Aveda - Be Curly curl enhancer

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Aveda - Be Curly curl enhancer

Messaggio da elly »

Aveda - be curly curl enhancer
lozione ondulante

Immagine

Aveda - Be Curly curl enhancer


Info:
la formula a base di proteine del grano e di aloe biologica si espande quando i capelli sono bagnati e si contrae quando i capelli sono asciutti per rafforzare i riccioli o l'ondulazione.

Modalità d'uso:
applicare generosamente sui capelli umidi.Asciugare all'aria o con il fon utilizzando un diffusore per aumentare il volume dei capelli e la definizione dei riccioli.


Inci:
Aqueous (Water, Purified) Extracts: Linum Usitatissimum Extract*, Althea Officianalis Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cetearyl Alcohol(source:coconut), Cetyl Alcohol (source:coconut), Phenyl Trimethicone(source:silica), Behentrimonium Chloride(source:rapeseed), Hydrolyzed Wheat Protein(source:wheat), Panthenol, Fragrance (Parfum), Cinnamidopropyltrimonium Chloride, Polyquaternium 11, Glycerin(source:coconut), Tocopherol(source:soy), Maltodextrin, Chlorphenesin, Phenoxyethanol <ILN29921>
*Coltivato biologicamente.

Testato sulle persone.

Impressioni:
non riesco a farne a meno..i miei capelli mossi e crespi diventano subito definiti,morbidi e lisci.Ne basta pochissimo e ha un buonissimo profumo.Fa parte di una linea completa per capelli ricci che personalmente non ho provato.


Il mio primo inci :D speriamo bene....andateci piano con le :bam:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

quindi liscia i capelli? non lo usi per i ricci? o si?
e quanto costa?
PS: Phenyl Trimethicone è un silicone vero? :oo:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Sì è un silicone!

Forse liscia un capello poco mosso perchè lo appesantisce, non credo riesca a farlo su un capello molto mosso come quello della sottoscritta :D: o decisamente riccio!!
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

Scusate,mi sono espressa male.. :oops:
liscia nel senso che mi toglie il crespo,il mosso diventa più definito e se ne metto un bel pò da bagnati..mi fa dei boccoli alla Shirley Temple (ma non sono esattamente quello che cerco) :D
Proprio perchè mi trovo bene mi dispiacerebbe doverlo eliminare,d'altra parte so che l'Aveda nonostante le promesse non fa dei prodotti del tutto bio..Voi che ne dite?
P.s. mi sembra costi intorno ai 22 euro,ma non ricordo bene perchè ho fatto un pò di scorta un pò di tempo fa :D
Happyshinyperson
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2006, 15:29

Messaggio da Happyshinyperson »

Io lo usavo e devo dire che definiva bene, però ricordo che Vittorio sul sito di Dafne aveva detto che non valeva quello che costa o [no linguaggio sms] che era meglio usare dell'aloe e basta piuttosto che questo prodotto per cui non l'ho più preso...
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

Happyshinyperson ha scritto:Io lo usavo e devo dire che definiva bene, però ricordo che Vittorio sul sito di Dafne aveva detto che non valeva quello che costa o [no linguaggio sms] che era meglio usare dell'aloe e basta piuttosto che questo prodotto per cui non l'ho più preso...
tu usi l'aloe quindi?Come ti trovi?
Io ho provato il gel ai semi di lino ma mi lascia i capelli secchi,stopposi e annodati.. :? un incubo..
Happyshinyperson
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2006, 15:29

Messaggio da Happyshinyperson »

Sì, elly! Uso il gel di aloe, proprio quello che applicheresti sul viso; in genere prendo quello dell'equilibra e mi ci trovo bene, mi definisce i boccoli senza appiccicare... lo uso proprio come una cremina disciplinante senza risciacquo, lo metto sui capelli umidi (poco per volta, senza esagerare) dopo lo shampoo e via!

Prova, ogni capello reagisce diversamente... a me per esempio il gel ai semi di lino piace! Alterno gel di aloe e di semi di lino...
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

Happy allora compro il gel d'aloe (che intanto serve sempre ;) )e poi provo..graze mille per le dritte! :yuhu:
Happyshinyperson
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2006, 15:29

Messaggio da Happyshinyperson »

Di nulla! Fa piacere essere utili una volta tanto! Spero ti ci troverai bene anche tu! ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che devo dire? Sicuramente funziona alla grande. La parte acquosa ha estratti ricchi di mucillagini (altea, aloe, semi di lino) il tutto sostenuto da una forma cremosa non grassa, silicone per definire, proteine idrolizzate che si induriscono sul capello effetto lacca (nella percentuale giusta, com'è qui, danno un po' di corpo e non fanno il capello duro, ma lo aiutano a mantenere la forma), un po' di condizionante che ammorbidisce.
Non è bio, ma è formulato benissimo.
Poi fate vobis.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

