Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

tomacastagna
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/08/2007, 13:29

Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da tomacastagna »

Immagine

Crema rigeneratrice ai semi di lino

Ecco quanto riporta la confezione:
questo trattamento ai semi di lino è indicato a rigenerare i capelli sfruttati e devitalizzati. L'uso costante della CREMA AI SEMI DI LINO restituisce ai capelli vigore e luminosità, donando loro un aspetto sano.


Ciao ragazze, vi posto l'INCI di questo prodotto con il quale mi sono trovata molto bene!

Inci:
Aqua, Cetyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Linum Usitatissimum, PEG-8 Glyceryl Laurate, PEG-15 Cocopolyamine, Citric Acid, Parfum, Methylparaben, Sodium Sulfite, CI 19140, CI 16255, CI 42051.

Si tratta di una crema bianco/avorio molto ma molto corposa e profumata, da tenere in posa 10 minuti dopo il lavaggio.

Il barattolone contiene 500 ml di prodotto, e io l'ho pagato 3 euro al mercato, su una bancarella di prodotti per capelli.
Ho notato che districa molto bene e rende i capelli più lisci... Mi hanno anche fatto i complimenti! :oops:


Isa
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Il rapporto quantità-prezzo è molto buono.
E' classica formulazione di un balsamo ( sintetico ) con dell' olio di semi di lino .
Se fa il suo dovere ( ovvero districa ) , perchè non prenderlo ? ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il balsamo è classico, molto aiutato nella districabilità dai due PEG. Il lino c'è davvero, visto il costo si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tomacastagna
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/08/2007, 13:29

Many thanx!

Messaggio da tomacastagna »

Ok, grazie mille!
Appena lo ritroverò, lo comprerò di nuovo!

Isa
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza.
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

Anch'io ho comprato questa crema tempo fa su una bancarella del mercato e la uso con soddisfazione, poi ieri ho scoperto che ora la vendono anche al supermercato sotto casa alla modica cifra di 1, 90 euro. :D
Visto che me l'avete approvata... ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

Ma se io prendo del balsamo e ci mescolo un pò di olio di semi di lino ottengo la stessa cosa oppure rischio di ungermi tutti i capelli? :? ?
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Grazia io l'ho fatta la prova:ho aggiunto a 100ml maschera Splend'or una ventina di gocce di olio di cocco,i capelli sono venuti unti e attaccati,forse ho messo troppo olio, ma sinceramente solo con l'acqua credo che l'olio non venga più via dai capelli,mi sa che dopo ci vuole per forza lo shampoo :mah:
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

Ok grazie luna allora non ci provo nemmeno :D:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

io ho i capelli secchi secchi e aggiungendo un pò di olio di lino alla noce&pesco vengono una meraviglia :D
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Messaggio da fabillazen »

deu settimane fa sono andata da una parrucchiera.ho visto cha aveva quasta maschera e la usava per chi aveva i capelli non troppo secchi. e poi ne aveva un altra per chi come me facendo le tinte ha i capelli piu secchi.
a me ha messo una maschera per capelli secchi e dello specchio ho visto che ha preso dei semi di lino da piega e l ha messi sui capelli insieme alla maschera...
non ho capito molto perche l'abbia fatto. i capelli sono venuti morbidissimi ma anche unti.. infatti a fine piaga sembrava cheavevo i capelli da lavare.... :oo: :oo: :oo:
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Fabillazen toglimi una curiosità , ma la parrucchiera ti aveva stirato i capelli con la piastra???
No perchè alcuni usano gel e altri pastoni siliconici per "proteggere" i capelli dal calore della piastra ( a volte anche la semplice piega con il phon ) :? .. sicuramente ti ha messo una robaccia del genere , e anche troppa ! ( a me quelle robe non piacciono )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

Scusate... :oops: Dove avete trovato questa maschera??
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Il barattolone contiene 500 ml di prodotto, e io l'ho pagato 3 euro al mercato, su una bancarella di prodotti per capelli.
Anch'io ho comprato questa crema tempo fa su una bancarella del mercato e la uso con soddisfazione, poi ieri ho scoperto che ora la vendono anche al supermercato sotto casa alla modica cifra di 1, 90 euro.
se leggi, l'hanno scritto dove l'hanno comprata: in una bancarella al mercato.
ma hanno aggiunto (e te lo dico anch'io) che si trova facilmente anche nei supermercati o nelle botteghe.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Messaggio da Nata batida »

Io l'ho vista anche da Acqua&Sapone, ero tentata di prenderla ma prima devo smaltire 16946 balsami e creme varie :firu:
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Io la trovo a Pisa in un negozio-bazar che tiene oggetti di poco prezzo e ha uno scaffale per i cosmetici: tengono tutta la linea Parisienne Semi di Lino tranne la lacca, il prezzo della crema lì è 2,60€ per 500ml.
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Messaggio da fabillazen »

Landre82 ha scritto:Fabillazen toglimi una curiosità , ma la parrucchiera ti aveva stirato i capelli con la piastra???
stiratura a phoon..
ho scoperto una cosa davvero fastidiosa..e di certo in quella parrucchiera non metterò più piede..
vende la maschera ch dite voi intorno ai 15 -16 euro dicendo che è una super maschera fantastica.. però ci toglie l'etichetta!!!cosi uno non può sapere di che marca è ne gli inci..
dice che se li fa arrivare che sono prodotti professionali fantastici..
una vergogna!!!!! :evil: :evil: :evil:
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

ma che fregona!!
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Visto ieri al supermercato a Verona...1 euro e 90, ero tentata nell'acquisto ma prima volevo leggere le vostre recensioni.
Ho visto che c'è pure lo shampoo della stessa linea, qualcuno l'ha provato?
Ho visto che non c'è la recensione...qualcuno mi ilumina? :D
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

La recensione dello shampoo c'è ed è una vera schifezza ;) .....
Leggi qui
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Lory78 ha scritto:La recensione dello shampoo c'è ed è una vera schifezza ;) .....
Leggi qui
Grazie Lory..mi era sfuggito! ;)