Dermon - Shampoo Riequilibrante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Dermon - Shampoo Riequilibrante

Messaggio da Lory78 »

Dermon Shampoo Riequilibrante


Inci: Aqua, Disodium Capryloyl Glutamate, Cocamidopropyl Betaine,Sodium Olivamphoacetate, Sodium Lauroylsarcosinate, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Hydroxypropyltrimonium Honey, Lactic Acid, Butylene Glycol, Sanguisorba Officinale, Salix Nigra, Methonine, Peg-7 Amodimethicone, Cysteine, Cinnamomun Cassia, Polysorbate-20, Tryptophan, Quaternium-80, Zingiber Officinale, Methylparaben, Profumo, Tetrasodium Edta, Butylparaben, Ethylparaben, Phenoxyethanol, Isobuthylparaben, Propylparaben, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Citral.

Quest'altro dovrebbe essere uno shampoo antiforfora delicato che aiuta a combattere anche l'irritazione e il prurito del cuoio capelluto. Vorrei farlo provare al mio ragazzo che ha i capelli lunghi e soffre di questo problema (forfora grassa, anzi secondo me ultimamente è diventata dermatite serborroica). Grazie ancora!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Un'altra bella formula. Tensioattivi ultra delicati, un po' di condizionante (quell'Hydroxypropyltrimonium Honey) un paio di piantine che vanno sempre bene, dovrebbe fargli effetto.

Per eliminare la forfora in maniera veloce, una frizione con i polpastrelli intinti nell'olio di oliva poco prima dello shampoo aiuta moltissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Effettivamente avevo già letto su altri post che consigli l'olio d'oliva prima delllo shampoo, ma non è il tipo che si prende la briga di fare queste cose (anche per mancanza di tempo devo dire).... sono io che scelgo gli shampi per lui.... capisci a me.... Comunque rigrazie, allora come prossimo shampo gli farò provare questo! Ora sta usando il biokap antiforfora che è buono come inci (al momento non ce l'ho sottomano), gli ha calmato la cute e lascia i capelli belli e lucidi, ma la forfora sinceramente non mi sembra diminuita. Ma io non mi arrendo e proseguo la ricerca :mah: dello shampoo perfetto (o quasi...)!!

Bye bye
Lory78
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Guarda che questo è riequilibrante, non è antiforfora. L'attivo antiforfora più usato è il pyroctone olamine, sarebbe meglio in una formulazione delicata. La sua formula è grassa o secca?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

La "forfora" vuoi dire... grassa grassissima decisamente! Ma il capello essendo lungo e boccoloso è secco nonostante non sia trattato e non usi quasi mai il phon! Per riuscire a districarli deve ovviamente mettere un balsamo (usa quelli senza risciacquo). So del pyroctone olamine, ma secondo me a forza di usare shampi che lo contengono la situazione peggiora e la cute si irrita, insomma si ha un effetto rebound o è solo una mia impresisone? :?:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lory... ma come se li lava i capelli il tuo lui? Temo che una grattatina in testa coi polpastrelli non la dia proprio, li ha ricci quindi non li pettina, insomma la naturale desquamazione del cuoio capelluto gli rimane tutta lì creando gli accumuli visibili. Probabilmente si schiaffa lo shampooo in testa, fa una bella schiumona senza intervenire sul cuoio capelluto, poi balsamo anche sulle radici, e pettina. Il contrario di quello che dovrebbe fare. Prova ad indagare su questo fronte, magari il problema non sta nel prodotto ma in come lo usa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

:oo: Che sei anche veggente per caso?! In effetti quando non si fa la doccia e glieli lavo e pettino io ( :100: ), vengono molto meglio... chissà perchè....
Eh questi maschi! Io continuo a ripetergli che deve usare un po' più shampoo (un cucchiaino per una massa di capelli non fa neanche il solletico secondo me) e che deve massaggiare bene il cuoio capelluto, ma non posso mica fargli gli appostamenti mentre si lava...
Quanta pazienza nella vita.... :ping:
ceciskater
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/07/2007, 2:23

Messaggio da ceciskater »

lory, come è andata poi con questo shampoo? qualcun altro l'ha usato?
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Comprato una volta e mai più ripreso! Non perchè facesse schifo ma diciamo che non gli ha risolto il problema della forfora e del prurito, anzi! Si trova molto meglio con lo shampoo antiforfora al tea tree della vividus, che è l'unico che abbia diminuito il problema senza irritare la cute. :D
trilly_79
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/04/2009, 19:53

Messaggio da trilly_79 »

Io l'ho comprato sotto vs. consiglio e ho fatto già ormai 3/4 shampoo ma la situazione è peggiorata. Il prurito è persistente, la forfora sembra andar via appena fatto lo shampoo ma poi ricompare e il problema dei capelli grassi resta [no linguaggio sms]. Anche se a dire il vero sulla confezione c'è scritto che è adatto ai capelli con: forfora, prurito e tendenti al grasso......possibile che uno shampoo possa fare tutto cio? mha!
Io tempo fa ho risolto il problema forfora - prurito con il nizoral scalp fluip comprato in farmacia e già dalle prime applicazioni il prurito e la forfora diminuivano notevolmente fino a scomparire. Credo proprio che lo ricomprerò.....perchè il prurito mi fa davvero impazzire.....
Un bacio a tutti.....