EosNatura - BioShampoo Protettivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

EosNatura - BioShampoo Protettivo

Messaggio da birilla »

Immagine

EosNatura - BioShampoo Protettivo

A differenza dei comuni shampoo a base di laurilsolfati che richiedono bassa permanenza su cute e capelli ed un risciaquo immediato, BioShampoo è formulato con principi lavanti derivati totalmente da fonte vegetale, non aggressivi su cuoio capelluto e capelli, ed in grado di non reagire con la cisteina cheratinica. Pertanto si suggerisce, nel lavaggio, di non sciaquare immediatamente, al fine di favorire l'azione benefica dei componenti eudermici attivi presenti (olio di jojoba, aloe vera, oli essenziali).

CARATTERISTICHE
BIOSHAMPOO PROTETTIVO con Camomilla, è a base di ALOE VERA e l'azione
lavante deriva da tensioattivi non ionici da fonte vegetale, biodegradabili, non irritanti.
E' indicato per il lavaggio non aggressivo dei CAPELLI NORMALI.
Arricchito con olio di jojoba e pantenolo è privo di profumo sintetico e di conservanti chimici.
Bioshampoo Protettivo è un prodotto VE (valore ecologico)certificato
NON IRRITANTE

Modo d'uso :
Lavaggi frequenti con massaggio delicato del cuio capelluto.

Prezzo : 7,30 euro per 200 ml



Inci :
Aqua, Cocoamidopropyl Betaine, Sodium Cocoamphoacetate, Glycerin, Simmondsia Chinensis Oil, Aloe Barbadensis Gel, Panthenol, Sodium Pca, Anthemis Nobilis Oil, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phytic Acid, Lactic Acid


Lo vorrei acquistare. Ho comprato il Biodetergente verde che è praticamente uguale al detergente Biodermico della medesima marca solo che l'aloe sta al posto della maleleuca e viceversa. Sul verde non è indicato che si può usare anche per il lavaggio dei capelli ma ho ipotizzato di si visto che va bene per tutto il corpo e ha l'inci uguale all'altro. Sorpresa i capelli lavati bene ma è come se la cute rimanesse umidiccia quindi penso sia più adatto come bagno-doccia. Come potrà essere questo shampoo in relazione all'altro?. Lo so la mia domanda è un po strana e una cosa la si capisce solo provando, ma vorrei sapere in linea di massima se questo shampoo funziona bene se nò mi tocca comprare anche quello per la forfora! grazie ;) E poi secondo voi il rapporto quantità prezzo è buono? io lo trovo un po altino sarebbe stato meglio 250 ml. Queste domande nascono ovviamente dalla sfortuna nei miei primi approcci bio perchè scelgo sempre qualcosa che non va bene! Eos fa varie linee specifiche per i capelli e ho imparato che è meglio comprare ogni prodotto per ogni uso piuttosto che un detergente universale che poi è più specifico per la pelle che pelle - capelli
Grazie per la pazienza.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me piace molto. E' davvero delicato, surgrassato leggermente, ho paura che l'effetto cute umidiccia sia in realtà cute non ben detersa, oppure ancora sia effetto degli idratanti delo shampoo (che ci sono davvero, e se si lascia in posa come consigliano probabilmente funzionano pure).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Messaggio da birilla »

ciao, in effetti il bio detergente verde è troppo delicato per essere usato come shampoo. quindi è sia questo che il fatto che ci sn molti idratanti. io ho comprato lo shampoo restitutivo per capelli secchi e mi sn trovata bene. lo promuovo alla grande! solo che...insisto! potrebbero fare 250 invece che 200! vabè è una mia pignoleria al risparmio

per vale:eheh
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

ciao

Messaggio da Saratre »

io comprai tre anni fa uno shampo di uesta linea, per capelli colorati e stressati.. uno dei peggiori che abbia mai provato! non lavava una cippa, me li lasciava proprio sporchi, e sì che io i capelli li lavo benissimo!!!
io non mi ci sono trovata per niente bene. ciao!
Amity
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2008, 22:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Amity »

Anch'io ho quello, il Restitutivo per capelli colorati e stressati. Odore pressoché inesistente, consistenza quasi gelatinosa. Anche qui consigliano di farlo agire qualche istante prima di risciacquare. Che dire, a me non sembra così male. Inutile dire che mi trovo molto meglio con i Lavera.
PAOC
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/10/2007, 9:40

Messaggio da PAOC »

:mah:

Ho alcuni dubbi su questo prodotto!!
Vantano in etichetta aloe vera al 30 % ma nell'inci figura al 5° posto dopo l'olio di jojoba, quindi o questo shampoo è un pastone incredibile oppure l'inci è sbagliato oppure cosa che temo non mettono l'aloe al 30%

