Conter Spa - Vidal Balsamo Nutri e rigenera

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Conter Spa - Vidal Balsamo Nutri e rigenera

Messaggio da fabillazen »

Immagine

Conter Spa - Vidal Balsamo Nutri e rigenera

Balsamo nutriente per capelli secchi o danneggiati.La sua cremosa formula associa le proprietà ristrutturanti e fortificanti del Ceramide complex e quelle nutrienti del latte di Avenaper rigenerare i tuoi capelli dalle radici alle punte, rendendoli morbidi e setosi


inci.
aqua, glycerin, cetyl alcohol, behentrimonium chloride, behenyl alcohol, oleyl erucate, decyl tetradecanol, myristyl alcohol, ceramide 3, ceramide 6 II, ceramide 1, phytosphingosine, cholesterol, sodium lauroyl lactilate, carbomer, xantan gum, glyceryl stearate, potassium cocoyl hydrolyzed oat protein, di-c12-13 alkyl malate, polyquaternium-39, citric acid, tetrasodium edta, parfum, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, linalool, ci 19140


L'ho usato qualche volta sui capelli, ma me li ha lasciati un po troppo impastricciati..
cosi l'altro ieri l'ho usato come impacco pre shampo, lo cosparso ben bene sui capelli e ho lasciato agire tutta la notte.. quando mi son alzata avevo dei boccoli estemamente definiti..( ma troppo unci, cosi ho proceduto al lavaggio) i capelli sembra che abbiano molto gradito.
un altra cosa è un balsamo estremamente liquido con un profumo molto particolare che ricorda il latte di avena.

cosa ne pensate? non ho mai visto un inci cosi particolare(nella mia poca esperienza) e non ho mai visto in un balsamo come secondo ingrediente la glicerina..
grazie :thanks: :nutria:
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Probabilmente è proprio la troppa glicerina che ha contribuito a rendere il prodotto "impastricciato" . ( forse anche il carbomer centra qualcosa... Lola confermi ??? )
In effetti ci sono ingredienti particolari , che non si trovano nei balsami comuni.
Buone le ceramidi !
Il phytosphingosone è un derivato del lievito , antibatterico-che aiuta il mantenimento del collagene ( sarà vero? )
Insomma di cose carine ci sarebbero , ma probabilmente è un prodotto indicato per capelli secchi / stopposi e golosi di nutrimento.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Happyshinyperson
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2006, 15:29

Messaggio da Happyshinyperson »

Per la mia esperienza districa un po' pochino...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un balsamo che non fa il suo lavoro di districante perchè ha dentro troppo poco condizionante, anche se del tipo molto efficace di per sè; normalmente nei balsami bastano il condizionante e l'alcool cetilico o cetilstearilico per dare la consistenza voluta, non sere aiutarsi col carbomer. Questa sembra piuttosto una crema con dentro dei begli attivi riparanti (ceramidi, fitosfingosine) qualche olietto e poco poco condizionante.
Se usarlo? Direi di no, visto che la cosa principale che dovrebbe fare non la fa. Forse è più adatto a chi ha i capelli più corti ma rovinati.
Ultima modifica di Lola il 21/04/2009, 17:16, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Messaggio da fabillazen »

ciao lola,
una curiosità si può usare almeno come impacco pre shampo?
o èinutile anche così? non vorrei che mi peggiorasse i capelli... :oo:
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

Eccomi qua :D:

Allora questo balsamo è abbastanza liquido, tipo splend'or (forse un pò meno) bisogna abbondare per districare i capelli.

Il profumo è divino e permane anche dopo il risciacquo :yuhu: , io ho tenuto il balsamo su 3-4 minuti come da confezione, sciacquato e poi asciugat all'aria tranne un'ultima phonata con phon agli ioni: sono soddisfatta :D: i capelli sono morbidi e lucenti e profumati!

Non so però se si abbastanza districante per tutti, io ho i capelli lisci e lunghi e mi trovo bene con il balsamo UD alla vaniglia.

[no linguaggio sms] visto che l'inci è buono e il prezzo anche, credo che comprerò anche lo shampoo e proverò ad usarli insieme: di sicuro è un buon prodotto!

