Bottega Verde - Lozione Bio-Krin

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ruana.

Bottega Verde - Lozione Bio-Krin

Messaggio da ruana. »

Immagine

Lozione Bio-Krin coadiuvante cosmetico prevenzione caduta dei capelli agli estratti di achillea,capsico e ortica.

Dal sito Bottega Verde:

Info:E' l'evoluzione moderna di un'antica formula cinese basata sui principi attivi di molte piante che contrastano la caduta dei capelli.
Pelle: Tutti i tipi di capelli
Azioni: Trattamento cosmetico coadiuvante nel trattamento della caduta dei capelli
Caratteristiche: Liquido trasparente
Principi Attivi: Pantovit, Auxina Tricogena, China (Cinchona), Ortica (Urtica dioica), Provitagen Complex II
contenuto:15fiale da 3ml ad azione urto e 15 fiale da4ml ad azione mantenimento
Modo d'uso: Applicare il contenuto di una fiala sui capelli umidi, frizionare energicamente con i polpastrelli qualche minuto, tenere in posa per dieci minuti. Procedere con la normale asciugatura. Il programma Bio-Krin prevede 30 giorni di trattamento; nei primi 15 giorni si dovranno utilizzare le fiale ad azione urto e successivamente le 15 fiale ad azione di mantenimento
A chi si consiglia: A chiunque voglia mantenere una chioma sana, forte e folta
Consistenza: Liquido
Profumo: Nessuno.


Inci lozione bio-krin azione urto: alcohol denat. , aqua, linoleamidopropyl dimethylamine lactate, silybum marianum, urtica dioica, calcium pantothenate, cinchona succirubra, capsicum frutescens, glycine soja, triticum vulgare, retinol, nonoxynol-10, butylene glycol, peg-60 hydrogenated castor oil, glycerin, propylene glycol, tocopheryl acetate, ascorbyl palmitate.

Inci lozione bio-krin azione mantenimento:
alcohol denat., aqua, linoleamidopropyl dimethylamine lactate, silybum marianum,achillea millefolium, calcium pantothenate, tussilago farfara, cinchona succirubra, capsicum frutescens, urtica dioica, glycine soja, triticum vulgare, retinol, nonoxynol-10, butylene glycol, peg-60 hydrogenated castor oil, glycerin, propylene glycol, tocopheryl acetate, ascorbyl palmitate.


commento personale:
Ho appena finito questo trattamento.In questi giorni ho notato che mi sono cascati meno capelli ma sempre sono cascati quindi non so se funziona (dovete sapere che sono microcitemica quindi su altre persone questo trattamento può funzionare).non sono il mio forte i commenti personali :)
petulina

Messaggio da petulina »

io pensa stavo aspettando tra 2 settimane di postare la lozione.... l'avevo presa 1 mese fa, usata per circa 2 settimane, poi ho scoperto questo forum e non l'ho più usata.. volevo sapere cosa dicevano le esperte sul suo inci e se la composizione poteva davvero far qualcosa per la caduta.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bella domanda. Nelle intenzioni è un cocktail di piantine e vitamine che può fare davvero bene al cuoio capelluto; carina lidea di essersi ispirati all'antica formula cinese. Le due lozioni sono quasi identiche come inci, presumo varino le quantità relative. Sicuramente il peperoncino stimola la circolazione quindi può essere utile in quei casi in cui lo stress porta ad eccessiva caduta.
Direi che bisogna solo che provarlo. Per quanti riguarda la formula è emulsionata con sostanze a pallino roo, ma niente di dannoso ai capelli, a parte forse l'alcool, ma per le lozioni c'è ben poca scelta come sostanza in cui sciogliere gli attivi e si cade sempre si questo. Unico appunto: va applicata sulle radici, non sui capelli come dice la spiegazione del produttore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Lola ma secondo te può avere la stessa azione dei costosi farmaci Minoxidil e Propecia? :firu:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No. Il minoxidil è un farmaco, non un mix di piantine e la sua efficacia è comprovata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Sì è vero, di certo non si può "analizzare" l'efficacia di un farmaco, però mi chiedevo se esistesse qualcosa di meno costoso, magari con lo stesso principio attivo.. tu ne sai qualcosa?
E della Propecia (finasteride) cosa ne pensi?
Grazie 1000
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tuto il bene possibile. In caso di alopecia androgenetica naturalmente, non per le femminucce. 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

... cara! Solo che... :mamma: quanto costano!!! :oo:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
ruana

Messaggio da ruana »

Lola grazie mille per il commento!! :D: :D
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Hermione il minoxidil è possibile farselo preparare direttamente dal farmacista, con grande sollievo del portafogli. ;)
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
_Nigella_
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 16/05/2009, 13:28
Località: Monsummano Terme

Messaggio da _Nigella_ »

Il mio fidanzato vorrebbe provare queste fiale.

Si domandava se questo trattamento va utilizzato per un mese solo o si può portare avanti per più mesi.

Il suo dubbio si basa sul fatto che ci sono due tipologie differenti di fiale e voleva sapere se alternare le due differenti composizioni per più tempo fosse consigliabile o meno :) .
"Lascia che sia la carne ad insegnare alla mente" _Intervista col vampiro_