Fitocose - Lozione per capelli al Miglio e Serenoa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

morgana.

Fitocose - Lozione per capelli al Miglio e Serenoa

Messaggio da morgana. »

Immagine

Fitocose - lozione per capelli al miglio e serenoa

Lozione al Miglio e Serenoa 50ml

Lozione analcolica e revulsiva a base di estratti vegetali indicata come coadiuvante cosmetico nella prevenzione della caduta dei capelli

Modo d'uso
Con l'uso della pipetta applicare 5-10 gtt della lozione direttamente sulle zone del cuoio capelluto interessate da alopecia e frizionare delicatamente . Per garantire risultati positivi si consiglia di applicare il prodotto almeno una volta al giorno


Avvertenze:
solo per uso esterno, è un prodotto termoattivo che provoca arrossamento ,lavarsi le mani dopo ogni applicazione,evitare il contatto con gli occhi.In caso di forte irritazione risciacquare subito con acqua fredda.


Inci:Aqua, Thymus vulgaris distilled water*, Glycerin, Arnica montana extract*, Humulus lupulus extract*, Potassium azeloyl diglycinate, Lauryl glucoside, Serenoa repens extract, Panicum miliaceum extract, Camelia sinensis extract, Rosmarinus officinalis oil*, Pyridoxine chloridrate (Vit. B6), Capsicum annuum extract, Ginkgo biloba extract, Phospholipids, Salicylic acid, Piroctone olamine, Benzyl nicotinate, Zinc gluconate, Methionine, Potassium sorbate, Profumo**

*da agricoltura biologica
**da oli essenziali

Certificato di conformità: Codice verde CV 612
99% di ingredienti naturali e di orig. naturale
10% di ingredienti da coltivazione biologica




Vorrei prendere questa lozione ma vorrei un parere sull'inci.
Ultima modifica di morgana. il 18/10/2007, 16:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci al solito è fatto benissimo. Bella la serenoa repens, detta anche palmetto della Florida, che sarebbe forse l'unico estratto vegetale adatto per la ricrescita dei capelli; dubbi invece sull'efficacia revulsiva (arrossante) data dal capsicum (peperoncino); come diceva tintin potrebbe in persone predisposte a caduta di capelli ormonale (alopecia androgenetica) portare ancora una maggiore quantità di ormoni che fanno cadere i capelli in loco, vanificando il risultato.

Quindi direi: ottima per signorine che hanno una caduta dovuta a stress o altre cause, attenzione per i maschietti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
morgana

Messaggio da morgana »

ma la serenoa non dovrebbe combattere l'ormone maschile in eccesso (testosterone) che provoca l'androgenetica? Quindi dovrebbe essere in teoria più vantaggiosa per i maschietti :roll: .
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Esatto, adesso che me lo dici sapevo proprio così. Però c'è sempre il problema del richiamo di sangue... :?

Insomma temo che bisogni provarlo per sapere e funziona o no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cleopatra

Messaggio da Cleopatra »

Ragazze, però va ricordato che la Serenoa Repens, inizialmente utilizzata per curare l'iperplasia prostatica benigna e poi successivamente impiegata per l'alopecia androgentica, ha un suo razionale nell'assunzione sistemica. I risultati sulle applicazioni topiche sono piuttosto deludenti, anche perchè bisogenrebbe tener conto della standardizzazione.
morgana

Messaggio da morgana »

olà Cleo ;) ! Si lo so che a livello topico non è molto funzionale ma voglio provare lo stesso questa lozione che comunque ha un bell'inci.
Cleopatra

Messaggio da Cleopatra »

Fai benissimo Morgana anche perchè, come ben sai ;) , sono la prima a sperimentare di tutto per la chioma, non a caso ogni tanto pastruglio qualche idralcolica con erbette varie.

P.S. c'è scritta la standardizzazione della pianta su questa confezione?
morgana

Messaggio da morgana »

la lozione insieme al siero jalus dovrei riceverla in regalo :firu: appena l'avrò vedremo se c'è scritto sulla scatola.
Chissà magari si potebbe anche spignattare qualcosina usando le tavolette di serenoa.... :D:
Cleopatra

Messaggio da Cleopatra »

Ah, ecco..capito! :D :D ;)

Si, si potrebbe preparare un'idroalcolica con serenoa a cui io aggiungerei anche il luppolo ed il thè verde e, magari, un pò di radici di ortica. Anche se, una che mi ero prearata proprio con ortica e bardana (e l'aggiunta di glicerina), tendeva a seccare un pò.
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

lozione fitocose anticaduta alla serenoa

Messaggio da morales »

