Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

calvinhobbes
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/03/2009, 1:00
Località: Venezia

Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da calvinhobbes »

Immagine


Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Costo 11,00 € per 200ml

Questo, quello che si legge sulla confezione:

Questo specifico trattamento rafforza i capelli alla radice ed aiuta a prevenirne la caduta.
La sua formula contiene Olax dissitiflora ed estratti di China e Vite rossa* che stimolano la microcircolazione a livello del bulbo pilifero, mentre il Saw Palmetto e i semi di zucca riducono l'azione dell'enzima 5-alfa reduttasi, ripristinando il fisiologico benessere del capello.
Gli estratti di Achillea, Luppolo e Malva svolgono un'azione idratante e rigenerante, completata dalla specifica azione rinfrescante del Mentolo e degli oli essenziali di Rosmarino* e Melaleuca Alternifolia*.
L'estratto di ortica esercita un'azione sebonormalizzante sul cuoio capelluto.
La caduta eccessiva viene così rallentata in modo naturale.
----
* da agricoltura biologica.

Inci: Aqua/water, sodium coco-sulfate, coco-glucoside, aloe barbadensls leaf juice, glycerin, lactic acid, betula alba leaf extract, capsicum annuum extract, humulus lupulus extract, humulus lupulus (hops) extract, aesculus hippocastanum [horse chestnut) leaf extract, hydrolyzed wheat protein, malva sylvestris extract, malva sylvestris (mallow) extract, menthol, urtica dioica extract, urtica dioica (nettle) extract, cinchorra succirubra bark extract, achillea millefollum extract, serenoa serrulata fruit extract, olax dissiflora root oil, rosmarinus officinalis leaf oil, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf oil, melaleuca alternifolia (tea tree} leaf oil, cucurbita pepo seed extract, cucurblta pepo (pumpkin) seed extract, glyceryl oleate, disodium eocoyl glutamate, sodium chloride, parfum ll fragrance, sodium cocoyl glutamate, alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate.

pH=4.5

Commento:

La Biosline ha cambiato da qualche mese la formulazione di questo shampoo (per me, il migliore che abbia provato), arricchendola e rendendola molto più "verde" rispetto alla precendente.
Se il prodotto sia efficace nel prevenire la caduta dei capelli non lo so, io lo uso soltanto perchè mi lascia la chioma morbidissima e pulitissima. Peccato sia costosetto!
Che altro dire? Il profumo è lieve ma gradevole, si riconosce bene quello del mentolo.

Ah, ho visto che nel database ci sono le recensioni di altri shampi di questa marca... Non ne son sicura al 100%, ma mi pare che la BiosLine abbia modificato (migliorato) la composizione di tutti i propri prodotti per capelli, quindi le altre schede potrebbero essere da aggiornare...

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2014
Ultima modifica di calvinhobbes il 09/02/2010, 15:14, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Una poesia questo inci... passabile la scelta dei tensioattivi, che affianca quelli sufficientemente lavanti a quelli con qualche proprietà condizionante, e poi una pletora di estrattini vegetali adattissimi al problema caduta che è un piacere vedere tutti insieme. Contro la caduta maschile temo possa poco*, ma come shampoo... aiutino, che non sia aggressivo e che dia una coccola in più va più che bene.

*mia suocera è parrucchiera e vende un sacco di lozioni contro la caduta dei capelli, purtroppo però i rappresentanti di questi prodotti sono tutti pelati come palle da biliardo, quindi lasciatemi nutrire molti dubbi sull'efficacia dei prodotti anticaduta! ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
calvinhobbes
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/03/2009, 1:00
Località: Venezia

Messaggio da calvinhobbes »

Lo uso regolarmente da mesi, dopo averne provato un campione.
Per fortuna non ho problemi di caduta di capelli, e non posso commentare su questo, ma di certo la capigliatura mi sembra più robusta e brillante, e la pelle più pulita.
Avrei dovuto saltar prima dal Clear al BioKap ...

Grazie della recensione!
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

meglio questo o quello antiforfora per me?

ho i capelli secchi (posso lavarli ogni 4 giorni) e una forforina bianca attaccata alla cute (dopo 2 giorni circa torna) ho la dermatite e un pò di prurito.

ho visto che contiene tea tree e rosmarino (buono per dermatite e forfora) menta che rinfresca...però a me non cadono i capelli, e ho quel pochino di forforina...va bene lo stesso o è anche meglio dell'antiforfora (ha un'inci meno buono di questo e forse è più agressivo)

che ne dite?
calvinhobbes
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/03/2009, 1:00
Località: Venezia

Messaggio da calvinhobbes »

Va bene anche questo per la forfora.
Il BioKap antiforfora ha troppo mentolo per i miei gusti...

