Matrix - Amplify Foam Volumizer

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Matrix - Amplify Foam Volumizer

Messaggio da Laurelin »

Immagine


Matrix - Amplify Foam Volumizer


Descrizione :
Il Sistema Volumizing di Amplify, grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia polimerica, dona corpo e volume ai capelli fini. Amplify Foam Volumizer dona volume ai capelli e tiene la piega conferendo un look naturale e vaporoso. Una mousse leggerissima che dona luminosità e volume ai capelli.


Impiego :
Applicare sui capelli asciutti o bagnati. Dopo l'applicazione, acconciare normalmente.

Inci :
Aqua/Water, Isobutane, Propane, Polyquaternium-11, Polyquaternium-4, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Parfum/Fragrance, PEG-60 Almond Glycerides, Methylparaben, Polysorbate 20, Tetrasodium EDTA, Propylparaben, Buthylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal, Alpha-isomethyl Ionone, Benzyl Salicylate, Limonene, Panthenol, Benzyl Benzoate, Citronellol, Cocodimonium Hydroxypropyl Silk Amino Acids, Hydrolized Rice Protein, Geraniol (D7166/1)


Osservazioni: oggi l'ho usato per la seconda volta, e posso confermare che una spuma così non l'avevo ancora trovata. Leggerissima, non appiccica e lascia i capelli morbidi, e tuttavia li sostiene, li lucida e definisce i ricci, o addirittura tende ad arricciarli, ma senza renderli crespi. L'unico problema è che tende anche ad appesantirli un po', quindi va effettivamente meglio per chi ha capelli fini, anziché grossi come i miei, però anche su di me l'effetto dura i suoi bravi due-tre giorni...

Certo, dal punto di vista eco-bio l'INCI lascia mooooolto a desiderare... :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io mi meraviglierei se fissasse con un inci così, vedo solo condizionanti! Adatta solo a chi vuole definire i boccoli, per la piega non serve quasi a niente. E si stratifica perchè i condizionanti si attaccano al capello e non se ne vanno via facilmente rendendo i capelli appesantiti col procedere delle applicazioni, siete avvisate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Dici che usandolo una volta a settimana e lavando i capelli una volta a settimana rischio di non toglierlo abbastanza bene?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sono sicura, per togliere i condizionati ci vogliono tre lavaggi. Ma comunque non c'è nessun problema, se ai tuoi capelli piacciono, solo se te li ritrovi cadenti e flosci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Dopo il quarto utilizzo confermo la tendenza all'appesantimento (e anche ad un certo indurimento) di cui Lola mi aveva avvertito.

Tuttavia noto una cosa strana: io ho l'abitudine, quando mi pettino ogni mattina, di inumidire le mani e stropicciare i capelli per definire le punte e renderli più ricci; ebbene, l'appesantimento deteminato dalla spuma si avverte soprattutto i primi giorni, mentre col passare dei giorni, i capelli tornano ad essere più morbidi e belli ricci. Forse perché stropicciando i capelli si toglie in parte la patina di condizionante?