Ciao a tutte
Vi recensisco questo prodotto dopo una settimana di utilizzo.
Non mi sbilancio sui risultati (effetti anticaduta) perchè è troppo presto per averne..
Allora: ne metto ogni giorno circa 5 gocce sulla sommità della calotta cranica (dove vedo i miei amati capellini un po' diradati) poi mi metto a testa in giù e friziono per un paio di minuti (sempre in vista dell'auspicato afflusso di sangue). Mi rialzo, mi guardo allo specchio, sono rossa come un peperone rosso ma i capelli sembrano ok.
Il problema è che secondo me questa lozione mi unge un po' il cuoio capelluto e questo non mi va bene perchè ho già la cute piuttosto grassa di mio.
Mah? Pensavo di provare con la ricetta di Lola (quella con gli OE di rosmarino, lavanda e pimento miscelati coll'alcool), magari è meno untifera. Un po' mi secca per i soldi spesi per la lozione fitocose. Se c'è qualcuna che la usa mi suggerirebbe se insistere o desistere?
Ah, un'altra cosa: stasera mentre me la applicavo me ne è sceso un rivoletto lungo la fronte. Lì per lì non ci ho fatto caso, l'ho ripulito e via. Poi dopo 5 minuti un bruciore, una fiammata di caldo: mi guardo allo specchio: una striscia rossa in mezzo alla fronte! L'ho tamponata con cotone e acqua fredda e poi è passato. Un pochino mi sono spaventata però in effetti è la testimonianza diretta (e bruciante) che provoca localmente grande afflusso di sangue..
Ciao
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Re: lozione fitocose anticaduta alla serenoa

Messaggio da debora74 »

morales ha scritto: Ah, un'altra cosa: stasera mentre me la applicavo me ne è sceso un rivoletto lungo la fronte. Lì per lì non ci ho fatto caso, l'ho ripulito e via. Poi dopo 5 minuti un bruciore, una fiammata di caldo: mi guardo allo specchio: una striscia rossa in mezzo alla fronte! L'ho tamponata con cotone e acqua fredda e poi è passato. Un pochino mi sono spaventata però in effetti è la testimonianza diretta (e bruciante) che provoca localmente grande afflusso di sangue..
Ciao
Mi è successa la stessa cosa!!!
SOlo che a me il rivoletto è sceso mentre lavavo i capelli e mi ha sensibilizzato il viso per una settimana :twisted:

Così ora la metto lontana dalla fronte, la sera prima del lavaggio.
morgana

Messaggio da morgana »

idem, una goccia scesa sul viso e via il fuoco alle polveri :D: , credo sia il capsicum che faccia questo effetto. E' vero la lozione unge un pò ma io la metto la sera e poi la mattina spazzolo bene i capelli e non si nota più.
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Grazie per le risposte!! Proseguo indomita nell'uso sperando di non fare altri danni. Soprattutto a livello di occhi.
Ciao
gnappetta
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/09/2007, 12:04

Messaggio da gnappetta »

scsate se tiro su questo topic, ma vorrei sapere da chi la stava usando se ha ottenuto risultati a distanza di tempo.
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Ciao
io la sto usando da un tre mesi circa, i capelli nuovi sono spuntati, però considera che oltre alla lozione ho usato il bioscalin, il lievito, il ferro, dieta corretta, ecc ecc per cui non saprei quanto ogni componente di questa terapia d'attacco abbia nello specifico fatto il suo effetto...
Comunque se la cosa ti può interessare la lozione dura una vita, nel senso che la boccetta è ancora quasi del tutto piena, nonostante l'utilizzo negli ultimi mesi..
Ciao
Morales
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

morales ha scritto:Ciao
io la sto usando da un tre mesi circa, i capelli nuovi sono spuntati, però considera che oltre alla lozione ho usato il bioscalin, il lievito, il ferro, dieta corretta, ecc ecc per cui non saprei quanto ogni componente di questa terapia d'attacco abbia nello specifico fatto il suo effetto...
Comunque se la cosa ti può interessare la lozione dura una vita, nel senso che la boccetta è ancora quasi del tutto piena, nonostante l'utilizzo negli ultimi mesi..
Ciao
Morales
Ciao,
posso sapere come va a livello di sporcamento dei capelli? :?
Io ho la cute che tende un poco ad in grassare e non vorrei che la lozione mi peggiorasse il tutto :(
Grazie mille ;)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Tutto sommato non mi pare che sporchi più di tanto la cute, sono 5 goccine sparse qua e là sul cucuzzolo della testa, poi la frizione a testa in giù bene o male le distribuisce dappertutto.
Quando poi mi rialzo e mi guardo allo specchio ogni volta mi viene da auto-ridere perchè ho la faccia rossa rossa e la chioma che sembra che ho litigato col gatto..
Ciao
Morales
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

morales ha scritto:Tutto sommato non mi pare che sporchi più di tanto la cute, sono 5 goccine sparse qua e là sul cucuzzolo della testa, poi la frizione a testa in giù bene o male le distribuisce dappertutto.
Quando poi mi rialzo e mi guardo allo specchio ogni volta mi viene da auto-ridere perchè ho la faccia rossa rossa e la chioma che sembra che ho litigato col gatto..
Ciao
Morales
o mamma :risat: sono morta dalle risate... anche solo per questo mi sa che vale la pena provarla!!!
Obbiettivamente tu la consigli?! :mah:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Mah? Tutto sommato sì, anche se, a quel che ho letto, anche la lozione anticaduta di Lola dovrebbe avere lo stesso effetto. Però io a suo tempo ho trovato più comodo prendere la lozione già fatta perchè non mi sentivo ancor pronta per gli spignattamenti. Per la cronaca mi trovo bene anche con lo shampo rinforzante al miglio sempre della fitocose.
Ciao
Morales
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Tiro su questo post per chiedere: credete che questa lozione possa essere usata durante l'allattamento?
Francesca