Quanto all'inci, ho visto che sono state cambiate tutte le formulazioni, per tutti i tipi di shampoo di questa marca.
Sono tutte verdi. Probabilmente nel database ci sono schede da aggiornare.
Ultima modifica di calvinhobbes il 04/07/2010, 9:14, modificato 1 volta in totale.
Sara
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Provato..non per la funziona anticaduta ma ispirata dall'inci!
Lo boccio perchè come l'altro per lavaggi frequenti, mi lascia i capelli di un morbido moscio che non mi piace..un po' senza forma (e sono liscia)
Lava bene al momento ma alla lunga mi si accumula sulla cute (per via della glicerina in alto che non sopporto).
Trond
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/09/2010, 17:33

Messaggio da Trond »

Uso questo shampoo, alternandolo con quello della stessa marca formulato per lavaggi frequenti, da molto tempo.
Mi trovo benissimo!
I miei capelli sottili e delicati acquistano volume, brillantezza e vigore: sembrano visivamente più folti e "pieni" ...
Lo consiglio caldamente a tutti!
Ciao e baciotti,
Trond
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da lagnappa »

E' davvero un ottimo shampoo, i capelli rimangono super morbidi e procura una bella sensazione di fresco sulla cute. Lo alterno all' UD mango e tiarè e mi trovo davvero bene
a Stromboli l'amore è geco
Lilibeth87
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/01/2011, 8:47
Località: Dove Sile e Cagnan s'accompagna

Re:

Messaggio da Lilibeth87 »

jessy ha scritto:Lo boccio perchè come l'altro per lavaggi frequenti, mi lascia i capelli di un morbido moscio che non mi piace..un po' senza forma ...
Ah quindi non sono l'unica :oo: io ho provato sia lo shampoo per i capelli grassi che quello per i lavaggi frequenti e tutti e due mi hanno fatto lo stesso effetto moscio che hai descritto tu. Quindi anch'io inizio a sospettare che sia la glicerina a farmi questo effetto.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da sissisissi »

Ho comprato questo shampoo perché ne cercavo uno eco-bio che mi lavasse bene i capelli anche quando sono più sporchetti e mi aiutasse con la forforina. Lo trovo davvero OTTIMO...lo uso diluito con lo spargishampoo e faccio una sola passata. Lava davvero molto bene senza risultare assolutamente aggressivo e poi adoro il fatto che dia una gradevole sensazione di freschezza sulla cute durante l'utilizzo. Lo sto usando alternato allo shampoo Verdesativa al cipresso e il problema forfora mi sembra che stia migliorando :ok: .
Rispetto al Verdesativa, questo shampoo lascia i capelli meno difficili da districare (per i miei capelli belli lunghi un po' di balsamo ci vuole comunque).
Quod differtur non aufertur
Daisy Wonder
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2011, 20:47

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da Daisy Wonder »

questo shampoo è meraviglioso! la mia erborista me ne ha dato due campiocinii e devo dire che il risultato è fantastico, lascia i capelli davvero morbidissimi, adesso che so che a livello di inci va benissimo credo proprio che andrò a comprarlo!
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da melarossa »

L'ho provato anch'io e mi ci sono trovata bene. Non riesco a spiegarmi come faccia ad essere così denso con gli ingredienti che ha. Io ho provato a riprodurlo con quello che avevo in casa ma il risultato è stato una brodaglia immonda.
melarossa
Avatar utente
Lalepop
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/12/2010, 22:34

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da Lalepop »

Provato 3 anni fa, ed è rimasto li finchè mi son decisa a svuotare il recipiente e riciclarlo per spignatti! mi seccava e annodava i capelli durante il lavaggio, diventavano stoppa e solo con litri di balsamo li riuscivo a districare :( peccato perchè il profumo era veramente buono e la composizione così verde ...
"per fortuna nell'universo esiste un balsamo che funziona bene quanto l'odio, ed è la capacità di dimenticare." H.P. Lovecraft
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da azari »

Ormai è un po' che lo uso, sono arrivata a metà del secondo flacone. Io lo trovo davvero ottimo, è delicato sulla cute ma lavante e mi sta risolvendo molti problemi di prurito. Fa fin dalla prima passata una bella schiumetta densa, a differenza di molti shampoo bio si distribuisce bene sul cuoio capelluto anche non diluito, e soprattutto non lascia i capelli un nido di serpi. Io devo comunque e sempre metterci il balsamo qualunque shampoo usi, ma è vero che questo una minima proprietà condizionante ce l'ha a differenza di altri. Un'altra cosa che mi piace tanto di questo shampoo è che, almeno su di me, ha uno spiccato effetto volumizzante, avendo io i capelli fini e abbastanza lisci è una cosa ottima.
Lily_th
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/09/2012, 18:08

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da Lily_th »

