Vichy Dercos - Trattamento Anticaduta Donna

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Vichy Dercos - Trattamento Anticaduta Donna

Messaggio da Klizia »

Immagine

Vichy Dercos - Trattamento Anticaduta Donna

E' da un po' che sento parlare dell'Aminexil, ma volevo un vostro parere:

La caduta dei capelli spesso si accompagna ad un eccesso di collagene in prossimità del bulbo pilifero che, accumulandosi ed irrigidendosi impedisce la buona implantazione della radice nel derma. Conseguenza: il capello viene progressivamente ed inesorabilmente spinto verso la superficie del cuoio capelluto, generando cosi la caduta prematura

E ancora

L'Aminexil si oppone alla rigidificazione del collagene per conservare elasticità e morbidezza al tessuto che circonda la radice permettendole di ancorarsi più solidamente nel cuoio capelluto. La Caduta è frenata.


Inci: Aqua / Water, Alcohol Denat., Diaminopyrimidine Oxide, Acrylates/Beheneth-25 Methacrylate Copolymer, Aminomethyl Propanol, Arginine, Bht, Caffeine, Lactic Acid, Niacinamide, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Piroctone Olamine, Pyridoxine Hcl, Safflower Glucoside, Sodium Citrate, Tocopherol, Parfum / Fragrance

Un prodotto simile lo fa anche l'Oreal.. Mah!

edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2021
Gabry
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ti ricordo che i rappresentanti di prodotti per parrucchieri sono tutti pelati :twisted:

edit del 2021: ho trovato qualcosa sull'aminexil:

"L'Aminexil è una molecola brevettata dal gruppo L'Oreal, commercializzata in svariati prodotti per capelli in virtù della sua capacità di rallentare la perdita dei capelli.
Si tratta di una molecola anti-fibrosi: è infatti in grado di fermare l'invecchiamento prematuro della radice capillare. Questo invecchiamento causa molto spesso un irrigidimento della radice che va a comprimere i vasi che la nutrono con il conseguente indebolimento.

L'Aminexil quindi prolunga il ciclo di vita del capello. Pur non essendo un trattamento farmacologico, è un valido alleato contro la caduta, sia essa prolungata o solo stagionale."

Si usa spesso in accoppiata al minoxidil (questo sì di comprovata efficacia) nei prodotti contro la caduta dei capelli.
L'inci è anche cambiato, l'hanno un po' arricchito con sostanze di contorno che lo rendono più completo.
Io con un prodotto così una prova la farei.
Ultima modifica di Lola il 26/10/2006, 18:30, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

:D: Questa era cattivella :twisted: ma mi ha fatto ridere

Mi spiegavano che il prodotto non ha velleità di bloccare la caduta androgenetica ma la caduta data proprio dall'ispessimento del collagene sulla cute che a lungo andare provocherebbe la perdita dei capelli.. Solo che non vorrei fosse una bufala.
La mia parrucchiera voleva vendermi il prodotto in singole fialette a 3 euro l'una. Mi son rifiutata, poi, casualmente, ho scoperto che la scatola completa costa nettamente meno ;)
Gabry