Fitocose - Lozione per capelli al Miglio e Serenoa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nessun problema direi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

dite che questa lozione è indicata per chi soffre di dermatite?
Ho mandato un e-mail a fitocose e mi hanno risposto:

secondo il mio punto di vista non dovrebbe creare ulteriori problemi perchè la vasodilatazione che provoca la Lozione contro la caduta dei capelli è un'azione di riflesso nervosa per liberazione della sotanza P che non ha niente a che vedere con l'infiammazione .
So che funziona bene in caso di forfora se abbinata al Detergente viso capelli alla Malva


voi che dite? ho paura che possa irritare la cute del mio boy
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

Lola ha scritto:potrebbe in persone predisposte a caduta di capelli ormonale (alopecia androgenetica) portare ancora una maggiore quantità di ormoni che fanno cadere i capelli in loco, vanificando il risultato
qual'è l'ingrediente che provoca l'aumento di ormoni? io sto usando una lozione simile con serenoa datami dalla dermatologa e tecnicamente dovrei soffrire di alopecia androgenetica... :?
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

alla fine ho preso questa lozione per il mio ragazzo, è un pò una scocciatura perchè va messa tutti i giorni e risciacquata dopo 30 minuti....

Mi chiedevo quanto può durare questo trattamento?
dite che sono necessarie delle pause di sospensione?

Grazie :)
Linda59
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2008, 20:03

Messaggio da Linda59 »

ma io non l'ho mai sciacquata!!!
Sono andata a leggere sul sito e dicono che effettivamente va sciacquata.
Ma chi di noi ha il tempo e la voglia di metterla almeno una volta al giorno, poi sciacquare e riasciugare....?
Voi come la usate?
Linda59
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

infatti è una scocciatura :evil:

ho mandato una mail a fitocose e hanno detto che consigliano di sciacquarla ma può anche non essere fatto :mah:
klaire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/07/2009, 11:56
Località: Veneto

Messaggio da klaire »

Lola ha scritto:...dubbi invece sull'efficacia revulsiva (arrossante) data dal capsicum (peperoncino); come diceva tintin potrebbe in persone predisposte a caduta di capelli ormonale (alopecia androgenetica) portare ancora una maggiore quantità di ormoni che fanno cadere i capelli in loco, vanificando il risultato...
Ciao, vorrei chiedervi un chiarimento su questa recensione di Lola perchè non sono sicura di aver capito correttamente.
Cioè: il peperoncino dovrebbe essere utilizzato per aumentare/favorire il microcircolo, quindi, attraverso un maggiore afflusso di sangue al cuoio capelluto aumenta anche la concentrazione dell'ormone maschile (testosterone) in loco ed in questo senso la situazione può peggiorare?

Di conseguenza, posso dedurre che qualsiasi sostanza che favorisca un maggiore afflusso di sangue a livello topico, compreso l'alcohol, dovrebbe essere controindicata?

Grazie in anticipo :)
Ultima modifica di klaire il 06/09/2009, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Se interpreto bene le recensioni degli esperti, il problema si pone per chi ha un problema di caduta di capelli dovuta a cause ormonali, ma non per chi ha una caduta da cambio di stagione o stress... Giusto? :D:
klaire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/07/2009, 11:56
Località: Veneto

Messaggio da klaire »

Ok, grazie månes :) ... la confusione è sorta dopo aver letto sul sito Fitocose che questa lozione dovrebbe rallentare il diradamento e la miniaturizzazione dei capelli che, se non erro (in base a quello che sono riuscita a capire), caratterizzano il tipo di alopecia androgenetica... o comunque sono legati all'attività degli ormoni maschili..
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Sto usando questa lozione da quasi un mese, e con mia enorme sorpresa, la mia caduta stagionale si è praticamente arrestata :oo: O è suggestione mia o sta cosa funziona :oo: Non ho preso nemmeno Bioscalin quest'anno!!!Io oltretutto non la uso nemmeno tutti i giorni, 3-4 volte a settimana.
Su di me [no linguaggio sms] non ha tutto questo effetto tremendo di arrossamento e pizzicore insopportabile, ne metto anche tante gocce su tutta la parte superiore della testa dove i capelli sono più soggetti a caduta e trovo il tutto assolutamente sopportabile. A sentire le recensioni precedenti avevo quasi paura ad usarla :mirmo:
Altro appunto: non è pensabile usarla e lasciarsela lì se dovete uscire di casa o mettersela senza lavarsi i capelli, li appiccica e li ammazzetta facendo effetto indurente tipo gel, sembrano sporchi, io la uso o il giorno che devo lavarli o, se so che non devo uscire, sia il giorno prima di lavarli e il giorno dello shampoo.
Per me per l'efficacia promossa!!
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Messaggio da ciambella »

ma dopo l'applicazione sciacqui come indicato?
è veramente una scocciatura questa cosa...[no linguaggio sms] si può metterla prima di andare a nanna e fare lo shampoo al mattino?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Sì sì certo!!
Io per esempio l'ho messa mercoledì sera, l'ho rimessa il giorno dopo (i capelli fanno pena dopo un trattamento del genere :mirmo: ) e ho fatto lo shampoo :)
Oggi invece l'ho messa un'oretta fa (ieri non erano da lavare e sono uscita) e farò lo shampoo entro oggi appena ne avrò voglia :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