Questo è stato il mio primo shampoo eco-bio, consigliato da una mia amica, e devo dire che ormai sto praticamente provando tutti gli shampoo della Biosline, in quanto ritengo che siano ottimi!
L'anticaduta è stato uno shampoo davvero buono. All'inizio non lo utilizzavo diluito, abitudine che ho iniziato da poco tempo, e questo shampoo mi è durato la bellezza di quattro/cinque mesi (immaginate poi se lo si diluisce!)
Avendo dermatite seborroica, forfora e prurito, questo shampoo riusciva a darmi sollievo (credo grazie soprattutto al mentolo), però ho deciso di cambiarlo per un altro della stessa linea, ossia l'antiforfora, sperando in un'azione più specifica anche se non mi ha molto soddisfatta. Ora sto utilizzando quello per lavaggi frequenti, ma è ancora presto per dare un giudizio.
L'anticaduta è stato il miglior shampoo fino ad ora, lo consiglio vivamente sia per le sue proprietà rinfrescanti sul cuoio capelluto che per l'ottimo lavaggio delicato.
PS: posso azzardare che li sentivo più forti e la caduta dei capelli sembrava leggermente diminuita, ma non mi sbilancio troppo! Forse non farà tantissimo, ma un qualcosina fa :)
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da Ele.noir »

sto usando questo shampoo da un mese, ma mi sento della decisione di accompagnarlo ad altri trattamenti, magari della stessa linea. lo shampoo non è male, ma contro una caduta di capelli non so quanto sia valido. a me personalmente li lascia puliti, ma dopo 3 giorni devo nuovamente lavarli. qualcuno di voi ha provato invece le lozioni? o le fiale?
io pensavo di acquistare qualcosa da aggiungere in più, i capelli mi sembrano ancora spenti. io ho sempre perso molti capelli, non mi sono mai posta un grosso problema in passato, ma andando avanti con gli anni li vedo anche sottili.
ho anche pensato di andare da un tricologo, se solo ne trovassi uno in zona (anche privato, perchè di fronte a questa cosa non mi faccio il problema).
tutti mi dicono che sto esagerando, forse mi ha messo la fobia un mese fa la mia parrucchiera dicendomi che i capelli stavano peggiorando, però preferisco prevenire fintanto che sono ancora in tempo.
fiale, capsule, la lozione....qualcuno di voi ha provato altro sempre della biokap?
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da naturina »

ciao a tutti....che dire,anche io tesso le lodi di questo shampoo!
È sufficentemente lavante già a piccole quantità,i capelli rimangono puliti e abbastanza morbidi e leggeri anche per 3 giorni(cosa che per me è da record).
Ho i capelli di media lunghezza ma tanti e molto mossi eppure con questo shampoo risultano piuttosto disciplinati.Ho anche risolto il forto prurito di cui soffrivo con altri shampoo, seppur a detta di questo forum,non troppo malvagi.
Graaaazie!! :amour:
Lo consiglio anche se è un pò costoso e se come dalle mie parti, non si trova facilmente il bio nei negozi.

per ele.noir:mi spiace ma non ho provato altri prodotti della biokap se non lo shampoo per lavaggi frequenti che dopo solo 2 lavaggi mi metteva un forte prurito in testa!
Declassato per lavare i piedi la sera... :neutral:
EDIT:buono è buono...ma annoda abbastanza senza balsamo e se non lo si diluisce un pò è una formula un pò forte...un pò meno delicato ecco,tutto qui...non sò come altro dire :?
Ultima modifica di naturina il 20/11/2012, 18:55, modificato 1 volta in totale.
mirealara
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2013, 22:13

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da mirealara »

Io ho problemi di caduta non indifferenti..ho problemi alla tiroide (malattia di basedow) e mi cadono veramente tanti capelli! li avevo molto lunghi ma li ho tagliati sul collo per alleggerirli gestirli meglio evitare di farli annodare e quindi di farli cadere ulteriormente! Pensare che avevo tanti capelli (quando mi facevo la coda il diametro era un 8 centimentri) adesso è circa 5 centimetri e anche meno forse! questo shampoo può aiutare o non c'è niente da fare visto che la causa è genetica e non dipende dal semplice cambio di stagione?
Giuseppe Tubi
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/08/2013, 9:35

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da Giuseppe Tubi »

Ciao, se la caduta è causata da fattori genetici, allora è difficile che uno shampoo possa fare qualcosa; però il medico senz'altro può aiutarti!
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Re: Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta

Messaggio da Edenly »

mirealara ha scritto:Io ho problemi di caduta non indifferenti..ho problemi alla tiroide
Ho avuto anche io problemi di caduta per questo motivo...è stato un vero trauma veder cadere i miei adorati capelli...
Se la tiroide non funziona nessuno shampoo può farci nulla...per un problema di salute non puoi che affidarti al medico
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"