Antica Erboristeria - Shampoo Rinforzante all'Uva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Antica Erboristeria - Shampoo Rinforzante all'Uva

Messaggio da gaxy »

Immagine


Antica Erboristeria - Shampoo Rinforzante all'Uva (Schwarzkopf)

Antica Erboristeria studia da sempre le proprietà degli ingredienti naturali che seleziona con cura.
Lo shampoo Naturale Antica Erboristeria con estratto naturale d'Uva ha una formula estremamente delicata e particolarmente indicata per capelli e cute sensibile
e per lavaggi frequenti. Inoltre unitamente al Bisabololo, svolge un efficace azione emolliente e protettiva sul cuoio capelluto e la Vitamina PP e
Provitamina B5 mantengono l'idratazione del capello e lo rinforzano. I tuoi capelli saranno vitali e lucenti.


INCI Aqua, sodium laureth sulfate, disodium cocoamphodiacetate, laureth-2, sodium chloride, peg-7 glyceryl cocoate, guar hydroxypropyl trimonium chloride, citric acid, vitis vinifera, panthenol, niacinamide, bisabolol, propylene glycol, trideceth-9, benzophenone-1, parfum, hexyl cinnamal, limonene, linalool, butylphenyl methylpropional, benzyl salicylate, lyral, sodium benzoate, sodium salicylate, CI 42090, CI 47005.

Prezzo e quantità:
Si trova spesso a 1€ (io l'ho preso all'auchan) per 250 ml.

Opinioni personali:
Ho comprato questo shampoo a caso perché costava 1 euro e ricordavo di avere già usato shampii di questa marca con soddisfazione. L'INCI è ovviamente non bio ma ho verificato che non contenga siliconi prima di acquistarlo.

Premesso che mi trovo maluccio con gli shampii senza SLES (mi causano sempre un po' di prurito, dopo qualche lavaggio consecutivo), vorrei sapere cos'ha questo di così speciale, visto che mi fa i capelli molto morbidi e restano anche un po' più puliti del solito (li lavo comunque ogni 2-3 giorni massimo)... :)
Ultima modifica di gaxy il 18/09/2009, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è malissimo questa formula, da antica erboristeria mi aspettavo almeno una cocamide e invece no. Non è un gran che districante e pantenolo e niacinamide saranno in tracce tanto per dire che hanno messo degli attivi. Ma non vedo ingredienti dannosi per i capelli, e non c'è silicone il che è positivo. Con il cambio di confezione, che ora è trasparente, si è reso necessario proteggere il prodotto dalle radiazioni solari che evidentemente lo alteravano, ed è comparso un filtro solare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Avevo controllato che non ci fossero né cocamide né silicone, infatti. Qualcosa imparo... :D:

(infatti non credo nemmeno agli attivi...)

A me piace tuttora, anche se l'effetto di maggiore pulizia era un effetto "primi usi", adesso mi dura come tutti gli altri shampii...
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

Comprato ieri e provato oggi. Mi è piaciuto, capelli morbidi e lucidi ma non privi di volume, Ho notato che lava bene, ma comunque io uso sempre lo Splend'Or dopo
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

anch'io lo usavo tempo fa, e mi ci trovavo piuttosto bene, era delicato e lasciava i capelli leggeri.
sillina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/08/2009, 14:42
Località: (AL) e PV

Messaggio da sillina89 »

L'ho usato anche io,e ce l'ho ancora.. fa dei ricci molto belli (anche se non ho idea del perchè..probabilmente non me li affloscia :roll: non so..) però se lo uso più di 2 o 3 volte mi fa venire la forfora :oo:
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Messaggio da Ornellina »

sillina89 ha scritto:però se lo uso più di 2 o 3 volte mi fa venire la forfora :oo:
forse perchè è leggermente agressivo? io l'ho usato 1 volta sola e mi sentivo i capelli e la cute secchi, e avevo messo nella cute l'olio di riso per fare spellare la forforina.
sillina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/08/2009, 14:42
Località: (AL) e PV

Messaggio da sillina89 »

mah,possibile..ma uso tranquillamente pure quello dei provenzali al karitè,che qui dicono essere aggressivo,e quello non me lo fa.. possibile che sia perchè l'altro lo diluisco molto?? proverò pure con questo allora..Aggiungerci qualche O.E. calmante?? :roll: perchè mi dispiace non usarlo più mi fa i capelli belli.. :firu:
Kira
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/08/2009, 17:34

