Dr hauschka - Lozione neem per capelli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

semola
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/10/2007, 14:59

Dr hauschka - Lozione neem per capelli

Messaggio da semola »

Immagine

Dr.hauschka - Lozione neem per capelli


Info Questo trattamento rivitalizzante e stimolante è consigliato in particolar modo alle persone che hanno problemi di forfora, di eccessiva produzione di sebo, così come di capelli secchi e privi di lucentezza.
La Lozione Neem per capelli Dr.Hauschka, priva di grassi, contiene estratti di foglie di neem, di ortica, di corteccia di betulla e di bardana che sostengono le naturali funzioni del capello e del cuoio capelluto. Grazie alla sua azione rinforzante è un trattamento mirato per:

- riequilibrare la produzione di sebo;
- donare al capello sottile successiva volume;
- prevenire la formazione di forfora.

Il risultato è una capigliatura sana, splendente, vitale, che si mantiene facilmente in piega.


Consigli
Dividere i capelli, APPLICARE LA Lozione in modo uniforme sul cuoio capelluto e massaggiare delicatamente esercitando una leggere pressione con i polpastrelli. Non si deve risciacquare.


Inci: Aqua, Alcohol, Melia Azadirachta, Urtica Urens, Arnica Montana, Betula Alba, Calendula Officinalis, Aesculus Hippocastanum, Borago Officinalis, Arctium Lappa, Rosmarinus Officinalis, Parfum, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Limonene*, Coumarin*.

*Componente degli oli essenziali naturali


Domanda: secondo voi è realmente efficace per far diminuire la produzione sebacea e prevenire la comparsa di forfora?
l'odore dall'inci pensate che sia molto forte?
Ultima modifica di semola il 12/12/2007, 14:56, modificato 1 volta in totale.
petulina

Messaggio da petulina »

Io so che il neem ha proprietà benefiche per problemi di dermatite e forfora.. ne hanno già parlato dell'olio di neem nel forum...
Questa lozione lo contiene quindi credo che qualcosa faccia, però non so con certezza, aspettiamo le esperte ;)
petulina

Messaggio da petulina »

Aspè.... ho detto na cacchiata.. ma il neem ndò sta nell'inci? forse ha un altro nome????
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

dovrebbe essere la Melia Azadirachta! è al terzo posto, quindi c'è, ma più che altro... tutto quell'alcool?

EDIT:
ho letto questo su wikipedia:
"Esperimenti effettuati su scimmie fanno pensare che i composti ricavati da questo albero potrebbero anche portare alla produzione di una pillola anticoncezionale per gli uomini."
apperò!! quasi quasi se non funziona per i capelli grassi... :D:
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Un altro prodotto che mi ispira...
Se qualcuno lo prova, che corra subito a recensirne l'uso!!! :firu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ispira anche me... E sicuramente funge.

La promuovo, ma temo che puzzi fortemente di aglio, siete avvertiti! :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
semola
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/10/2007, 14:59

Messaggio da semola »

Lola ha scritto:Ispira anche me... E sicuramente funge.

La promuovo, ma temo che puzzi fortemente di aglio, siete avvertiti! :twisted:
addirittura di aglio :oo: ?!?
dovrò scegliere allora fra quello che mi ha dato il dermatologo che mi lascia i capelli orridi
e questo che farà scappare le persone lontane....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il neem ha un odore di aglio piuttosto fastidioso. :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
petulina

Messaggio da petulina »

sai che sarebbe interessante sapere poi? se è meglio questa lozione oppure l'olio di neem direttamente... :?
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

infatti!!! vogliamo una recensione!!! :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Io la utilizzo da qualche giorno, dopo essere tornata dalle ferie con il cuoio capelluto in uno stato pietoso (colpa del sole, ma anche delle schifezze abominevoli che ho ingurgitato negli States!!).

Per il momento, pare che funga abbastanza bene. Il prurito è diminuito, la forfora grassa sembra leggermente migliorata, ieri non ho nemmeno lavato i capelli (impensabile fino a pochi giorni fa) e sono sopravvissuta! :)

Non puzza di aglio, piuttosto ha un odore particolare, come di... amaro digestivo. Pare di versarsi in testa il Cynar!

Aggiornerò più avanti!
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Proseguo imperterrita e qualche risultato forse si vede.

Volevo solo chiedere un consiglio tecnico - e chiedo scusa se per caso questa spiegazione sia già stata data altrove.

Quando mettete questa o un'altra lozione in testa, vi preoccupate di versarla goccia a goccia su TUTTO il cuoio capelluto, oppure la mettete qua e là e poi contate che il massaggio successivo la faccia penetrare un po' dappertutto?

In altre parole, la lozione penetra solo là dove si trova, oppure la sua azione si estende anche alle aree del cuoio capelluto che non ne sono state cosparse direttamente?

Grazie tantissime, è una cosa che non ho mai capito!
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

Pittipat ha scritto:Proseguo imperterrita e qualche risultato forse si vede.

Volevo solo chiedere un consiglio tecnico - e chiedo scusa se per caso questa spiegazione sia già stata data altrove.

Quando mettete questa o un'altra lozione in testa, vi preoccupate di versarla goccia a goccia su TUTTO il cuoio capelluto, oppure la mettete qua e là e poi contate che il massaggio successivo la faccia penetrare un po' dappertutto?

In altre parole, la lozione penetra solo là dove si trova, oppure la sua azione si estende anche alle aree del cuoio capelluto che non ne sono state cosparse direttamente?