månes dotter ha scritto:Sto usando questa lozione da quasi un mese, e con mia enorme sorpresa, la mia caduta stagionale si è praticamente arrestata :oo: O è suggestione mia o sta cosa funziona :oo: Non ho preso nemmeno Bioscalin quest'anno!!!Io oltretutto non la uso nemmeno tutti i giorni, 3-4 volte a settimana.
Su di me [no linguaggio sms] non ha tutto questo effetto tremendo di arrossamento e pizzicore insopportabile, ne metto anche tante gocce su tutta la parte superiore della testa dove i capelli sono più soggetti a caduta e trovo il tutto assolutamente sopportabile. A sentire le recensioni precedenti avevo quasi paura ad usarla :mirmo:
Altro appunto: non è pensabile usarla e lasciarsela lì se dovete uscire di casa o mettersela senza lavarsi i capelli, li appiccica e li ammazzetta facendo effetto indurente tipo gel, sembrano sporchi, io la uso o il giorno che devo lavarli o, se so che non devo uscire, sia il giorno prima di lavarli e il giorno dello shampoo.
Per me per l'efficacia promossa!!
Ti quoto al 100%! Anche a me piace molto. Io soffro di dermatite e non brucia. Anzi, nel prossimo ordine prenderò anche il detergente alla malva. ribes+borragine mi sta rendendo ultra puzzosi i capelli :D:
marigio
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/02/2009, 9:57
Località: napoli

Messaggio da marigio »

Salve, io ho cominciato a usarla da qualche giorno: non ho avuto nessun effetto di capelli unti. Ho messo 10 gocce alla sommita' della testa. Io ho i capelli corti e lisci. Per quanto riguarda l'effetto del peperoncino non ho avvertito niente :roll:
La vita e' bella
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Io ho i capelli fini e grassi ma stranamente sono corposi di per sè (sarà che sono molti), non mi sembrano diventati ulteriormente corposi con l'uso di questa lozione!
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

ho cominciato ad usarla da un po' perchè sulle tempie noto un leggero diradamento dei capelli. Non avverto il benchè minimo pizzicore, però :?
Che può significare, secondo voi? che non sta facendo effetto?
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Per il risciacquo: ho inviato una mail e dicono che lo suggeriscono perchè in alcuni soggetti la lozione può causare un arrossamento del viso, ma se non vi succede potete non risciacquarla!

in ogni caso io la metto tutte le sere perchè lavo i capelli tutte le mattine e non trovo il minimo rossore sul viso, il pizzicore è leggerissimo ma sento l'effetto della lozione. Io sto usando molte cose per i capelli (tra cui un integratore alla stessa serenoa) quindi non so l'efficacia a cosa sia dovuta (sicuramente una sinergia) ma la ricrescita dei capelli è veramente evidente, ho un piccolo tappetino che non cade raggiunta una certa lunghezza (come mi succedeva con altri preparati) ma cresce e cresce :D:
Il mio problema grosso è un altro (fossero tutti così i problemi!) dicono di usarla un mese e poi interrompere e poi riprendere per un altro mese e così via.. il problema è che mettendone 15-20 gtt (ben più di quante dicono) in un mese intero non ho nemmeno intaccato la bottiglietta! La PAO è la solita, è un grosso spreco per una sola persona insomma! Mi sa che eviterò il mese di pausa, tanto più che siamo in estate e devo lavare i capelli tutti i giorni, farò tipo 4 mesi + 2 mesi di pausa e poi riprendo il ciclo così ottimizzo!

robyto ha scritto:ho cominciato ad usarla da un po' perchè sulle tempie noto un leggero diradamento dei capelli. Non avverto il benchè minimo pizzicore, però :?
Che può significare, secondo voi? che non sta facendo effetto?
forse ne metti poca? io non sento pizzichi ma proprio un evidente sensazione di afflusso sanguigno!
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

tiro su il topic per chiedere a chi l'ha provata pareri sugli effetti anticaduta o stimolanti della crescita di questa lozione ... che mi dite? siete diventati tutti come napo orso capo? :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Stavo giusto per scrivere.. La mia vicina di casa è andata dal dermatologo per il controllo e.. il dermatologo le ha fatto i complimenti per la costanza avuta nel seguire la cura; in realtà la mia vicina ha usato la lozione di Fito, anzichè quella prescritta dal medico (40 euro a scatola contro 8 euro a flacone). Il medico le ha detto che si vedono i capelli nuovi :D: All'inizio la mia vicina di casa era diffidente, poi si è ricreduta e ieri ha avuto conferma dal medico!!
:yuhu: :yuhu: :yuhu: Grande BioPietro!!
Vesparia
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/10/2006, 0:28

Messaggio da Vesparia »

Anche io la uso da pochi giorni, quindi assolutamente non posso parlare di risultati, però posso dire che non mi brucia, non mi unge, non puzza, non ho bisogno di rilavarli, non me li appiccica nè indurisce...... niente nessun fastidio! probabilmente la cosa è soggettiva!
È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri, se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio.