dei capelli

Contiene D-Pantenolo (Pro-Vitamina B5)


INCI
Acqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamide DEA, Sodium Chloride, Polyquaternium-11, Styrene/Acrylates Copolymer, Parfum, Cinnamyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Panthenol, Disodium EDTA, Citric Acid, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazoline.


Ho comprato questo shampoo tre settimane fa perche ho problemi di cute grassa e forfora e quindi sono costretta a lavarli ogni 2 giorni, per questo volevo uno shamppo delicato. Ho sempre usato quelli da supermercato cambiandoli spesso.
Devo dire che sembra abbastanza buono i capelli vengono più setosi e morbidi.
Ora vorrei sapere come è a livello di Inci, a lungo andare potrebbe darmi problemi?

Ps. avevo un problema di prurito alla cute con gli alti shampoo; con questo la situazione è un pochino migliorata.

Kiss a tutte
Ultima modifica di stellasenzacielo il 09/01/2008, 22:15, modificato 5 volte in totale.
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Se ultimamente ho imparato qualcosa è troppo aggressivo (sodium laureth sulfate non tamponato da betaina ma anzi reso più strong dalla cocamide DEA che segue).
Per il resto non so... mi pare non contenga un tubazzo :D: , ma aspetta le esperte!

(ps. prevedo che ti sgrideranno 8) per come hai postato l'immagine, corri ai ripari leggendo come inserire le immagini correttamente...)

edit: prevedo magagne ancora peggiori se non passi a presentarti nella sezione apposita... :mah:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
stellasenzacielo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/11/2007, 22:28

grazie

Messaggio da stellasenzacielo »

Ciao Gaxy, secondo te questo shampoo è troppo aggressivo? E meno male che c'è scritto shampoo delicato, io l'ho preso proprio per questo! Grazie per la risposta, proverò a comprare qualcosa di più delicato per risolvere il mio problema di prurito.

CIAO ;)
stellasenzacielo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/11/2007, 22:28

ma...

Messaggio da stellasenzacielo »

se davvero non contiene nulla di buono allora mi hanno fatto un furto :? visto che l'ho pagato 7 euro (anche se mi sono trovo bene, l'unico neo è il profumo).
Ora voglio provare l'oreal elvive liss setoso 2 in 1 oppure mi piacerebbe provare l'ultra dolce alla camomilla solo che io ho i capelli neri naturali. Cosa ne pensate?
Ciao
;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo cara Stella, 11 euro per uno shampoo così, aggressivissimo, altro che delicato! sono un furto bello e buono.

Bocciatissimo per la formula vuota, scontata, risparmiosa e senza fantasia, e perchè non corrisponde affatto ai claim (a meno che di tensioattivo non ce ne sia di meno del solito, ma ciò non ne limita di molto l'aggressività).
Da evitare come la peste.

Stellla lo shampoo alla camomilla sinceramente non credo schiarisca neanche di mezzo tono i capelli, puoi usarlo tranquillamente. ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
stellasenzacielo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/11/2007, 22:28

...

Messaggio da stellasenzacielo »

Grazie per il consiglio :)
ducadiangers
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/01/2009, 12:03

Messaggio da ducadiangers »

appena l'ho letto ieri l'ho subito buttato al secchio....e pensare che l'ho usato per anni....
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

buttato?

non si butta via niente - come il maiale :D: - si può sempre usare per lavare qualcosa a mano ;) (da qualche parte c'è un topic su come utilizzare i prodotti al posto di buttarli: usa la funzione cerca ;) )
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Re: Biopoint - Basic Shampoo delicato

Messaggio da teo87 »

@ducadiangers come fai a buttare una cosa che hai usato per anni se ti sei trovata bene??? mah :nonso:

io ho provato questo shampoo anni fa e mi sono trovato maluccio, si sentiva che era aggressivo e seccava i capelli..
Lilibeth87
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/01/2011, 8:47
Località: Dove Sile e Cagnan s'accompagna

Re: Biopoint - Basic Shampoo delicato

Messaggio da Lilibeth87 »

Provato anche questo :evil: i capelli sembravano svuotati ed erano tutti stopposi!