Lola :yuhu: sono contenta che ne pensi bene perchè ho provato pure il gel d'aloe ma mi ritrovo con i capelli di stoppa..Quindi ai capelli male non fa :oops: ?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lo sapevo che costava uno sproposito, essendo di Aveda: 23 euro per 200 ml di prodotto!! :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

tagliar ha scritto:Lo sapevo che costava uno sproposito, essendo di Aveda: 23 euro per 200 ml di prodotto!! :evil:
verissimo però ne basta poco,a me che ho i capelli lunghi e folti dura una vita..
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Allora quando riprenderò ad asciugare i capelli al naturale (ovvero l'estate prossima) mi sa proprio che lo proverò :D
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Sono quasi alla vigilia di ricominciare ad asciugare i capelli al naturale, mi sono ricordata che avrei voluto provare questo prodotto ma non ricordavo il nome, ho riaperto questa scheda, ho letto l'inci e mi sono detta "ma io questo prodotto potrei anche spignattarlo :oo: ".

Analizzando l'inci (in verde le sostanze che ho):

Linum Usitatissimum Extract, Althea Officianalis Extract: ci metterei il gel di semi di lino

Aloe Barbadensis Leaf Juice: ho la polvere di aloe 200:1

Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol

Phenyl Trimethicone: non ce l'ho

Behentrimonium Chloride

Hydrolyzed Wheat Protein: ho quelle di grano e di seta

Panthenol

Cinnamidopropyltrimonium Chloride: sostituibile col behentrimonium?

Polyquaternium 11: non ce l'ho

Glycerin

Tocopherol

Maltodextrin: non ce l'ho

Chlorphenesin: non ce l'ho

Phenoxyethanol

Si può fare? Lascio il tutto qui o apro un nuovo post in "Trattamenti per i capelli"? :mah:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

Se ti viene, giuro che è la volta che mi metto a spignattare. :D: :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

L'ho comprato e l'ho povato: TERRIBILE!!! :evil:

23 eurini buttati al vento e regalati all'Aveda (che così sta certa che non mi vede più) :twisted:

I miei capelli rimangono davvero una schifezza: gonfi, per niente definiti, crespi.... veramente inguardabili.
L'ho provato anche una seconda volta per dargli il beneficio del dubbio ma ho ottenuto lo stesso risultato della prima

Se non costasse così tanto lo riciclerei al posto della schiuma per depilarmi col rasoio, ma mi conviene metterlo nell'angolo degli scambi (visto che esiste qualcuna a cui va bene).

Ritorno di corsa al mio gel di semi di lino che costa almeno 100 volte meno e fa i capelli più belli, oppure a questa spuma che me li definisce... e infatti ieri l'ho messa e stamattina una mia collega mi ha detto "come stai bene con i capelli così" :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
chicco2911
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/08/2008, 7:33

Messaggio da chicco2911 »

tagliar ha scritto:L'ho comprato e l'ho povato: TERRIBILE!!! :evil:

23 eurini buttati al vento e regalati all'Aveda (che così sta certa che non mi vede più) :twisted:

I miei capelli rimangono davvero una schifezza: gonfi, per niente definiti, crespi.... veramente inguardabili.
L'ho provato anche una seconda volta per dargli il beneficio del dubbio ma ho ottenuto lo stesso risultato della prima :cry:

Se non costasse così tanto lo riciclerei al posto della schiuma per depilarmi col rasoio, ma mi conviene metterlo nell'angolo degli scambi (visto che esiste qualcuna a cui va bene).

Ritorno di corsa al mio gel di semi di lino che costa almeno 100 volte meno e fa i capelli più belli, oppure a questa spuma che me li definisce... e infatti ieri l'ho messa e stamattina una mia collega mi ha detto "come stai bene con i capelli così" :D:
IDEM !! sono maniaca dei miei capelli mossi e ho voluto provare anche questo prodotto super lusso di AVEDA - risultato ? una schifezza immane, capelli semi morti, boccoli stirati anziche' definiti
anch'io gli ho dato una seconda chance ma i capelli sono venuti anche peggio :twisted:

BOCCIATO !!
princessslisa
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/01/2009, 19:36

Messaggio da princessslisa »

Mi ci trovo abbastanza bene, devo peró fare sempre attenzione a non metterlo mai vicino alla cute altrimenti mi viene una terribile forforina e la cute mi prude molto :oo: chissá perché?! Comunque per il momento non ho trovato di meglio... la ricerca peró continua :)
Avatar utente
EVILFIELD
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/08/2013, 17:37

Re: Aveda - Be Curly curl enhancer

Messaggio da EVILFIELD »

l'ho comprato sabato scorso... cavolo 25 euro... l'ho provato oggi, ne ho messo proprio un goccino e il risultato mi piace molto :)