Cliven - Shampoo Neutro all'Aloe Vera con Ceramidi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Cliven - Shampoo Neutro all'Aloe Vera con Ceramidi

Messaggio da Wish »

Immagine

Shampoo neutro all'Aloe Vera con Ceramidi - rigenerante, per capelli fragili e devitalizzati (300 ml)

Info Shampoo neutro ristrutturante per capelli fragili e devitalizzati,svolge la sua azione grazie alla presenza di principi attivi di elevata funzionalità:
Principi attivi - l’estratto di aloe vera (Aloe Barbadensis), con il suo elevato contenuto in polisaccaridi (glucomannano, galattosio, acidi uronici), apporta ai capelli spenti e facili a spezzarsi una grande emollienza e una profonda idratazione;
- l’estratto di arnica (Arnica Montana), tonificante e vivificante capillare, rivitalizza i capelli rendendoli lucenti;
- l’estratto di equiseto (Equisetum Arvense), elasticizzante e nutritivo, svolge una elevata azione rinforzante;
- le ceramidi, costituenti essenziali dello strato cuticolare del capello, agiscono selettivamente sulle zone impoverite e danneggiate della fibra capillare e, penetrando in profondità, ricostituiscono il naturale assetto del capello che è reso in questo modo più forte e protetto dagli agenti nocivi esterni.
Risultati L’uso costante dello shampoo renderà i capelli più resistenti e più robusti e di conseguenza più brillanti e più vitali.


INCI
Aqua, Sodium laureth sulfate, Disodium laureth sulfosuccinate, Cocamidopropyl bataine, Sodium chloride, C12-13 alkyl lactate, Aloe barbadensis, Arnica montana, Equisetum arvense, Ceramide 3, Lauryl polyglucose, Panthenol, PEG-7 glyceryl cocoate, Polyquaternium -7, Parfum, Citric acid, Methylparaben, DMDM hydanthoin, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, CI 19140, CI 42090, Hexyl cinnamal, Linalool, Hydroxycitronellal, Citronellol, Butylphenyl methylpropional

E' stato acquistato in una catena di profumerie a Bari, la Za/9 (non so dove altro si trovino) alla cifra di 2,95 euro.
L'ho usato solo una volta e mi ha lasciato i capelli un pò flosci. Sono una novellina, quindi non saprei se la cosa dipende dalla formulazione dello shampo o solo perchè non è il tipo adatto a me, non so se dargli una seconda chanche sulla mia testa! attendo che me lo spulciate prima di fare errori!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il floscio dei capelli dopo l'uso di questo prodotto è presto spiegato: c12-13 alkyl lactate è un olio. Sotto il sodium chloride superiamo la soglia dell'1%, quindi di aloe ce n'è uno sputo, potevano sprecarsi un pochino, visto che lo shampoo sarebbe "all'aloe". La presenza di equiseto è intesa a ristrutturare la fibra capillare rovinata, poi c'è una ceramide per lo sesso motivo (e questa funziona meglio) un condizionante.
Mi piace la scelta dei tensioattivi, lo sles è stato addolcito a sufficienza da quelli di contorno.
La presenza di olio me lo fa ritenere adatto per ricce dai capelli corposi, e molto poco adatto per lisce dai capelli fini e poco corposi.

Per me è usabile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Lola ha scritto:I
La presenza di olio me lo fa ritenere adatto per ricce dai capelli corposi, e molto poco adatto per lisce dai capelli fini e poco corposi.
Io ho i capelli ricci e in effetti ricordo di essermi trovata bene con questo shampoo ( che poi non ho più avuto occasione di ricomprare perchè non ho il bennet vicino a casa).

:D
Sweethappy
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

mannaggia... ecco spiegato il perchè! grazie! magari lo proporrò a una mia coinquilina riccia, dato che l'inci non è male ;)
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

L'ho visto oggi al Bennet di Ronchi vicino al suo fratello alla camomilla.
Mi hanno attirato i colori, però quando ho visto quel C12-13 alkyl lactate ho lasciato stare presa di mille dubbi! :D: :roll:
Prezzo 1,99 €! 8)
Magari lo consiglio ad una mia amica! ;)
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Io ho preso quello alla camomilla per capelli secchi e non mi sembra affatto male... però lo uso da poco ;)
CARPE DIEM