Messaggio da Kira »

L'ho usato un po' di tempo fa e lavava bene, ma mi lasciava la stoppa in testa più di altri shampi!
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

non l'avevo mai notato sugli scaffali, ma dopo le recensioni positive ho deciso di provarlo...annoda un po' i capelli, ma lava benissimo ed è anche delicato...e incredibilmente i miei capelli sono rimasti decenti per un giorno in piu del solito!! :yuhu:
.......ale......
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Cavoli, mi era sfuggito questo post!!! :oo:
Ho usato questo shampoo qualche anno fa, quando ero ancora bio-deficiente, poi non l'ho più considerato, ma visto che non ci sono siliconi, nè cocamide...lo riprovo! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Scusate, ma questo shampoo è ancora in circolazione? H visto quello alla camomilla, quello alla frutta, quello al germe di grano,quello al cocco e karitè e quello all'ortica, ma non questo :roll:
CARPE DIEM
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

Questo shampoo lava bene ma purtroppo tende a farmi diventare i capelli di paglia e quindi mi tocca mettere un quintale di balsamo, così ho imparato a fare la prima passata usando questo prodotto leggermente diluito e poi per la seconda utilizzare un goccio dell'ultradolce della Garnier all'olio di mango e fiori di tiarè sempre diluito, senza aggiungere balsami o maschere. I capelli vengono belli puliti e per niente pesanti!
Calliope
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/02/2009, 12:12

Messaggio da Calliope »

Anch'io lo trovo delicato, mi lascia i capelli morbidi e puliti un po' più a lungo.
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

scusate ma non è che è fuori produzione questo shampoo visto che sul sito non c'è????
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Messaggio da Flikke »

vero sul sito non c'è...peccato avrei voluto provarlo! :? magari in giro qualcuno lo tiene ancora!
macmary86
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/06/2010, 11:51
Località: bari

Messaggio da macmary86 »

io mi ci sono trovata bene per diversi mesi...
poichè ho dei capelli a cute grassa e punte secche sto sperimentando parecchio: diciamo che ai miei capelli [no linguaggio sms] va bene mai nulla.. sono degli ingrati...
cambio spesso shampoo ma con ANTICA ERBORISTERIA (uva) mi sn trovata bene per diversi mesi, mi lasciava i capelli lucidi e con cute secca per diverso alcuni giorni..
poi ovviam ho dovuto cambiare!
:D:
Word Without Walls: piccola chimica inside! ;-P
macmary86
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/06/2010, 11:51
Località: bari

Messaggio da macmary86 »

ah, un'altra piccola precisazione:
ora sto utilizzando sempre uno shampoo di ANTICA ERBORISTERIA (GERME DI GRANO PER CAPELLI SECCHI) e mi trovo abbastanza bene:
mi lascia la cute "non unta" per almeno 2 giorni pieni.
per le punte invece cerco di recuperare attraverso il balsamo o l'olio di jojoba... vi assicuro che la resa non è male!! ;)
Word Without Walls: piccola chimica inside! ;-P
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

vado in OT ma con quello alla camomilla io non ho visto differenza da questo :D: costano poco non sono bio ma almeno decenti.... tutte le volte 10 euri pe uno shampo non li posso spendere
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Re: Antica Erboristeria - Shampoo Rinforzante all'Uva

Messaggio da PinkJelly »

questo prodotto è leggermente cambiato, anche nella confezione...
La bottiglia è adesso trasparente (non marrone) e la dicitura è SHAMPOO EXTRADELICATO - UVA- Capelli Normali

Inci:

aqua, sodium laureth sulfate, disodium cocoamphodiacetate, laureth-2, sodium chloride, peg-7 glyceryl cocoate, guar hydroxypropyl trimonium chloride, citric acid, vitis vinifera, panthenol, niacinamide, bisabolol, propylene glycol, trideceth-9, benzophenone-1, parfum, hexyl cinnamal, limonene, linalool, butylphenyl methylpropional, benzyl salicylate, lyral, sodium benzoate, sodium salicylate, CI 42090, CI 47005.

INCI PRECEDENTE
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Laureth-2, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Citric Acid, Salicylic Acid, Panthenol, Niacinamide, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Propylene Glycol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Bisabolol, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, Vitis Vinifera Fruit Ecxtract, Ci 47005, Ci 42090