L'Erbolario - olio di macassar

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

L'Erbolario - olio di macassar

Messaggio da donnagatto »

Immagine

L'Erbolario - olio di macassar

INCI: cocos nucifera, prunus amygdalus dulcis, isopropyl myristate, isopropyl palmitate, cananga odorata, citrus aurantium var. dulcis, eugenia caryophyllus, pimenta acris, profumo, tocopherol, lecithin, ascorby palmitate, citric acid, limonene, eugenol.

Rinforzante, nutriente, lucidante per capelli, a me piace pero' non so se riesce a fare fino in fondo cio che promette.
Lo uso sia al mare che sulle punte in palestra per difendere i colpi di sole da sudore e phon.
Spero al piu presto di fare un confronto con quello di fitocose
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

il problema è che probabilmente ha un profumo meraviglioso, vero? E unge pochissimo... Fai una cosa: per i capelli questo non è tanto toccasana quanto un vero autentico olio vegetale, ma è tranquillamente utilizzabile. La forte presenza di due ingredienti molto comedogenici, l'isopropyl myristate e isopropyl palmitate rende consigliabile metterlo solo sulle lunghezze senza MAI toccare cuoio capelluto e fronte; lavati le mani dopo averlo usato.
Ultima modifica di Lola il 29/10/2006, 14:13, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

ok grazie,
sei sempre gentile e disponibile..
buona domenica
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

a me questo olio li faceva diventare ancora più stopposi di quello che li ho già,ma credo che siano i miei capelli troppo esigenti!
Sweethappy
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

sweethappy di diro',in passato l'ho regalato anche a mia cognata che ha dei capelli impossibili inzialmente appunto mi disse come te che non era adatto al suo tipo di capello ..ecc...poi invece lo ha continuato ad usare le è finito e lo ha ricomprato,dicendomi che invece si stava trovando bene..sai che ho fatto poiche mi restava un po di olio di cocco della vecchia bottiglina l'ho aggiunto a quello di base di macassar..non è male, fatto strano, quello di cocco non si solidifica come faceva quando era assoluto nella sua bottiglina.
[no linguaggio sms] puo' essere che i tuoi capelli non lo tollerano tanto..pero' dalla foto sono cosi belli e curati.come fai? [smilie=immo_smdh_11109010709.gif]
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

pero' dalla foto sono cosi belli e curati.come fai?

GRAZIE!
Li lavo spesso (3-4 cvolte a settimana),dopo lo shampoo metto sempre una maschera ristrutturante per capelli secchi,metto qualche goccia di olio di semi di lino sulle punte quando sono bagnati e dopo aver usato i miei prodotti specifici per capelli ricci procedo all'asciugatura col phon.
Con i miei capelli devo stare attenta perchè se metto troppa roba li appesantisco,se ne metto troppo poca non mi restano i riccioli belli,insomma,na menata!
Comunque,ho notato che con gli olii in generale compreso quello d'oliva i miei capelli non vanno d'accordo,me li appestantiscono troppo e me li lasciano più stopposi di prima.

[smilie=comemai.gif]
Sweethappy
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Re: inci olio di macassar erbolario

Messaggio da Daniela »

donnagatto ha scritto: rinforzante,nutriente,lucidante per capelli,a me piace pero' non so se riesce a fare fino in fondo cio che promette,lo uso sia al mare che sulle punte in palestra per difendere i colpi di sole da sudore e phoo.

spero al piu presto di fare un confronto con quello di fitocose
Ne ho provato un campioncino e lo trovo pessimo per i miei capelli, li ha resi secchi e stopposi.
Daniela
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

come Daniela e per me ha un odore schifosissimo :?
Fuli
sunflower
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2006, 13:24
Località: roma

a me è piaciuto...

Messaggio da sunflower »

ed infatti l'ho ricomprato...è l'unico olio che riesco ad usare x gli impacchi pre shampoo....
baciuck

Messaggio da baciuck »

Sweethappy ha scritto:a me questo olio li faceva diventare ancora più stopposi di quello che li ho già,ma credo che siano i miei capelli troppo esigenti!
Stessa identica reazione usando l'olio di makassar di Fitocose :oo:
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Stessa identica reazione usando l'olio di makassar di Fitocose


quindi con quello fitocose non ti sei trovata bene?e questo dell'erbolario lo hai provato?
:roll:
baciuck

Messaggio da baciuck »

Dell'Erbolario ho provato la maschera all'olio di makassar e lo shampoo.
Lo sciampo era ok, la maschera una tragedia di stoppa :?
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

io ho trovato lo shampoo elettrizzante....alla lettera,mi faceva elettrizzare i capelli quando li asciugavo,e poi è vero un po stopposelli. :ping:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

a me quest' olio all' inizio me li lasciava una favola...poi uno schifo...pesanti e stopposi...boh......
Poi non me lo ricordavo così bio......comunque me pias no ( mio parere )
Ciaoo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è così tanto bio, i due isopropyl sono sintetici (e leggerissimi). La stoppa interviene dopo uso ripetuto di tutti gli oli, ad un certo punto il capello si imbeve.
Ultima modifica di Lola il 04/11/2006, 8:12, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mollichina26

Messaggio da mollichina26 »

Lola ha scritto:il problema è che probabilmente ha un profumo meraviglioso, vero? E unge pochissimo... Fai una cosa: per i capelli questo non è tanto toccasana quanto un vero autentico olio vegetale, ma è tranquillamente utilizzabile. La forte presenza di due ingredienti molto comedogenici, l'isopropyl myristate e isopropyl palmitate rende consigliabile metterlo solo sulle lunghezze senza MAI toccare cuoio capelluto e fronte; lavati le mani dopo averlo usato.
lola io ce l' ho questo olio, ma a mio parere non solo ha un odore osceno, in piu' non fa assolutamente nulla ai capelli! non nutre per niente e considera che ho avuto il coraggio di tenerlo in posa tutta la notte!
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

scusate non ho capito ma i capelli si sensibilizzano a tutti gli oli?
o a quelli buoni,vegetali puri no? :roll:

(anche io lo tenevo sui capelli tutta la notte..ho provato anche quello fitocose potete <<chi>>trovare i commenti nella sezione commenti ...)chi puo' i faccia sapere che ne pensa.

buon fine settimana :cin:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Lola ha scritto:Non è così tanto bio, i due isopropyl sono sintetici (e leggerissimi). La stoppa interviene dopo uso ripetuto di tutti gli oli, ad un certo punto il capello si imbeve.
sisi cara Loluzza ...lo so che non è il massimo del bio...quello che volevo dire io era che me lo ricordavo MOLTO meno bio !...peccato che anche se gli ingredienti sono "passabili" fino ad un certo punto , la formulazione lasci un poco a desiderare ...
monica

Messaggio da monica »

Ciao, Donna! Mi sa che Lola voleva dire che, se si esagera, ad un certo punto il capello si impregna d'olio e diventa ispido e stopposo. Quindi fa' pure gli impacchi, ma non esagerare con la frequenza: io faccio un impacco d'olio ogni 2/3 settimane, 3 shampoo e balsamo a settimana (vado in piscina) e quasi sempre una passata solo sulle punte di burro di karitè.
bismillah

Messaggio da bismillah »

Scusate ma l'impacco con l'olio in che cosa consiste? (sono super-ignorante in materia) Si intingono letteralmente i capelli nell'olio? Io vorrei provare quello d'oliva perché è l'unico che ho a disposizione....
Ho i capelli secchi, sarebbe una buona idea?
E poi si può mettere anche sulla cute?
grazie :roll: