Garnier Fructis - shampoo fortificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Garnier Fructis - shampoo fortificante

Messaggio da *princess* »

Immagine

Garnier - Fructis Shampoo Fortificante per Capelli Normali

INCI: Acqua/Water, sodium laureth sulfate, Glycol Distearate, Coco-Betaine, sodium chloride, cocamide mipa, Niacinamide, saccharum officinarum Extract/Sugar Cane Extract, sodium methylparaben, dmdm hydantoin, sodium cocoate, Polyquaternium-10, Dimethicone, camellia sinesis/Camellia Sinensis Leaf Extract, Linalool, 2-oleamido-1,3-octadecanedoil, pyrus malus Extract/Apple Fruit Extract, carbomer, pyridoxine hci, Disodium Cocoamphodiacetate, cidric acid, methyl cocoate, Butylphenyl Methylpropional, citrus Medica limonum Peel Extract/Lemon Peel Extract, Hexylene Glycol, Parfum/Fragrance

Stanca del fatto che i capelli si sporcassero subito ho provato Fuctis fortificante; i capelli si sono sporacati di meno ma sono anche meno elastici rispetto a quando li lavo con Biolastc.
Lem
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/10/2006, 19:28
Località: Caput Mundi

Messaggio da Lem »

da novellina quale sono(lo dice anche il level sopra l'avatar) posso solo dirti che io evito gli shampoo con siliconi che inquinano e sui capelli non fanno una mazza..e lì c'è ildimethicone piuttosto in alto nell'inci..esperti,ci ho azzeccato? :ping:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Re: ciao

Messaggio da Virginia »

[Mi fa prudere il cuoio capelluto, avevo già appurato in passato che fosse proprio il fructis a farmi questo, e infatti non l'avevo più usato...ora che è uscita la nuova linea ho voluto riprovare, pensando che andasse meglio, e invece sempre il solito grat-grat...che peccato, mi fa i capelli davvero belli, lisci e licidi, sarà il silicone :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo ti lascia i capeli più puliti perchè è il classico shampoo lavante a base di SLES, il silicone non basta a sporcarli quanto l'olio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ila_bella
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/06/2010, 14:22

Messaggio da ila_bella »

usato x anni su capelli lunghi e dritti, mai avuto problemi...anzi avevo dei capelli bellissimi! SIGH :'-( adesso anche se riprovassi a usarlo non so perchè ma non rifarebbe più lo stesso effetto....... ...
.+*AMO I MIEI CAPELLI*+.
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Garnier Fructis - shampoo fortificante

Messaggio da Erato »

Ho avuto la disgrazia di usarlo anni fa per un lungo periodo...L'ho dovuto cambiare con quelli della farmacia perchè con tutti i problemi che mi ha dato non volevo rimetterci lo scalpo!!
Avatar utente
La Signora Fender
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/02/2011, 12:51
Località: Milano

Re: Garnier Fructis - shampoo fortificante

Messaggio da La Signora Fender »

La Fructis è una linea di prodotti che non va d'accordo con me; a parte il profumo piuttosto gradevole, non sono stata soddisfatta (principalmente per il prezzo del prodotto inversamente proporzionale alla sua efficacia sui miei capelli) e ho cambiato presto shampoo.
WOMEN WHO ROCK PLAY FENDER!
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Garnier Fructis - shampoo fortificante

Messaggio da Arielmoon »

Ho utilizzato questo shampoo un paio di volte a casa di una mia amica, ricordo che una volta di queste mentre lo massaggiavo mi prese un prurito esagerato, la cute mi bruciava da matti, sono stata con la testa in fiamme per ore. :fangule:
Non è stato l'unico a provocarmi questa reazione, di solito mi accade con tutti gli shampoo per capelli grassi o con quelli troppo aggressivi .
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Re: Garnier Fructis - shampoo fortificante

Messaggio da teo87 »

provato per via di una miniconfezione omaggio datami da una commessa... effetto pessimo sui capelli ricci: secca già al secondo lavaggio! mai più
MyssPinky1
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/09/2009, 15:45

Re: Garnier Fructis - shampoo fortificante

Messaggio da MyssPinky1 »

Solo io mi trovo bene con gli Shampoo Fructis? :D
Ovviamente con alcuni meglio e con altri peggio..però io li utilizzo sempre.
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Re: Garnier Fructis - shampoo fortificante

Messaggio da Grazia »

Mannaggia ora ho capito perchè mi prude la testa già dal primo utilizzo :(
Tirerò a finirlo pian piano ma di certo non lo ricompro!!!
sara_978
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/04/2010, 14:08
Località: padova

Re: Garnier Fructis - shampoo fortificante

Messaggio da sara_978 »

anche a me fa venire prurito
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Garnier Fructis - shampoo fortificante

Messaggio da azari »

MyssPinky1 ha scritto:Solo io mi trovo bene con gli Shampoo Fructis? :D
Ovviamente con alcuni meglio e con altri peggio..però io li utilizzo sempre.
Io li ho usati per anni e anni, praticamente da quando sono usciti fino a quattro anni fa. All'inizio erano spettacolari, capelli morbidissimi, lucidissimi, poi però prima ho cominciato ad avere le punte secche, poi con l'uso continuativo ero arrivata al punto che mi si sporcavano i capelli in una maniera non normale, se li lavavo la mattina il pomeriggio erano già unti da far schifo. Tutto questo nonostante l'effetto estetico e sensoriale dei capelli appena lavati fosse sempre rimasto ottimo.
InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Re: Garnier Fructis - shampoo fortificante

Messaggio da InRainbows »

Io l'avevo preso qualche tempo fa per alternarlo con lo shampoo per capelli grassi che normalmente uso... perché mi hanno sempre consigliato di utilizzare uno shampoo più leggero ogni 4-5 lavaggi fatti con lo shampoo per capelli grassi... Da ignorante totale, io ho preso questo perché ho visto scritto "per capelli normali"... Ora vedo lo SLES e capisco che probabilmente è molto più aggressivo dello shampoo per capelli grassi... Non mi ha causato grossi problemi del tipo prurito o bruciore o simili... ma i capelli lavati con questo shampoo mi si sporcano subito... ed è uno sporco molto più accentuato e lucido del normale... Insomma, lo sconsiglio a chi ha i capelli grassi... Io non lo ricomprerò mai più :))
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Garnier Fructis - shampoo fortificante

Messaggio da SsilviaA »

Anche io mi trovavo bene, però ignara di siliconi e compagnia bella... ora che ho smesso mi ritrovo a curare capelli molto secchi.. grazie a questo forum si ha la possibilità di creare i cosmetici e io approfitto! Addio fructis
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
marco247
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/06/2015, 16:25
Località: Melzo (MI)

Re: Garnier Fructis - shampoo fortificante

Messaggio da marco247 »

Io non lo comprerei, i siliconi sui capelli NO ci ho impiegato 4 mesi per levarmeli. Poi c'è troppo "sinteticume" per i miei gusti e poi vedo uno SLES non subito seguito da una betaina (cosa che mi lascia un prurito immondo). Poi magari mi sbaglio, correggetemi in tal caso.
Secondo una leggenda quando nasciamo, piangiamo per la nostra morte nella vita precedente.