Badedas - Doccia Shampoo Riequilibrante 2in1

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ruana,

Badedas - Doccia Shampoo Riequilibrante 2in1

Messaggio da ruana, »

Immagine


Caratteristiche:
badedas shampoo 2 in 1 è una formula bilanciata che combina un docciaschiuma, con estratti vegetali e uno shampoo, con camomilla.Pratico anche fuori casa.Nuova formula,dermatologicamente testata;formula delicata;rispetta il pH naturale della pelle.


inci:
aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, parfum, citric acid, limonene, polyquaternium-2, sodium lactate, linalool, dipropylene glycol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, sodium benzoate, ci 147005, ci 4700


commento personale:Avevo pensato di utilizzare questo doccia shampoo per lavare i capelli.L'ho utilizzato per un periodo ma non sono riuscita a capire bene che effetto abbia avuto.Noto che tra gli ingredienti che non sono riuscita ad evidenziare:"hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldeyde" Potrebbe rilasciare formaldeide o mi sbaglio?è meglio che utilizzi altri prodotti che questo?ma ci sta anche il silicone? :roll:
Intanto ho notato che rispetta la regola prima betaine e poi sodium chloride.
Ultima modifica di ruana, il 13/10/2007, 21:09, modificato 2 volte in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Questo shampoo è molto semplice , lavante quanto basta , ha del condizionante per discliplinare i capelli e qualche apprezzabile piantina ( camomilla , menta e lavanda ) che fa poesia.
I' hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldeyde è un allergene del profumo ... non c'è molto da temere a livello di salute ( a meno che uno non sia allergico alla sostanza ) ... Di certo non è bio .
Il sistema conservante è bio.
Ha una formulazione molto elementare perciò non bisogna aspettarsi grandi performance , però a me piace !
Secondo me è un buon prodotto , specie per essere della grande distribuzione !
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
ruana

Messaggio da ruana »

:yuhu: grazie Landre.Son contenta!!temevo solo quell'ingrediente perchè non capivo proprio che cos'era.Ora l'ho trovato sul biodizionario è con un pallino rosso!!!ma non capisco sulla confezione del prodotto è scritto con la i in piu.
sul biodizionario è:HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

ruana ha scritto::ma non capisco sulla confezione del prodotto è scritto con la i in piu.
sul biodizionario è:HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
fosse questo il primo caso in cui compaiono errori di battitura negli inci ... :firu: ... capita
;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

l'ho comprato per il mio viaggetto di capodanno, mi sono trovata bene, anche per i capelli.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

l'ho usato come shampoo senza mettere balsamo dopo e mi sono trovata benissimo :oo: .capelli senza nodi,non mi sono uccisa per pettinarli dopo lavati,puliti,lucidi...sono rimasti puliti un giorno e mezzo :) record per me!! [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
perfectionsearch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/07/2007, 12:43
Località: 5\44\58 - 2c N ii, Castano

Messaggio da perfectionsearch »

l'ho comprato oggi per il mio fidanzato. speriamo si trovi bene, è un criticone... ma non ce la facevo più a sentire gli orrori che si faceva ai capelli(per foruna gli ho fatto togliere da mezzo tutti i pantene siliconosi!!)
ha un buon odore e non costa tanto(2.3€)
aggiornerò appena lo prova... :mah:

EDIT: il boy si trova bene, ormai l'avrà usato 3/4 volte e dice che è comodissimo per lavarsi! :D:
lui ha i capelli molto grossi e lunghetti(alle spalle) q dice che un pò li gonfia, ma io credo sia anche che ai suoi capelli serva il balsamo dopo lo shampoo... ma... è un miracolo che ora usi questo e non il semplice bagnoschiuma, non ci fa tanta attenzione a queste cose... :? :mu:
però lo adora sia per l'odore che per la funzionalità, per chi odia portarsi troppa roba dietro è comodissimo!! :yuhu:
*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

Messaggio da *Buffy* »

Io l'ho comprato recentemente, hanno tolto tutti le piantine dall'INCI lasciando però la scritta "con estratti di camomilla" nella confezione <_<
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Non solo via tutte le piantine, ma hanno aggiunto il polyquaternium-2... what is it??!! Resta immutata la recensione positiva o peggiora??
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ehhheee mi sa che allora cambia tutta sta storia....bah aspettiamo gli esperti.. :pig:
arya84
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/12/2008, 22:48

Messaggio da arya84 »

*Buffy* ha scritto:Io l'ho comprato recentemente, hanno tolto tutti le piantine dall'INCI lasciando però la scritta "con estratti di camomilla" nella confezione <_<
questo prodotto l'ha comprato la settimana scorsa mia sorella da portarsi in palestra, in effetti c'è la scritta "con estratti di camomilla" che in inci neppure non c'è :mah:
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

Io per adesso sto usando lo shampoo Neutromed Ph 5.5 Lucentezza e non mi sto trovando tanto male, questo non mi sembra particolarmente districante o mi sbaglio? Purtroppo ho i capelli grassi ma se non uso un balsamo dopo mi diventano paglia.
melaturci
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2010, 22:32
Località: Napoli

Messaggio da melaturci »

Non mi piace, c'è troppo sale e per essere un docciashampo è sicuramente troppo alcalino considerando che il ph della cute è 4-5
Inoltre nella nuova formula non c'è nessun attivo. Come direbbe il mio Prof. è un detergente da camionista ehehehe
L'uomo lotta per la sua convinzione che non si può vivere di solo pane. W.Montagna
melaturci
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2010, 22:32
Località: Napoli

Messaggio da melaturci »

Sorry ho sbagliato volevo scrivere ph del cuoio capelluto ( no della cute )
L'uomo lotta per la sua convinzione che non si può vivere di solo pane. W.Montagna
misslady
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/01/2010, 13:23

Messaggio da misslady »

Volevo prenderlo per il mio moroso per farsi la doccia dopo allenamento ma visto che è cambiato l'inci mi sa che lo lascio lì... :?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Veramente la base lavante è rimasta la stessa, direi che hanno solo tolto le piantine e sostituito il condizionante da shampoo dal nome lunghissimo col polyquaternium-2. All'ultimo colorante mi pare manchi il 5.
misslady
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/01/2010, 13:23

Messaggio da misslady »

Quindi non fa così schifo?
:)
Aby
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/09/2011, 11:16
Località: provincia di Bergamo

Re: Badedas - Doccia Shampoo Riequilibrante 2in1

Messaggio da Aby »

Anche io compero questo prodotto per mio marito, che lo usa dopo l'allenamento, ma generalmente non mi dice se i prodotti che usa vanno bene o male.... Comunque sul mio barattolo cambiano gli ultimi due numeri dell'inci, ovvero Cl 47005, Cl 14700
Avatar utente
farfy
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2012, 15:21

Re: Badedas - Doccia Shampoo Riequilibrante 2in1

Messaggio da farfy »

Io lo uso in piscina, lo trovo molto comodo e mi districa perfettamente i capelli lasciandoli morbidi! Ha un profumo molto fresco che adoro!

Volevo aggiungere che la confezione ora è diversa ma l'inci è rimasto invariato!
...Capisco che gentilezza e cortesia non sono da tutti...
(vecchio proverbio internazionale sempre valido)