Phyto - Phytovolume Shampoo volumizzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

Phyto - Phytovolume Shampoo volumizzante

Messaggio da *Buffy* »

PHYTOVOLUME

Immagine

Phyto - Phytovolume Shampoo volumizzante all'Achillea Millefoglie

Dal sito Phyto:

Indicazioni:Capelli senza volume.

Come agisce:
Azione inguainante
Chitina (carapace di crostacei) per avvolgere il capello.
Azione astringente e dinamizzante
Decotto di Achillea e Tormentilla per un'azione astringente.

Il risultato:
Dona volume alla capigliatura, rinforza il fusto capillare, apporta tenuta e vigore all'insieme dei capelli.


INCI: Achillea Millefolium Extract, Aqua, Potentilla Erecta Root Extract, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Chloride, Fragrance/Parfum, Lauryl Pyrrolidone, Hydrolyzed Rhodophycea Extract, Sambucus Nigra Flower Water, Polyquaternium-70, Polyquaternium-22, Citric Acid, Coco Glucoside - Glyceryl Oleate, Panthenol, Chlorphenesin, Dipropylene Glycol, Propylene Glycol, Paullinia Cupana Fruit Extract, Ribes Nigrum Fruit Extract, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Sodium Benzoate, Malic Acid, Methylisothiazolinone, Alcohol, Phenoxyethanol, Hydroxypropyl Chitosan, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides Citrate, Tocopherol, Methylchloroisothiazolinone.

Ph=5.7-6.2 Sulfate Free.

Lo uso da un pò e mi sembra funzionare tutto sommato... com'è come ingredienti?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2016
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Le formulazioni della Phyto sono insolite. Un mix sintetico - o comunque poco bio - in un calderone di estratti vegetali .. IO ne ho provati parecchi di questi shampi...Hanno bene o male la stessa formulazione e a me son sempre piaciuti... Certo però che non sono proprio bio...

Dunque la Chitina è un componente dell' "ossatura esterna" di molti animali ( gamberi , coccinelle... )- quindi Attenzione se siete Vegani ! .
Essendo una sostanza molto flessibile ma resistente , questa dovrebbe coprire il capello , a mò di involucro , rendendolo più voluminoso ed elastico ( !!!!!!! )
Sarà vero?????
L' Achillea e la Tormentilla sono si astringenti ma in uno shampoo non hanno tutta questa efficacia ( bisognerebbe tenere in testa il prodotto , almeno per un po di tempo. )
Per il resto è il classico shampoo phyto , gradevole e poco bio.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

Messaggio da *Buffy* »

E di siliconi ce ne sono?
monica

Messaggio da monica »

No! ;)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Io ho usato questo shampoo un'anno fa,e non vi dico...
A me lasciava i capelli elettrizzati e appiccicosi, perchè cercavo un prodotto per dare volume ai miei capelli, quindi l'ho rifilato ai miei familiari(mamma e papà).
Non so perchè a me faceva questo effetto comunque la cosa che mi dispiace: "sono stati i soldi buttati al vento"!!!
barbara191064
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/12/2009, 18:23

Messaggio da barbara191064 »

ritiro su questo vecchissimo topic. Ho provato oggi questo shampoo , risultato capelli elttrici come mai nella mia vita, praticamente da rilavare :twisted: :twisted: :twisted: , per me bocciatissimo
haze
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/08/2009, 13:41
Località: Brescia

Messaggio da haze »

Anche io con questo shampoo ho avuto un effetto di elettricità statica mai visto :oo:
Immagine Immagine
kikachan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/10/2009, 14:57
Località: Rieti/Perugia

Messaggio da kikachan »

Confermo!!!

L'ho comprato poche settimane fa gasatissima perché in altri siti ne avevo sentito parlare molto bene ma...non mi piace affatto. Effetto volume non ne vedo, capelli elettrizzati, opachi, un po', non so come spiegarlo, tipo spiegazzati :?, per non parlare della consistenza che è liquidissima, praticamente acqua, con conseguente spreco di prodotto...è più quello che cade nella doccia che quello che metto sui capelli.

Non lo ricomprerò di certo! :?
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Re: Phyto - Phytovolume Shampoo volumizzante

Messaggio da morales »

Anch'io ho avuto il problema dei capelli elettrici con questo shampoo :roll:

secondo voi se aggiungo un pochino di olio di argan nella bottiglia rischio di mandarlo a pannocchie oppure ci può essere qualche benefico effetto? mi dispiace usarlo per lavarmi i piedi (visto il costo :evil: )
Ne abbiamo attraversate di tempeste
e quante prove antiche e dure
ed un aiuto chiaro da un'invisibile carezza
di un custode
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phyto - Phytovolume Shampoo volumizzante

Messaggio da Lola »

Rischi i capelli ancora più effetto strega. lascia perdere i capelli, finiscilo sul corpo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Re: Phyto - Phytovolume Shampoo volumizzante

Messaggio da morales »

ok grazie Lola per la risposta :heart:
avrò i piedi volumizzati allora :D:
Ne abbiamo attraversate di tempeste
e quante prove antiche e dure
ed un aiuto chiaro da un'invisibile carezza
di un custode