Grazie tantissime, è una cosa che non ho mai capito!
è proprio quello che vorrei sapere anche io...
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

Lola ha scritto:Ispira anche me... E sicuramente funge.

La promuovo, ma temo che puzzi fortemente di aglio, siete avvertiti! :twisted:
ma quindi se ho della forfora attaccata alla cute, devo prima accuratamente rimuoverla e poi applicare l'olio di neem giusto?
Mirtilla
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/01/2009, 12:13

Messaggio da Mirtilla »

Pittipat ha scritto:Io la utilizzo da qualche giorno, dopo essere tornata dalle ferie con il cuoio capelluto in uno stato pietoso (colpa del sole, ma anche delle schifezze abominevoli che ho ingurgitato negli States!!).

Per il momento, pare che funga abbastanza bene. Il prurito è diminuito, la forfora grassa sembra leggermente migliorata, ieri non ho nemmeno lavato i capelli (impensabile fino a pochi giorni fa) e sono sopravvissuta! :)

Non puzza di aglio, piuttosto ha un odore particolare, come di... amaro digestivo. Pare di versarsi in testa il Cynar!

Aggiornerò più avanti!
Ah meno male, mi era venuto un coccolone a leggere il post di Lola.. :risat:
Vorrei provarla.. ho la cute grassa e adesso sto usando una lozione della Collistar che fa il suo dovere, ma non è eco-bio e vorrei qualcosa che lo fosse!!!!!
Francy05
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/04/2010, 12:47
Località: Genova

provato!

Messaggio da Francy05 »

Ciao a tutti,

sono incappata nel prodotto durante un giro a vuoto alla Upim e già mi sembrava interessante, poi ho letto questo post...
Bè l'ho comprato, e provato (seconda volta ieri) vi terrò aggiornate!

L'odore non è esattamente un "profumo" ma non è molesto, tantopiù che come asciuga va via. ---edit: é vero sembra l'odore del cynar ahaha--

Ho i capelli lunghi molto folti e "corposi" mai tinti e da qualche tempo ho un po' di forfora, non so dire perchè (sono anni che tratto i miei capelli con gli stessi prodotti) potrebbe essere per lo stress, o per l'inquinamento dell'aria a cui non sono abituata... comunque ho deciso di non provare per ora la via degli shampoo anti-fororfa quelli che ho visto non mi sembrano granchè..

Questa lozione mi sa di rimedio lungo ma serio... vi farò sapere se ha qualche effetto su di me!

a presto,
Francy!
Francy05
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/04/2010, 12:47
Località: Genova

Messaggio da Francy05 »

Ciao a tutti!

una settimana di utilizzo,
3 lavaggi di cui 2 post piscina.

Prima applicazione troppo blanda ho messo poche gocce qua e là per paura di possibili ipersensibilità o brutto effetto sui capelli asciutti.
Seconda applicazione troppo generosa, probabilmente è inutile inondarsi i capelli di olio di neem :D ma posso dire a buon pro che non riporta nessun effetto crespo/unto sui capelli asciutti (almeno non sui miei che sono tanti).
Terza applicazione giusta. Bisogna insistere un po' con il bottiglino perchè il buco è giustamente piccolo e il prodotto fuoriesce a gocce.

Per rispondere a Pittipat solitamente io divido approssimativamente i capelli in ciocche evidenziando "solchi" che dalla fronte vanno verso la nuca e faccio cadere il prodotto sulla cute, poi massaggio un pochino.
Faccio più o meno 5 o sei ciocche separate, e poi anche un po' nei punti in cui il prurito è solitamente più intenso. Poi raccolgo lascio agire e asciugo.

Dopo 3 applicazioni la mia cute non è più grassa, anzi quasi secca.
Non l'ho mai avuta grassa e quindi nel mio caso posso dire che stia tornando alla normalità (niente più brutto odore nè effetto unto dopo il primo giorno).

La forfora si manifesta lentamente alla fine del secondo giorno ma ha cambiato consistenza è più secca e quindi scende andando sui vestiti (oddio speriamo che passi!).
Di più per ora non so, sempre prurito ma più da "secco".
Stasera piscina e 4 applicazione.

Credo che ci i vorrà un po' di tempo, alimentazione più sana e meno stravolgimenti. Ma ce la posso fare!

Un abbraccio,
Francy

PS:
Con questi ritmi una confezione dura una vita!
Francy05
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/04/2010, 12:47
Località: Genova

Messaggio da Francy05 »

Ciao a tutti!

Ragazzi è provato: FUNZIONA.
Lo scrivo perchè può essere utile anche ad altri, e insomma, quando un prodotto funziona bisogna ammetterlo e gioirne insieme!

Sono passate 3 settimane dall'acquisto, tre applicazioni a settimana.
La mia cute è normale, bella sana e asciutta. Sono passati i pruriti, l'untuosità istantanea e soprattutto: l'imbarazzante forfora.

Sono davvero soddisfatta!

Finalmente intravedo la possibilità di tornare alla mia routine che prevede 2 lavaggi settimanali e non i tre/quattro che mi erano necessari fino a qualche settimana fa.

Voi che dite, faccio un po' di mantenimento? Pensavo una volta a settimana, a occhio un lavaggio sì e uno no?

Francy
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

Anche io sono interessata se funge cos bene! Ma si trova solo alla Upim o bisogna ordinarlo su internet?