Fitocose - Shampoo alla Viola Tricolor

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Fitocose - Shampoo alla Viola Tricolor

Messaggio da ghiga »

Immagine

Fitocose - Shampoo alla Viola Tricolor per capelli grassi

Informazioni sul prodotto:
Soluzione detergente a base di estratto di Viola e di tensioattivi di derivazione vegetale (da Amido e olio di Cocco) indicata per capelli grassi

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl polyglucoside, Cocamidopropyl betaine, Viola tricolor extract*, Inulin, Citric acid, Lavandula angustifolia oil*, Citrus aurantium bergamia oil*, Sodium Benzoate, Potassium sorbate, Linalool, Limonene.
(*da agricoltura biologica )

Prezzo: 5.78 euro per 200 ml

Opinioni personali: vorrei usare questo shampoo sperando che lavi abbastanza la cute grassa, mi chiedevo quindi se potesse essere un buon prodotto per capelli grassi come dicono.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dipende molto da quanto concentrato l'hanno fatto, mal che vada usane di più.

Tocca a me recensire questo prodotto... bello naturale finchè volete ma punitivo, potrebbe avere la stessa formnula di un detersivo per piatti perchè è solo acqua tensioattivi profumo e conservanti. Scommetto che non districa un tubo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

La consistenza è quella di uno shampoo normale, nè troppo denso, nè troppo liquido!
L'ho usato ieri per la prima volta, mi ha lavato bene, ma aspetto di fare più lavaggi consecutivi per vedere se va veramente bene :)
Per quanto riguarda il fatto di districare..io non so se faccio testo visto che dopo che mi lavo i capelli tutti shampi me li fanno allo stesso modo: un po' di mini nodi che mi vanno via col pettine senza stare troppo a litigarci :)

... per la recensione :)
Avatar utente
folkelegy
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/05/2009, 18:08
Località: Arcore

Messaggio da folkelegy »

uuuh, anche io avevo intenzione di provare questo shampoo... con la speranza che sgrassi senza seccare troppo... e la profumazione com'è? :mirmo:
Immagine
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

La profumazione a me piace :) Non saprei bene come definirla, profuma di erbe ;)
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Lola ha scritto:bello naturale finchè volete ma punitivo, potrebbe avere la stessa formnula di un detersivo per piatti perchè è solo acqua tensioattivi profumo e conservanti.
Lola, stavo rileggendo quello che hai scritto..quindi pur essendo bio è uno shampoo mediocre? :mah:
Potrebbe essere fatto meglio, trattandosi di uno shampoo per capelli grassi?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mediocre non l'ho detto e non posso dirlo, visto che io stessa non riuscirei a formulare uno shampoo bio che mi lasci soddisfatta. Vedo però che Lucialavinia riesce sempre mantenendosi negli stretti limiti del bio a formulare shampoo funzionali ma per forza di cose più variegati. Sarcosinato, betaina e lauryl polyglucoside non sono famosi per avere alcuna caratteristica condizionante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

No, certo non volevo dire che tu lo sostenevi, me lo stavo chiedendo io se era mediocre ;)
Grazie mille per la spiegazione :) :kiss:
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Ritiro su il topic per dire che mi sento piuttosto soddisfatta da questo shampoo: mi lava bene la cute - ovviamente faccio 2 passate - e non ho la forforina post shampoo che mi causavano altri shampi bio! :yuhu:
Lo riprenderò sicuramente!
I prodotti fitocose sono proprio magici :D:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

bocciato.
rende i capelli stopposi, al primo lavaggio manco si sente perchè non fa assolutamente schiuma e così devo usarne molto... tenendo conto che sono 200 ml e non 250 come al solito finirà subito :?
senza balsamo è impossibile da usare sui capelli lunghi. li lascia puliti per parecchio, è vero, ma indomabili e un pò opachi.. e sì che in genere non mi trovo male con gli shampi bio e non ho problemi di districabilità!
non lo ricomprerò sicuramente.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Comprato ieri ed usato :oo: Dunque, su di me fa una schiuma esagerata ed è più liquido degli altri shampi Fito che ho provato. Lo uso puro (qualche goccia d'acqua, giusto perchè il palmo della mano è bagnato!).
Ha eliminato senza problemi l'impacco pre shampo: olio ai semi di lino sulle lunghezze (divino) e lozione alla malva sulla cute. Profuma di lavanda. Ha attenuato anche il prurito immenso che avevo (credo che la lavanda agisca insieme alla lozione alla malva). Vediamo un po' quanto mi rimangono puliti i capelli. Dopo lo shampo ho applicato il balsamo come al solito: capelli puliti, lucidissimi, leggeri e setosi. L'ideale sarebbe riuscire a non lavare i capelli fino a domani sera! Nel caso: monumento a BioPietro!

...
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

quoto ilarietta anche a me fa una bella schiuma e pulisce la cute benissimo molto di più di altri shampoo fitocose da me provati ma di contro secca molto le lunghezze per cui naturalmente il balsamo dopo è d'obbligo
per ultimo devo dire che a me piace particolarmente il profumo
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Fitocose - Shampoo alla Viola Tricolor

Messaggio da Jinlian »

bene, ho provato anch'io questo shampoo, e posso dire che mi piace!
io lo uso diluito e solo sulla cute (come faccio con qualunque shampoo), fa abbastanza schiuma e lava bene, ma senza essere aggressivo (perlomeno su di me, che non ho grossi problemi di cute).
il profumo è gradevole e non persistente, non saprei definirlo... come ha già detto qualcuno sa "di erbe" :D:

come supponeva la capa, in effetti non districa un tubo... io ho i capelli lisci e uso sempre un balsamo, quindi per me non è un problema, ma immagino che su una capigliatura riccia non sia il massimo.
a me sta piacendo molto perché lava un pochino di più di quello tea alla malva che uso di solito, senza però sgrassare troppo.
diciamo che la dicitura "per capelli grassi" è relativa, non lo trovo così tanto pulente (io infatti ce li ho normali)
Avatar utente
Seren@
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/03/2010, 15:52
Località: Roma

Re: Fitocose - Shampoo alla Viola Tricolor

Messaggio da Seren@ »

Io lo ricomprerò....ho i capelli corti e fini e tendono ad ingrassarsi facilmente, prima dovevo lavarli entro la sera del 2° giorno adesso riesco a tenere anche 3gg i capelli senza lavarli, ma sopratTutto non sono oleosi!
Ovviamente non fa molta schiuma, quindi ne metto un pò dentro un contenitore shampoo vuoto, ci aggiungo acqua e agito...cosi riesco a lavarli meglio!
I primi giorni l'ho usato ogni volta che li lavavo, ora invece lo alterno allo shampoo semi di lino dei Provenzali perchè usarlo tutte le volte mi faceva prudere un pò la cute.
Trovato il modo di usarlo però devo dire che mi ha aiutato a tenere i capelli sicuramenti più puliti e non oleosi come prima, è il primo shampoo che mi fa effetto, incredibile! PROMOSSO!
bozzedda
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/07/2012, 12:39

Re: Fitocose - Shampoo alla Viola Tricolor

Messaggio da bozzedda »

salve P :neutral: reso con l'ultimo ordine....sembra delicato ma aggroviglia mostruosamente, per i capelli fini è un disastro,tutto uno svolazzare di paglia! mio marito lo ama perchè avendo la dermatite non lo trova aggressivo. Misteri della cosmesi.Sono anni che cerco.. continuero' a cercare!