Bottega Verde - Shampoo Ortica e Limone

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

francesca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/10/2007, 10:30
Località: Reggio Emilia, ma bolognese di origine!

Bottega Verde - Shampoo Ortica e Limone

Messaggio da francesca »

Immagine

Bottega Verde - Shampoo Ortica e Limone

Commento tratto dal sito di Bottega Verde:

Ideale per chi ha problemi di forfora, questo shampo può essere utilizzato anche per lavaggi frequenti.

Azioni: Trattamento dei capelli fini, deboli e con problemi di forfora
Zona d'applicazione: Capelli
Caratteristiche: Shampo ad azione delicata. Si può usare anche per lavaggi frequenti
Principi Attivi: Ortica (Urtica dioica), Limone (Citrus limonum), Piroctone Olamine
Modo d'uso: Inumidire i capelli con acqua tiepida. Apllicare una noce di prodotto. Massaggiare per favorire la formazione di schiuma. Risciacquare e ripetere l'operazione. Sciacquare abbondantemente con acqua ed asciugare all'aria o con il phon.
A chi si consiglia: A chi ha capelli con forfora
Consistenza: Liquido viscoso
Profumo: Di limone.



Inci: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Laureth-3,Lauramidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Propylene Glycol, Dmdm Hydantoin, Undecyl Alcohol, Piroctone Olamine, Parfum, Disodium Edta, Limonene, Citric Acid, Citral, Hexyl Cinnamal, Urtica Dioica.

Mio commento:
ho iniziato ad usarlo da qualche settimana e la dermatite seborroica che avevo è praticamente sparita.Mi trovo benissimo e i capelli sono belli e profumano di limone.Voi che dite?
Spero di avere fatto tutto giusto perchè è il primo inci che posto :oops:
Ultima modifica di francesca il 26/10/2007, 15:33, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' uno shampoo supersemplice, tensioattivi, piroctone olamine antiforfora, profumo, ortica (inutile nel trattamento della forfora, e siccome il formulatore lo sa l'ha messa all'ultimo posto inci).

Nessun condizionante, nessun silicone. Direi che per fungere funge e può essere una ventata di disintossicazione per chi ha la forfora grassa. Chi ha i capelli lunghi avrà difficoltà enormi a districarli, quindi attenti. Non lo vedo adatto in caso di forfora secca e cuoio capelluto irritati, non è delicato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
francesca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/10/2007, 10:30
Località: Reggio Emilia, ma bolognese di origine!

Messaggio da francesca »

Grazie Lola, io ho la forfora grassa ed infatti su di me funziona da Dio!
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

sia io che il mio amore l'abbiamo provato e sinceramente non ci siam trovati bene per niente :roll:

è vero che poi ogni giudizio è soggettivo, anche in base a cosa ci si aspetta
minerva84
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/10/2008, 19:44
Località: provincia di Lucca

Messaggio da minerva84 »

uhm uhm... l'ho preso stamani, proprio perchè avevo un 50 % di sconto (che tanto a bottega verde basta aspettare e si può comprare sempre con questi sconti se non di più...) tanto per provare. Più che altro perchè ultimamente mi è comparsa un po' di forfora, e magari mi sono detta: non si sa mai..
E poi perchè così pensavo di usarlo quando faccio l'hennè, che essendo senza siliconi dovrebbe evitare di inguainare il capello, e magari l'hennè attacca meglio..
Comunque l'inci è cambiato.. non so se in meglio o in peggio:

Acqua, sodium laureth sulfate, laureth-3, lauramidopropyl, betaine, sodium chloride, urtica dioica extract, citrus medica limonum peel extract, propylene glycol, dmdm hydantoin, undecyl alcohol, piroctone olamine, parfum, disodium edta, limonene, citric acid, citral, hexyl cinnamal.

