I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Sweethappy »

Immagine

I Provenzali - Maschera Erboristica ai Semi Di Lino

Maschera capelli erboristica semi di lino
200 ML - 5,98 €


Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol , Cetrimonium Chloride, Ethylhexyl Stearate, Butyrospermum Parkii butter, Hydrolized Wheat Protein, Panthenol, Linum Usitatissimum seed oil, Parfum, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Citric Acid, Imidazolidinyl Urea, benzyl alcohol, sodium benzoate


Mi ha sempre tentata molto vista l'esperienza positiva con lo shampoo al karitè sempre dei provenzali,ma non so come sia a livello di ingredienti e soprattutto se sia abbastanza nutrinete per i miei capelli secchissimi.

edit by Lola: inci e recensione aggiornati a marzo 2020
Sweethappy
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Normalissimo balsamo, fatto benino, dovrebbe fungere abbastanza. Il quid in più te lo dà lo zic di karitè, io lo proverei. Poi fammi sapere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

grazie cara,appena lo provo ti faccio sapere.

...
Sweethappy
Penny
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2007, 23:28

Messaggio da Penny »

Com'è andata con questa maschera? Ti sei trovata bene?
L'ho vista ieri al super e mi ha tentato... ma ho troppe cose da finire prima!!
:bam:
La vita non si quantifica per il numero di respiri... ma per le volte in cui si è rimasti senza respiro.
ardvina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/07/2007, 10:46
Località: Roma

Messaggio da ardvina »

L'ho acquistato anche io e l'ho già utilizzato tre volte.... non mi unge molto i capelli rispetto ad altri (tipo l'Oreal) però volevo chiedervi se anche qui ci sono siliconi e se sì che nome hanno nell'Inci.
Grazie
ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Messaggio da ari »

ciao Ardvina, vai tranquilla, non ci sono siliconi!
hannah900
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/06/2007, 15:24

Messaggio da hannah900 »

Io la uso (sto per finirla e poi provo quella della Fitocose sempre ai semi di lino) una volta alla settimana circa.
La tengo su un paio di ore circa mentre pulisco e poi lavo tutto.
Mi piace abbastanza: i capelli restano morbidi e prendono bene la piega (ossia il super dritto!).
Serenellayeye
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 15:49

Messaggio da Serenellayeye »

io ho utilizzato questo prodotto alcune volte. sui miei capelli secchi e crespi ha avuto risultati discreti, anche se ad essere iper-critici li rende un po' pesanti e qualche volta un po' "unticci".
SerenellaYEYE
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

io la uso quando voglio dare una botta di morbidezza ai miei capelli, la tengo per un paio di ore insieme a due cucchiai di hennè neutro e poi lavo. se invece la uso da sola dopo lo shampoo è troppo pesante, i capelli vengono morbidi e lucidi, ma si sporcano in fretta..
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Riuppoooo
Sono feliccissima! a Milano, in via Torino, nel negozio della upim hanno sistemato un sacco di cose e han pure messo un espositore tutto per i provenzali :yuhu: (oltre che per Dr.Hauschka )
Ho cercato questa maschera per mari e monti, Auchan, Carrefour, Esselunga ... NADA.
Finalmente l'altro giorno la vedo :oo:
-momento di estasi-
e ovviamente mi ci son fiondata alla velocità della luce!

Ragazze io la trovo fantastica, i miei capelli sono trattati con tinte chimiche eppure me li lascia belli morbidi, quando risciacquo faccio sempre in modo che un cicino ne resti su e sono davvero soddisfatta!
Spignattando :-)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

da provare

Messaggio da manu_ciao »

anche io l'ho acquistata ieri da acqua e sapone, insieme allo shampoo sempre dei provanzali ai semi di lino.ad essere sincera lo shampoo non mi ha entusiasmato ma questa maschera davvero si.prima di metterla ho sentito che lo shampoo mi lasciava i capelli secchi(io ho i capelli fini secchi e mossi)mentre dopo mezz'oretta di impacco con questa maschera al risciacquo li sentivo di seta..e poi ha 1 ottma consistenza sembra mousse..ragazze provatela ;)
Avatar utente
magika1977
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/05/2008, 10:54
Località: Bergamo

Messaggio da magika1977 »

anche il mio è un giudizio strapositivo su questa maschera...trovo che lasci veramente i capelli morbidi e nutriti...la uso dopo lo shampoo e senza usare balsamo sono lucidi e districati....inoltre ha un profumino davvero delizioso :)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

io ho provato il balsamo della stessa linea... ho visto che l'inci è simile... cosa cambia?
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Messaggio da bluepumpkin »

Io mi ci trovo benissimo, è una delle poche maschere che mi nutrono bene i capelli senza appesantirli. :yuhu:
la uso con il suo shampoo.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

scusate l'ignoranza ma è 1 prodootto bio?o no?o?
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da saltaTempo. »

Non esattamente: sono a pallino rosso il CETRIMONIUM CHLORIDE dannoso per gli organismi acquatici, e l'IMIDAZOLIDINYL UREA che rilascia formaldeide.
We don't even care whether or not we care.
Morrigan
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/11/2008, 15:08
Località: Roma

Messaggio da Morrigan »

Seppur non bio, tuttavia si presenta meno invasiva di altri prodotti e per i miei capelli (mossi tendenti al riccio ma poi al crespo con il passar dei giorni - soprattutto se li pettino e li spazzolo) è stata una mano santa. Trovarla poi all'Upim me l'ha fatta apprezzare: costo contenuto, discreta quantità e discreta qualità.
Besitos! :)
La Magicabula scorre potente in me
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Io l'ho scovata ieri sullo scaffale del super in offerta a meno di 5 euro. Normalmente uso lo Splend'Or e la Noce&Pesco, secondo voi meglio continuare con quelle? Sono tentata.... :roll:
Nana
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2008, 14:20
Località: Olanda

Messaggio da Nana »

non mi piace proprio!ho i capelli a boccoli e un po' crespi: ecco questa maschera mi ha "sfrangiato" tutti i ricci, nel senso che li ha tutti divisi! E poi unticci!! :(
Meddy
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/06/2009, 1:19

Messaggio da Meddy »

Ma questa maschera si puo usare anche se contiene IMIDAZOLIDINYL UREA che rilascia folaemide che è cancerogena?