I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Napea »

Questa maschera costa sui 6-7 € anche all'Iper >.<...mi sono lasciata tentare ma più leggo l'nci più mi sembra un balsamo che non vale tutti sti soldi!! mah...io l'ho provata un paio di volte come maschera pre-shampoo con l'aggiunta di olio di mandorle e karitè, risutato: capelli soffici e morbidosi ma cute sporca dopo due giorni :oo: .
L'odore è neutro, non profuma ne puzza...ma se anche puzzasse poi ala fine lavi e balsami e non si sente più niente ;) .
Non credo la ricomprerò, certo, funziona anche senza olii aggiunti e questo mi risparmia del tempo e del paciughero in giro...però se devo spendere 7 euri uso gli olii che ho in casa :D: .
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Laura »

Napea ha scritto:...se devo spendere 7 euri uso gli olii che ho in casa :D: .
Gli olii non sono la stessa cosa di questa maschera, che ha un condizionante che corregge l'elettricità del capello per questo ha un effetto balsamo, l'olio quest'azione non ce l'ha.
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Napea »

non so dire quanto sia districante sui miei capelli, non l'ho mai usata come balsamo ma solo come impacco pre-shampoo...così non mi dispiace ma mi sono accorta che anche da sola appesantisce un pò.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Laura »

Un condizionante fa effetto balsamo sempre, sia che lo metti prima del lavaggio come maschera sia che lo metti alla fine; penso che nel tu caso la massiccia presenza di olio tra prodotto e quello aggiunto ti abbia appesantito la chioma.
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da etereapoesia »

A me di questa maschera non è piaciuto proprio niente, odore, resa prezzo, niente. MI trovavo molto meglio con la maschera Bilboa o ancora meglio con quella della parisienne e costano meno.
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Anyanca »

Tiro su per chiedere una cosa: uso questa maschera regolarmente dopo ogni shampoo e mi ci trovo molto bene, i capelli rimangono molto morbidi e, anche se non può fare miracoli sulle lunghezze stressate da anni di tinte e di prodotti siliconici, l'effetto è molto piacevole...
Di solito la consistenza è soffice e ben omogenea, ma l'utimo barattolo che ho preso presenta dei granuli, secondo voi a cosa può essere dovuto? Può essere causato da sbalzi di temperatura, come succede con il burrocacaco all'argan sempre de I Provenzali?
Qualche pagina addietro una ragazza lo segnalava, ma nessuno ha commentato questa caratteristica...
Penso che proverò anche qualcos'altro, per via dell'imidazolynil urea, e perchè ogni tanto mi piace cambiare, ma non ho intenzione di depennarlo del tutto, è molto meglio di tanti prodotti che ho usato fino a un po' di tempo fa!!!
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Napea »

L'ho finita proprio ieri....ho fatto una gran fatica a finirla! ne ho preso solo un barattolo quindi non ho avuto questo problema di consistenza ^^. Però come balsamo, secondo me costa un pò...io lo trovo uguale ad altri che costano meno.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Anyanca »

Ieri sera l'ho usata per la prima volta dopo lo shampoo per i capelli grassi dell'Esselunga linea gabbiano (di solito uso quello delicato) e, non so se è merito di uno piuttosto che dell'altro, o del loro abbinamento, ma non ho mai avuto capelli così belli, mi sono veramente stupita!!!! :cuori:

Soffici, lisci e lucidi, anche sulle lunghezze dalle orecchie in giu' che di solito hanno visibilmente una struttura diversa a causa dei miei esperimenti passati con le tinte chimiche!!! :)
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da valentina d. »

Ciao a tutte :)

Io ho i capelli lunghi e riccioluti/mossi. Adesso avrebbero bisogno di una spuntatina (se mai trovassi un bravo parrucchiere :evil: ) perché mi si formano dei nodi abbastanza dolorosi da sciogliere :neutral: .
Ho preso questa maschera e districare i capelli è più semplice...: i capelli sono molto morbidi e sembrano più nutriti e lucidi. A me piace moltissimo! Anche l'odore non è male...in più si sciacqua bene e non lascia i capelli appesantiti. Ottima! :ok: LA consiglio alle chiome leonine come la mia :lol:
valentina
Priciu93
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/06/2013, 13:01

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Priciu93 »

ciao ragazze... io mi sono trovata abbastanza bene con questa maschera.. l'unica pecca a mio parere è il profumo che a me non piace... poi ovvio quelli sono gusti.. la consiglio!
Avatar utente
Alexa80
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/04/2013, 0:12

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Alexa80 »

Questa maschera mi piace molto!! :) Lascia i capelli belli morbidi, lucidi lucidi e non troppo appesantiti! l'unica pecca era il profumo simil marsiglia...(o forse lo confondo col burro di karitè, sempre dei provenzali :nonso: ) e per questo l'avevo accantonata per un po'...Poi qualche settimana fa era in offerta da A&S a 4€, se non ricordo male, e tentata dal prezzo l'ho riacquistata, scoprendo così che gli hanno cambiato il profumo :blob9: !! Mi dispiace non averne preso qualche confezione in più...
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Merissima »

Non mi è per niente piaciuta questa maschera. Per fortuna sono riuscita a finirla.
Il profumo non mi piace, non è abbastanza districante e mi lasciava capelli opachi nonostante la sciacquassi benissimo. Ho capelli sottili con colpi di sole e mossi (ricci se uso prodotti giusti).
mirtilla.bri
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/09/2012, 0:07

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da mirtilla.bri »

mi sento di promuovere appieno questa maschera, almeno per il periodo estivo..adoro tutto, il profumo, la consistenza e l'effetto che ha sulla mia chioma! capelli lucidi, districati e belli voluminosi. usato sia come pre che post shampoo, dopo l'asciugatura i capelli restano davvero soffici e morbidi.
essendo però un po pesantina penso che in inverno limiterò l'uso ogni tanto giusto alle punte, ma tanto ora maschera o non maschera lavo i capelli quasi tutti i giorni quindi abbondo!
EnneMorgenstern
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/09/2013, 18:18
Località: Bergamo

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da EnneMorgenstern »

Io uso questa maschera da qualche settimana. Ho i capelli secchi, rovinati e pure bruciati (li devo tagliare poco a poco). La usavo sui capelli asciutti, la lasciavo agire per anche tipo 2 ore e lavavo i capelli. Però mi si seccava un po' troppo sui capelli asciutti, così l'ultima volta ho provato a usarla come balsamo e sono riuscita ad ottenere dei capelli davvero districati, morbidi e lisci. Un buon risultato davvero :)
Chanyma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/08/2013, 17:43

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Chanyma »

non mi è piaciuta per niente.
puzza,non districa una cippa e non ammorbidisce neanche,almeno per quanto riguarda i miei capelli.
L'ho riciclata anche come impacco pre shampo ma l'odore è terribile
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Gattobrazo »

Ho comprato questa maschera ieri. L'INCI è cambiato, non c'è più l'imidazolidinyl Urea, ci sono le proteine del riso.
L'ho usato solo una volta dopo lo shampoo e mi sono trovata molto bene. È da più di un anno che uso il balsamo della Bjobj all'avena e mi ci sono trovata sempre molto bene. Da venti giorni però i capelli mi rimaneva mosci, spenti e afflosciati e nemmeno il mio Dyson riusciva a dargli un po' di volume. Allora ho provato a cambiare balsamo e alla Coop ho trovato questa maschera post-stampo. I miei capelli lisci e sottili sono venuti lucidi e morbidi. Quindi per ora sono contenta.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Lola »

l'inci eè cambiato di molto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Gattobrazo »

Ai miei occhi non troppo esperti, pare cambiato. Ma non so dirti se sia solo un cambio di apparenza e non di sostanza. Non riesco a copiare l'INCI dal loro sito. Metto il link qui, se poi credi che sia cambiato, posso riscriverlo qui e segnalarlo nell'apposita sezione.

https://iprovenzali.it/en/269-maschera- ... -lino.html

Grazie.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Lola »

Ma dove lo trovo l'inci?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Re: I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Messaggio da Gattobrazo »

Scorrendo, sulla sinistra c'è una figurina con scritto INCI/ingredienti. Se ci vai sopra con il mouse appare l'INCI.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.