Che dite?
Quando lo provo vi dico che effetto mi fa.
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

l'ho usato quando avevo la forfora secca e me l'ha fatta aumentare a dismisura!! :evil:
magari sarà efficace contro la forfora grassa.. :roll:
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

Lola ha perfettamente ragione. Il mio ragazzo ha la forfora grassa e lo usa .Lo consiglio.
LydaBorelli
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/02/2009, 12:41

Messaggio da LydaBorelli »

non è malaccio, non mi causa prurito convulso né mi costringe a lavare i capelli di continuo...però me li lascia secchi sulle punte e opachi.
tra i nostri articoli di chincaglieria pigra, raccomandiamo un rubinetto che smette di gocciolare quando non lo si ascolta. MD
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

Il fatto che questo shampoo lascia le punte secche credo dipenda dal fatto che è molto sgrassante, ma del resto con qualsiasi shampoo se si hanno i capelli lunghi bisogna usare un balsamo o una crema per ammorbidire le lunghezze
Asuka
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/05/2010, 22:41
Località: Prov. Treviso

Messaggio da Asuka »

E' quasi un mese che utilizzo questo shampoo per problemi di forfora grassa; potevo lavare i capelli ma restavano unti e la cute sporca invece con questo prodotto sono riuscita a tamponare la situazione, come efficacia è il migliore che ho trovato e ora la mia testa è finalmente pulita! :yuhu:
La maschera dopo è d'obbligo perché non districa per niente anzi...
Altre volte faccio un impacco pre-shampoo con l'olio di semi di lino. E i capelli restano puliti.
Ora lo alterno ad uno shampoo più dolce.
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Bottega Verde - Shampoo Ortica e Limone

Messaggio da Francyne »

Ne comprai due confezioni con lo sconto tempo fa. Ora sto usando la seconda e posso dire la mia: non è male ma niente di entusiasmante, io soffro di dermatite seborroica e alternato a lavaggi con shampoo più delicati o con farina di ceci il suo lavoro lo fa.Lo uso molto diluito, e l'ho addizionato con dell'oleolito di curcuma, in modo da renderlo più delicato e usarlo più spesso in modo da finirlo.Non lo ricomprerò perché l'odore non mi piace per niente, sa di parrucchiere e io odio profondamente i prodotti per parrucchiere!Di solito quando faccio la doccia uso lo shampoo diluito che avanza nello spargishampoo anche per il corpo,ma con questo non ce la faccio,puzza troppo. Meno male che a capelli asciutti non si sente!
Finché la musica solo per noi suonerà!
Avatar utente
Darkmoon
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/05/2012, 13:18

Re:

Messaggio da Darkmoon »

Io lo vorrei prendere ma non per la forfora (per fortuna non ne soffro) bensì per il cuoio capelluto grasso; infatti sto cercando un prodotto che lavi bene ma che non mi faccia diventare i capelli secchi ed elettrici come una scopa di saggina.
Ho sentito che il piroctone olamine può servire anche a ridurre la secrezione sebacea, dite che come shampoo può andare oppure è meglio lasciar perdere?
Immagine
Immagine
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Bottega Verde - Shampoo Ortica e Limone

Messaggio da Francyne »

Per la mia esperienza lo sconsiglio per un uso continuativo, aggroviglia i capelli perché non ci sono condizionanti e a lungo andare secca un po'.
Finché la musica solo per noi suonerà!
Morganstrega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/06/2012, 4:52
Località: Sardegna

Re: Bottega Verde - Shampoo Ortica e Limone

Messaggio da Morganstrega »

Dunque..
io e il mio compagno lo stiamo usando da qualche settimana..
lui dice che sembra di lavarsi i capelli con detersivo per piatti :D:
perchè sgrassa bene e ha un profumo di limone che a me mette subito di buon umore.... :roll:
a me però non soddisfa tanto la resa finale...
sembra che sgrassi, e un pochino inaridisce le punte,

però non so...mi lascia comunque il capello con una strana patinina...
è possibile?
c'è qualche ingrediente che giustifichi questa patina semi-oleosa?
E' strano perchè non ha siliconi, giusto?