Kerastase - Bain Bivalent + Kms - Silker Hair Reconstructor

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

citina77

Kerastase - Bain Bivalent + Kms - Silker Hair Reconstructor

Messaggio da citina77 »

Immagine

Kerastase - Bain Divalent

Inci :
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Tea-Lauryl Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamide Mipa, Glycol Distearate, Sodium Chloride, Hexylene Glycol, Sodium Benzoate, Capryloyl Glycine, Methylparaben, Polyquartenium-11, Carbomer, Saliclylic Acid, Pyridoxine Hci, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Menthoxypropanedol, Butylparaben, Ethylparaben, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Isobutylparaben, Propylparaben, Linalool, Citronellol, Parfum


Immagine


Inci: Aqua, Cetyl Alcohol, Hydrolyzed Collagen, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Stearalkonium Chloride, Silk Amino Acids, Pollen Extract, Quaternium-26, Stearyl Alcohol, Benzophenone-4, Propylene Glycol, Citrid Acid, Dmdm Hydantoin, Methylparaben, Propylparaben, Parfum


ho i capelli con cute grassa e punte secche... sto usando uno shampoo della kerastase e ho preso un balsamo della kms che dovrebbe essere apposta per capelli lunghi. mi dai un parere lola?
musinobello
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 14:16
Località: Piemonte

Messaggio da musinobello »

:) in attesa di Lola

ti posso dire che ho abbandonato i prodotti Kerastase
da anni...chimici...mi hanno causato dermatiti...

molto dispendiosi non valgono neanche la metà
di quel che costano... :x

e sono Oreal..il Magnate della vivisezione :twisted:
se possibile boicottarlo è meglio
ne fanno di carneficina... :evil:
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Confermo quanto detto da Musino, in passato anch'io ho usato shampoo e maschere Kerastase: per esperienza diretta ti dico che sono più performanti i prodotti del supermercato, le robe Kerastase non valgono assolutamente quello che costano.
Fuli
citina77

Messaggio da citina77 »

caspita non lo sapevo :shock:
di sicuro non li ricomprerò più... quelli del super però li ho provati tutti e non mi fanno un tubo... avete qualche marca da consigliarmi?
viola

sono d'accordo...

Messaggio da viola »

ho sempre comprato prodotti kerastase, ma mi sono resa conto che negli ultimi anni fanno veramente schifo!! :x
sono troppo aggressivi! pensa che ho comprato lo shampoo per cuoio capelluto sensibile e me lo faceva squamare ancora di più!
il pantene era migliore! (poi con lola mi sono resa conto che anche quello è una schifezza immonda)pensa quanti soldi buttati! :m:
ora ne sto usando uno della bluorange per capelli colorati e mi trovo bene, non so come sia l'inci poi lo sottoporrò a Lola... ho rinunciato agli shampoo bio perchè ho i capelli ricci e crespi e proprio non ce la faccio!!!
spero di esserti stata d'aiuto. :he:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Inci per lola: kerastase e kms

Messaggio da Lola »

citina77 ha scritto:ho i capelli con cute grassa e punte secche... sto usando uno shampoo della kerastase e ho preso un balsamo della kms che dovrebbe essere apposta per capelli lunghi. mi dai un parere lola?

inci kerastase bain divalent
aqua, sodium laureth sulfate, tea-lauryl sulfate, disodium cocoamphodiacetate, cocamide mipa, glycol distearate, sodium chloride, hexylene glycol, sodium benzoate, capryloyl glycine, methylparaben, polyquartenium-11, carbomer, saliclylic acid, pyridoxine hci, guar hydroxypropyltrimonium chloride, menthoxypropanedol, butylparaben, ethylparaben, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, isobutylparaben, propylparaben, linalool, citronellol, parfum.