Poi come ho detto prima stavolta non ho fatto impacchi preshampoo, la prossima volta proverò a vedere l'effetto con questa variante ;)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Messaggio da Zingarella »

Infatti....anche a me è venuto il dubbio perchè volevo provarlo e mi è parso di incontrarlo due volte nel database...solo che l'altra recensione lo decreta passabile!! :roll:
Cosa è cambiato?? :mah:
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

Io so solo che dopo il 2° utilizzo l'ho riciclato nel pappone per l'hennè :D:
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Messaggio da Zingarella »

:oo: Quindi non districa affatto? Lo depenno dalla lista allora... :firu:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Provato stasera, e
no, non districa una cippa
no, non mi piace il profumo

indi per cui lo userò a tonnellate per finirlo prima e poi torno ai miei amati nivea e splend'or :D:
"We are all mad here" :D:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Sto provando tutti i balsami della vidal anche per il prezzo 1 euro l'uno e mi trovo molto bene, considerate che ho i capelli lunghi lunghi...per cui per me fa il suo lavoro, sicuramente non è bio ma per quel prezzo mi accontento
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

a me piace quello rosa...fa schifo?
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Messaggio da turlington »

appena ho visto i prodotti Vidal nel negozio di casalinghi dove faccciamo rifornimento di questo genere di prodotti a 0.90 mi sono fiondato,ho preso di questa linea sia lo shampoo che il balsamo,mi trovo discretamente e li ricomprerò senz'altro in particolare lo shampoo visto che ormai uso solo nivea che fructis,elvive,UD ecc. li trovo un pò troppi "vuoti" e troppo lavanti

Questa linea è una delle poche senza silicone sia nello shampoo che nel balsamo,hanno i siliconi gli shampoo Vidal per capelli lisci/ricci/colorati

nei iper-mercati [no linguaggio sms] ho mai visto prodotti vidal
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

uffa ero alla ricerca di nuovo balsametto perchè dalle mie parti non trovo più il fructis oleo repair, ma se dite che non districa non lo provo nemmeno perchè in testa ho una matassa di ricci T_T
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Messaggio da GiftOfGod »

da poco uso lo shampoo di questa linea (alternato al gliss rosa) e avevo pensato anche al balsamo, ma da usare come maschera pre-shampoo..

che ne pensate?va bene?
visto che contiene le ceramidi, e i miei capelli necessitano di nutrimento (pensate che la cute neanche produce molto sebo..potrei non lavarli anche per 7 giorni, e non si ungerebbero :oo: :oo: :oo: ), pensavo che potesse essere un valido prodotto da alternare alla maschera al karitè dei provenzali..

lola, tu che dici?visto che non districa..come maschera può andare?costa solo 1 euro.. :mirmo:
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Conter Spa - Vidal Balsamo Nutri e rigenera

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Già, anche io pensavo di usarla come maschera :/
O al limite di unirla ad un altro balsamo più districante

Voi cosa consigliate?
Maschera, unito o di non prenderlo proprio?
Io ho bisogno di nutrire parecchio i miei capelli ricciolosi , secchi e crespi, quindi :D
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Conter Spa - Vidal Balsamo Nutri e rigenera

Messaggio da Kalopsa »

L'ho preso ieri al risparmio casa, l'ho usato oggi pomeriggio e.... districa poco, ma l'effetto finale è ottimo: i capelli stanno molto meglio in piega che con gli UD (più ricchi e unti), sono belli 'separati' e fanno SWISSSHH.

La consistenza è un po' ricottosa, il colore è giallino e il tutto sparisce letteralmente tra i capelli bagnati, 'na roba assurda..sembra che se lo bevano. Gli altri balsami, spalmandoli, lasciano un po' di strato scivoloso e si vedono...questo sparisce anche al tatto. Non è che cola o che pare acqua...ve l'ho detto: sparisce. Ne ho messo un altro po', li ho pinzati in testa, mi sono bagnoschiumata e poi ho sciacquato. L'ho messo anche alle radici, roba che non faccio quasi mai.
Si sciacqua velocissimamente..
L'odore è molto da "prodotto professionale da salone" e persiste.

Per me è superpromosso.
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Re: Conter Spa - Vidal Balsamo Nutri e rigenera

Messaggio da GiftOfGod »

devo dire che dopo un pò di tempo che lo uso mi piace, anche molto!
il prezzo è bassissimo, ma non per questo non è valido come prodotto..anzi, io mi ci trovo molto bene, districa a sufficienza e lascia i capelli morbidi e corposi.
a volte lo uso come maschera, altre come semplice balsamo..e mi da sempre ottimi risultati.
è un prodotto che ri-acquisterò sicuramente.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: Conter Spa - Vidal Balsamo Nutri e rigenera

Messaggio da Kikiwrestler »

Io l'ho usato per un pò, poi mi sono stancata perchè secca troppissimo i capelli!
miss_fede
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/12/2011, 20:02

Re: Conter Spa - Vidal Balsamo Nutri e rigenera

Messaggio da miss_fede »

io questo non l'ho mai comprato ma ho comprato la linea successiva di shampoo e balsamo , e mi sto trovando davvero bene il prezzo è bassissimo e l'inci è abbastanza buono quindi mi fido e miei capelli....gradiscono :lol: in effetti mi sono ..innamorata della vidal!!! :cuori: :amour: