Nioxin - Bionutrient Actives Cleanser

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ardvina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/07/2007, 10:46
Località: Roma

Nioxin - Bionutrient Actives Cleanser

Messaggio da ardvina »

Nioxin - Bionutrient Actives Cleanser

Immagine


Nioxin - Bionutrient Actives Cleanser

Riporto dal falcone:
Bionutrient Actives Cleanser deterge il cuoio capelluto ed i capelli con una miscela concentrata di prodotti botanici ed umettanti. L'avanzata tecnologia Nioxin rimuove il DHT (Diidrotestosterone) dal cuoio capelluto creando un ambiente propenso alla crescita dei capelli sani. Aiuta a ridurre l'eccessiva perdita quotidiana di capelli.


INCI: Aqua, Tea-Lauryl Sulfate, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl betaine, Wheat Amino Acids, Propylene Glycol,Hydroxypropyltrimonium Honey, Cocamide Mea, Aloe barbadensis, peg-150 Distereate, Panthenol, Polysorbate-60,Polysorbate-80,Hydrolized keratin, Acetamide Mea, Ethoxydiglycol, Coenzyme A, Coenzyme B5, Coenzyme B6, Coenzyme B12, Coenzyme Folate, Coenzyme Nicotinate, Coenzyme Q6-10, Coenzyme r, Coenzyme Riboflavin,Coenzyme Thiamine, Achillea Millefolium, Anthemis Nobilis, Equisetum Arvense, Humulus Lupulus, Melissa Officinalis, Rosmarinus Officinalis, Salvia Officinalis, Symphytum Officinale, Taraxacum Officinale, Thymus Vulgaris, Urtica Dioica, Tocopherol, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Magnesium Ferment, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Iron Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment, PEG-90 M, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, propylparaben, Mentha Piperita Biotin, Niacin, Citric Acid, Sodium Chloride, Tetrasodium Edta, C.C. 420907Blue 1

Prezzo: 20 Euro per 300 ml


Questo shampo mi è stato propinato dalla mia parrucchiera un po' di tempo fa dicendo che è il migliore in assoluto.
E' di colore blu e pizzica un po' (sempre meno del balsamo della stessa linea). Ha un forte odore di erbe.
Non mi ci sono trovata male,anzi, ma scorrendo l'INCI mi è preso un colpo! inoltre ci sono un sacco di ingredienti mai sentiti prima e che non compaiono di frequente in altri shampoo.
Sarei davvero curiosa di sapere Lola cosa ne pensa stante un INCI così lungo e strano e se davvero per formulare uno shampoo servano tutti questi ingredienti.
Grazie per la lettura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo prodotto è un vero autentico orrore. Ha una base lavante supersgrassante, e non bastano i 25 coenzimi vari e l'insalatina vegetale a renderlo meno dannoso. La rimozione dell'ormone maschile dal cuoio capelluto che porterebbe alla ricrescita o semplicemente allo stop di eccessiva caduta è pura fantascienza, di quella di serie b.
E con una base lavante così irritante non è escluso che la caduta aumenti a parer mio, o per lo meno i capelli si indeboliscono e si spezzano.
Bocciato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Salvador
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/08/2007, 14:34

Messaggio da Salvador »

Finalmente un'esperta che commenta un prodotto senza condizionamenti di sorta.
Grande Lola! ;) Sono anni che ripeto in vari forum che la linea nioxin non ha nulla di speciale se non il costo esorbitante per tutti i prodotti che millantano chissà quali proprietà terapeutiche con inci stralunati per differenzarsi dal resto del mercato.
E' un prodotto aggressivo (Tea-Lauryl Sulfate e Sodium Laureth Sulfate ai primi posti) con una composizione di base comune a tutti gli altri prodotti ma con una infinità di coenzimi ed erbe officinali in concentrazione talmente bassa che non possono apportare nulla di buono, ma che fanno credere chissà quali virtù.
E' il solito discorso sui prodotti da salone che spesso sono ben peggiori di quelli da supermercato ma che costano mooolto di più rispetto a questin ultimi.
ardvina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/07/2007, 10:46
Località: Roma

Messaggio da ardvina »

A me ha fatto fa pizzicare un po' il cuoio capelluto, il balsamo è ancora peggio, ma ormai ho buttato la confezione....
E' divertente il fatto che, dopo l'acquisto, sono tornata dalla mia parrucchiera, ovviamente non avevo usato lo shampoo Nioxin ma semplicemente quello Fitocose, però lei mi fa :"Hai usato lo shampoo che ti ho dato?" ed io "Sì tutti i giorni" e lei:"Infatti l'avevo subito notato adesso hai dei capelli folti e luicidi, il Nioxin è fantastico!".
L'ultima volta che sono andata voleva ripropinarmelo, le ho detto che la dermatologa mi ha consigliato di non usare prodotti chimici ma se possibile solo quelli biologici. Così almeno non mi stressa più:p