inci kms silker reconstructor
aqua, cetyl alcohol, hydrolyzed collagen, panthenol, tocopheryl acetate, stearalkonium chloride, silk amino acids, pollen extract, quaternium-26, stearyl alcohol, benzophenone-4, propylene glycol, citrid acid, dmdm hydantoin, methylparaben, propylparaben, parfum.
Dunque... Lo shampoo ha dentro condizionanti vari, ma la base lavante resta bella tosta (tea-lauryl sulfate al terzo posto) dovrebeb pulire bene. La storia che lo shampoo è delicato con le lunghezze e deciso col cuoio capelluto, se hanno osato dirla, è una cretinata. Se è sgrassante, sgrasserà tutto.

Il tuo balsamo... è senza balsamo! Cioè manca il condizionante (il solito cetrimonium chloride, oppure behentrimonium chloride). Visto che il collagene non te lo tirano proprio dietro come prezzo, il pantenolo a più dell'1% non credo l'abbiano messo, la vitamina E ancora a minor percentuale, temo che sta roba sia bellissima, ma mostruosamente allungata con acqua! Che effetto ha sui capelli? In teoria non dovrebeb districare affatto.

Per quanto riguarda le vitamine, sulle lunghezze non fanno un fico secco, e specialmente il pantenolo, che è utilissimo per la salute dei capelli se assunto per bocca (con il cibo è meglio) ma inutile sugli steli. Invece sulla pelle fa benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
citina77

Messaggio da citina77 »

ho provato il balsamo e devo dire che nonostante la tua diagnosi districa e ammorbidisce molto bene... ma lo trovi molto inquinante?
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

tempo fa su alf postai a lola lo shampoo volumizzante kerastase, mi disse che non era una porcheria totale. Però anch'io sto cercando qualcosa di meglio!
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Re: Inci per lola: kerastase e kms

Messaggio da pata »

Lola ha scritto: Il tuo balsamo... è senza balsamo! Cioè manca il condizionante (il solito cetrimonium chloride, oppure behentrimonium chloride).
Lola, non sarà lo stearalkonium chloride?
Lola ha scritto:Per quanto riguarda le vitamine, sulle lunghezze non fanno un fico secco, e specialmente il pantenolo, che è utilissimo per la salute dei capelli se assunto per bocca (con il cibo è meglio) ma inutile sugli steli.
E con questa affermazione mi hai smontato in toto la cremina... :bump:
Continuo con la jojoba sui capelli, va! ;)
kikki

Re: Inci per lola: kerastase e kms

Messaggio da kikki »

Lola ha scritto:Per quanto riguarda le vitamine, sulle lunghezze non fanno un fico secco, e specialmente il pantenolo, che è utilissimo per la salute dei capelli se assunto per bocca (con il cibo è meglio) ma inutile sugli steli.
E con questa affermazione mi hai smontato in toto la cremina... :bump:
Continuo con la jojoba sui capelli, va! ;)[/quote]

pata ma tu usi l'olio puro di jojoba sui capelli?
e come?
ho i capelli lunghi e tendono a seccarsi sulle punte :mu:
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Re: Inci per lola: kerastase e kms

Messaggio da pata »

kikki ha scritto:pata ma tu usi l'olio puro di jojoba sui capelli?
e come?
ho i capelli lunghi e tendono a seccarsi sulle punte :mu:
Anche i miei capelli sono secchi sulle punte, ma più che altro lo uso per tenere a bada il crespo :bam:
Metto un paio di goccine sul palmo, strofino le mani e le passo solo sulle lunghezze.
Non unge e non fa sporcare i capelli prima del solito, come si potrebbe pensare. Almeno non i miei! ;)
Mi fa i capelli morbidi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tenete presente che il capello liscio è completamente diverso da quello riccio. Se l'olio sulle lunghezze aiuta a definire i riccioli e a lucidarli, sui capelli lisci dopo poche applicazioni sembra di avere i capelli secchi e stopposi... sono solo imbevuti di olio invece.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."