Logona - Colorante vegetale - Mogano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

monica ha scritto:Avevo capito tutto il contrario :mirmo:
Nel sito è scritto al contrario! ;)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

allora, ho comprato questo prodotto e prima di usarlo chiedo a chi di voi l' ha già usato: ho letto che và tenuto 1 o 2 ore, ma non ci sono problemi giusto? è un prodotto che non fa male a capelli e cuoio capelluto, giusto? quindi non importa se si tiene in testa così tanto?
voi con cosa fate l' impasto? acqua calda, tè...? Per sperare di coprire qualche capello bianco, che faccio lo tengo 1, 2 ore o ... 1 mese?
scherzo :mirmo:

poi il foglietto dice che il calore aiuta, o al sole o il casco da parrucchiere, allora, io non ho il casco e mettermi al balcone in bella vista con tanto di cuffia e turbante...beh...che faccio ci passo il phon ogni tanto?
grazie a tutte/i :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
alehaze
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2007, 14:30
Località: bologna

Messaggio da alehaze »

è un vero hennè.. se hai qualche capello bianco, tienilo su pure 6 ore o anche una nottata intera.

;)
Linda59
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2008, 20:03

Messaggio da Linda59 »

Ma secondo voi è indicato anche per chi ha una certa età (sui 40) e molti capelli bianchi?
Linda59
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Bè se vuoi una buona copertura dei capelli bianchi e ne hai un bel pò, come me, non credo sia molto indicata.. i capelli bianchi son tosti da coprire e con questo hennè o non ti colora per nulla oppure ti vengono chiarissimi..
Linda59
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2008, 20:03

Messaggio da Linda59 »

Posso chiederti, Petulina, che cosa fai tu con questi capelli bianchi?
Li lasci al naturale? E' che io grigia-bianca non mi vedo proprio, ancora per qualche anno vorrei restare castana!
Linda59
alehaze
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2007, 14:30
Località: bologna

Messaggio da alehaze »

linda, se i capelli bianchi sono tanti e tu non li accetti rosso rame come verrebbero con solo hennè, la soluzine è hennè+indigo, ma non mescolati subito (come è ad esempio in questo mix della logona) bensì in due fasi: prima fai un lawsonia normale e poi, subito o anche il giorno dopo, fai l'indigo. è un pò laborioso, ma è l'unica alternativa naturale alle tinte!
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Alehaze ha ragione...

io [no linguaggio sms] come risolvo? faccio le tinte chimiche :oo: :oo: :oo: :oo:
angystone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/08/2007, 9:34
Località: Roma

Messaggio da angystone »

ma voi per la prima volta lo avete provato prima su una ciocca o direttamente su tutti i capelli?
scusate la domanda un po cosi :oops: voi lo mettete sui capelli asciutti anche se non sono puliti(come le tinte dal parrucchiere)?
grazie :)
Angie
Immagine
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ho comprato oggi questa tinta castano scuro in un negozio della catena B'io, però costava 9,50€ :oo:
l' inci è ottimo!
speriamo sia buono, domani lo faccio e vi saprò dire.
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Non capisco, il mogano è identico al nero come inci, ora sicuramente saranno le proporsioni che cambiano quello che non capisco è la presenza di piante che colorano di giallo..... sopratutto nel nero, perchè?
qualcuna sà darmi una spiegazione?
Il nero logona ha preso meglio del solo indigo, e questo è strano.... in teoria solo indigo dovrebbe fare più nero rispetto a una parte di indigo mischiato a piante che danno altri colori (sopratutto gialli e incolori).
Non è possibile che le altre piante si leghino meglio al capello rispetto all'indigo come fa l'henne per esempio , e il trucco è colorare quelle per poi passarlo al capello?

Lawsonia Inermis (henné)* ROSSO/MARRONE CHIARO
Cassia Auriculata NEUTRO NON COLORA
Ramnus Frangula ????
Juglans Regia MARRONE
Indigofera Tinctoria, Indigofera Argentea BLU
Hibiscus Sabdariffa ROSSO
Rheum Undulatum RAME
Krameria Trianda ????
Coffea Arabica MARRONE
Curcuma Longa GIALLO
Beta Vulgaris


non so se qui c'è qualcosa che può essere utile, di chimica capisco poco.
http://131.114.48.150/sito/files/171-Co ... 93639d51dd
Avatar utente
Loki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 01/05/2009, 20:05
Località: Su e giù per il centro sud

Messaggio da Loki »

Non tingo spesso i capelli per non stressarli troppo, ma quando mia figlia mi dice "mamma, hai i capelli di tre colori" ...so che è arrivato il momento. Anch'io desideravo un'alternativa alle tintacce tutta chimica che ogni volta mi bruciano il cuoio capelluto e che mi hanno reso i capelli, specie alle punte, così secchi e sottili che non so proprio come fare. Allora, dopo essermi documentata anche su scts, oggi ho preso il coraggio a due mani e ho acquistato questo colore mogano (il castano non c'era :cry: ). Spero solo di non ritrovarmi con un colore totalmente diverso dal mio perchè troppo diversa non mi ci vedo ... :evil: Mi andrebbe bene anche solo una copertura leggera (non ho ancora troppi capelli bianchi ... ). Ora ce l'ho in testa da un'ora, ma penso che lo terrò ancora un paio d'ore per uniformare i "tre colori". :risat:
Vi farò sapere... ...
I'm still standing!
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Messaggio da eldina »

io ormai lo uso regolarmente, nella tonalità rosso naturale, e non avendo tanti capelli bianchi mi basta farlo ogni paio di mesi. ho i capelli castani, e così ottengo riflessi rossi e meches rosse al posto del bianco :)
sono molto soddisfatta del risultato, i riflessi rossi durano parecchio, e a me stinge solo al primo lavaggio.

l'ultima volta l'ho tenuto su 4 ore: il risultato è stato abbastanza identico a quando lo tenevo su di meno, senza che i capelli risultassero irrigiditi.

il rapporto qualità prezzo poi è ottimo: ho i capelli appena sotto le orecchie, e mi basta un terzo di confezione per una copertura completa!!!
e poi mi sembra che funzioni bene anche come trattamento nutritivo per i miei capelli finissimi, oltre che come colorante. [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
Avatar utente
Loki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 01/05/2009, 20:05
Località: Su e giù per il centro sud

Messaggio da Loki »

Fatta anch'io! Il colore non è molto "sfaccettato", però se trovo il mio colore (castano) e visto che una busta l'ho divisa in tre (30 g. di polvere per tintura) credo proprio che si possa usare con soddifazione al posto delle solite tinte. Quella mogano che mi è rimasta la mescolerò poco per volta all'altra, sperando che dia solo qualche riflesso e che i miei capelli traggano giovamento dall'effetto dell'hennè... :mah:
I'm still standing!
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Ma riflessa come un hennè o di più?
Io uso l'hennè della Lush Caffè Caffè che scurisce un bel pò, ma questo mi sta incuriosendo, anche perche sembra che sia molto più veloce come applicazione...
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Messaggio da GabriELLA »

Ragazze volevo chiedervi se questo colorante secca i capelli? Ho usato henne però non mi è piaciuto per niente, mi ha seccato troppo le punte, ho dovuto tagliarli di nuovo dopo 4 mesi dall’ultimo taglio. :tris: …ho i capelli misti…Grazie!
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Messaggio da eldina »

mah, a me sembra proprio di no: me li sono ritrovati morbidi e rinvigoriti.

però io ho i capelli grassi, e li devo lavare come minimo ogni terzo giorno...
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

pensate si possa usare il succo di limone anche con questo mix di hennè?
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Messaggio da ladylily »

Salve ragazze :)
Volevo chiedervi consiglio su questo hennè..l'ho visto per la prima volta oggi e sono rimasta piacevolmente impressionata..tanti begli ingredienti 8)
Solo che ho visto pochi colori castani..possibile?oppure era poco fornito il negozio?
C'erano solo "Natural braun" e "Umber braun"...secondo voi per uniformare bene il mio colore(castano chiaro cenere,ma lunghezze biondo dorato,residui di una tinta :evil: )quale dei due andrebbe meglio?
Grazie in anticipo ;)
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Ma non essendo una vera e propria tinta può essere usata anche in gravidanza secondo voi, per coprire un pochino i bianchi? E' solo henne o c'è qualche componente potenzialmente dannoso?
Tutto scorre nulla rimane uguale