Yves Rocher - Shampoo Phytum Aktiv Energie 3 in 1

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Ilecivetta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/09/2007, 14:56
Località: Venezia

Yves Rocher - Shampoo Phytum Aktiv Energie 3 in 1

Messaggio da Ilecivetta »

Immagine

Yves Rocher - Shampoo Phytum Aktiv Energie 3 in 1

Info: Lo Shampoo 3 in 1 è un vero trattamento completo che ad ogni applicazione apporta brillantezza, distrca i capelli e facilita la tenuta della pettinatura. Per tutti i tipi di capelli.

Modo d'uso: Applicate sui capelli bagnati e sciacquate. In caso di contatto con gli occhi, sciacquate abbondantemente.

INCI: Aqua, Sodium laureth sulfate, Ammonium laureth sulfate, Cola acuminata, Glycol distearate, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoamphoacetate, Sodium chloride, Polyquaternium-16, Polysorbate 20, Parfum, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium EDTA, Limonene, Quaternium-80, Cocamide mipa, Citric acid, Polyquaternium-10, Linalool, Citrus limonum, Tocopherol, Propylene glycol, Benzyl alchool, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothazolinone.

Prezzo:
4.00 €, ma con i soliti scontini Yves Rocher ho pagato 3.50 di 2 confezioni.

Commento personale: Non ne capisco molto di INCI, ma immagino non sia la fiera del Bio. Però mi trovo molto bene con questo shampoo, i miei capelli crespi e voluminosi restano lisci e in piega senza appesantirsi troppo. Inoltre fa una bella schiumina che si lava via velocemente e i capelli restano morbidi e ben puliti. Solo mi domando, dal momento che soffro di dermatite seborroica... non è che questo shampoo rischia di peggiorare il problema? :mu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tutti quei polyquaternium e il guar evidentemente fanno il loro lavoro, condizionando di brutto (il che significa. shampoo ottimo per le ricce, meno buono per le lisce senza volume).
La formula è piuttosto classica, solo che ci sono due anionici e due anfoteri al posto di uno e uno.
E' usabile.

Essendo abbastanza lavante potrebbe farti peggiorare la dermatite (non è il massimo della delicatezza), ma non è detto; in fin dei conti se la dermatite è seborroica bisogna pur lavarlo bene il cuoio capelluto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

Lola ha scritto:Tutti quei polyquaternium e il guar evidentemente fanno il loro lavoro, condizionando di brutto (il che significa. shampoo ottimo per le ricce, meno buono per le lisce senza volume).
La formula è piuttosto classica, solo che ci sono due anionici e due anfoteri al posto di uno e uno.
E' usabile.

Essendo abbastanza lavante potrebbe farti peggiorare la dermatite (non è il massimo della delicatezza), ma non è detto; in fin dei conti se la dermatite è seborroica bisogna pur lavarlo bene il cuoio capelluto.
questa donna è un genio...sa troppe cose..... :mirmo:
beh allora io che ho eccesso di grasso e forfora con cute arrossata per la desquamazione lo proverò...
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

(Scusate, errore, avevo scritto di averlo usato anch'io, ma non era esattamente lo stesso prodotto. Confezione uguale, nome "Energie", ma non era il 3 in 1, ha INCI diverso, cancellate pure)