ciao
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

anche io ho usato il restitutivo e si fa fatica a distribuirlo e dopo serve il balsamo, ma io lo considero un prodotto curativo perchè mi calma il cuoio capelluto stressato dalle tinte, poi tanto uso il balsamo che però metto solo sulle lunghezze.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Sto usando anch'io questo shampoo... secondo me lava bene, non mi ha dato problemi da questo punto di vista.
Il problema (che non so se è comune o meno agli altri shampoo bio visto che è il primo che uso) è che faccio fatica a districarli mentre li lavo. Mi spiego meglio, io ho i capelli cortini, diciamo 20 cm davanti e 10 dietro, un taglio scalato corto, e li lavo massaggiando ben bene (anche per lasciare agire il prodotto sul cuoio capelluto, visto che ha il 30% di aloe, mi pare proprio un peccato risciacquarlo subitissimo) però quando poi li risciacquo mi si annodano tutti e ho paura di strapparne troppi anche se cerco di essere delicata… c’è una soluzione o mi attacco? Posso miscelare un po’ di balsamo direttamente allo shampoo? :?
the future is unwritten
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Vabbé, visto che non mi risponde nessuno, stase miscelo un po' di balsamo con lo shampoo prima di metterlo! Facciamo questo tentativo, al massimo se mi darà qualche problema e diventerò calva, mi avrete sulla coscienza!!! :evil:
:risat:
the future is unwritten
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Perchè miscelare con il balsamo??? Non puoi metterlo dopo??? :)
Anche se sono aggrovigliati con il balsamo dovresti farcela..... :D:
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Bimba80 ha scritto:Perchè miscelare con il balsamo??? Non puoi metterlo dopo??? :)
Anche se sono aggrovigliati con il balsamo dovresti farcela..... :D:
Ma guarda, diventano proprio un groviglio indistricabile, faccio fatica perfino a risciacquarli! Magari sono impedita io o non sono abituati i miei capelli a uno shampoo "umano"... magari con il tempo non mi darà più questo problema! Non so...
the future is unwritten
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

Potrebbe non fare differenza, ma vale la pena provare... Hai mai provato a diluire lo shampoo in un bicchiere d'acqua prima di distribuirlo sui capelli? Anzi, sarebbe meglio dire sulla cute. Così magari distribuendolo diluito riesci a massaggiare/pulire bene la cute senza aggrovigliare troppo le lunghezze, che comunque, di solito, non necessitano di altrettanta pulizia. L'ideale sarebbe lo spargi-shampoo.
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

miciowilly ha scritto:.. Hai mai provato a diluire lo shampoo in un bicchiere d'acqua prima di distribuirlo sui capelli? .
Stase provo a diluirlo e poi aggiorno qui! Magari può essere utile ad altri! ciau
the future is unwritten
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Niente, ho fatto due shampoo in questi giorni, ho provato a diluirlo in acqua prima di metterlo ma mi si aggrovigliano tutti (cacchio, se avessi i capelli lunghi come farei???)... farò un ultimo tentativo miscelando il balsamo e se non funziona nemmeno così lo rifilo al marito, tanto lui ha mezzo cm di capelli, non dovrebe aggrovigliarsi nulla! ;)
Peccato! :?
the future is unwritten
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mandy, se aggroviglia vuol dire che la scelta dei tensioattivi non è indovinata, non si può rimediare, bisogna solo cambiare prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

provati due tipi di questi shampoo eos (questo protettivo e quello al tea tree):dopo un uso prolungato (preferisco recensire dopo aver molto usato un prodotto perchè le prime impressioni possono cambiare) ho verificato che non sono assolutamente adatti a me e ai miei capelli (ricci e fini), li aggroviglia subito e molto più di tanti altri shampoo bio e il cuoio capelluto resta sempre con la sensazione di non deterso bene (tanto che per disperazione poi dovevo fare una passata di tea a malva e camomilla). per me bocciati
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
sara_978
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/04/2010, 14:08
Località: padova

Messaggio da sara_978 »

Sono entrata nel sito internet e non l'ho trovato. forse non è piu' in commercio...
piedra81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 05/08/2009, 17:18

Messaggio da piedra81 »

Anche io ho provato a cercarlo e non lo trovo :(

EDIT: Trovato in farmacia vicino a casa e in siti qua e là!
Nel mondo oggi più di ieri domina l'ingiustizia,
ma di eroici cavalieri non abbiamo più notizia;
proprio per questo, Sancho, c'è bisogno soprattutto
d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re:

Messaggio da ilarietta.80 »

Lola ha scritto:A me piace molto. E' davvero delicato, surgrassato leggermente, ho paura che l'effetto cute umidiccia sia in realtà cute non ben detersa,
Io ho acuqistato lo shampo eos verde (capelli secchi): lava decisamente molto di più degli altri shampi bio provati (tea, bioearth, fitocose..), però ancora non ci siamo.

Le radici sono leggermente umidicce :neutral: Devo usare una dose abbondante di prodotto e, anche così facendo, non sempre ho i capelli completamente puliti. Rispetto agli altri prodotti bio provati, va decisamente meglio, ma non mi soddisfa completamente. Voto 6, ma non lo ricomprerò.

Condivido la recensione di Lola :D

Non mi resta che riprovare Verdersativa con cui ricordo di essermi trovata bene: ora sembra essere facilmente reperibile.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Eos - BioShampoo Protettivo

Messaggio da cownik »

Ultimamente sto usando questo shampoo (credo... il packaging è leggermente diverso, ma sempre sul viola e il nome sembra lo stesso) e ho un dubbio:
Io ultimamente ho i capelli che tendono ad ingrassarsi, e con leggera dermatite seborroica.
Ho preso questo shampoo per sbaglio (ok, lo sbaglio è del marito) ma ho voluto comunque dargli una chance.
Ebbene, dopo essermi lavata i capelli li trovo particolarmente morbidi, il cuoio capelluto ringrazia, e la dermatite non ha più fatto capolino ma...
praticamente dovrei lavarmeli tutti i giorni...
il secondo giorno già sono sporchi...
Alternarlo ad altro shampoo più sgrassante potrebbe aiutare/risolvere secondo voi?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)