Neutrogena - T/Gel Shampoo Trattante Antiforfora Forte

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
LaPimpa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2007, 13:05
Località: Roma/Frosinone

Neutrogena - T/Gel Shampoo Trattante Antiforfora Forte

Messaggio da LaPimpa »

Immagine

Neutrogena - T/Gel Shampoo Trattante Antiforfora Forte


T/Gel Shampoo Forte è stato appositamente formulato con 3 ingredienti attivi la cui efficacia è stata clinicamente dimostrata: l'acido salicilico dotato di proprietà cheratoliche ed esfolianti, il piroctone olamine e l'elubiol (famiglia degli imidazolati). Questa formula il cui brevetto è stato depositato, elimina la forfora più tenace, calma rapidamente il prurito agendo sui microrganismi che proliferano in caso di forfora. Lenisce gli arrossamenti, controllando allo stesso tempo la produzione di sebo. Formulato senza alcool, che non irrita e non inaridisce il cuoio capelluto, questo gel ambrato è piacevole da utilizzare grazie al suo profumo fresco. Rispetta i capelli e li lascia puliti. Utilizzato regolarmente aiuta a prevenire al ricomparsa della forfora e del prurito.
Elimina la forfora più ostinata.
Calma il prurito.
Lenisce gli arrossamenti.
Controlla la formazione di sebo.
Testato da dermatologi.



Inci: Aqua, Sodium C14-16 Olefin Sulfonate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Salicylic Acid, Polyquaternium-22, Piroctone Olamine, Linoleamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate, Dichlorophenyl Imidazoldioxolan, Sodium Citrate, Hexylene Glycol, BHT, CI42090, CI19140, CI16035, Parfum


io mi sono trovata bene ai primi lavaggi, ma ora [no linguaggio sms] mi fa più nulla, anzi pare proprio [no linguaggio sms] lavare...assurdo!
si trova in farmacia e costa sui 9€ per soli 125 ml :bam:
Salvador
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/08/2007, 14:34

Messaggio da Salvador »

Io l'ho provato per diverso tempo quando soffrivo di dermatite seborroica.
E' uno shampoo curativo essendo costituito da acido salicilico e Piroctone Olamine, due principi attivi utile per contrastare arrossamento ed infiammazione.
Secondo me sarebbe da utilizzare solo in caso di forfora 1-2 volte la settimana.
La resa estetica è piacevole, ma ne esistono di migliori.
Esiste anche una versione meno aggressiva ad adata a lavaggi frequenti, avente la confezione più chiara (azzurra e verde)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Quoto Salvador ( fila in presentazioni e presentati :bam: :D: ) ... questo è uno shampoo curativo x problemi di forfora... non è adatto ad un uso continuo. Una volta passata la forfora , optare x uno shampoo delicato e un filino + schiumogeno .
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Salvador ha scritto:Esiste anche una versione meno aggressiva ad adata a lavaggi frequenti, avente la confezione più chiara (azzurra e verde)
la usa mio marito e si trova bene (si lava i capelli ogni giorno, ma con pochissimissimo shampoo)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

Scusate se tiro su questo post, ma nella mia forsennata ricerca di uno shampoo antiforfora sono incappata in questo.
La mia domanda è abbastanza da ignorante, ma la faccio lo stesso :oops:

ho visto che lo shampoo contiene acido salicilico, ora, siccome io sono allergica all'acido acetilsalicilico (quello dell'aspirina) questo prodotto può darmi problemi?

Grazie infinite a chi vorrà rispondermi
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Sodium C14-16 Olefin Sulfonate
Questo Tensioattivo aveva suscitato la mia curiosità riguardo ad uno shampoo che usavo... :firu:
Ho capito che c'entra con il petrolio, ma qualche esperto mi sa dire qualcosina in più? :D:
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

Nessuno nessuno che ci aiuta?? :tris:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' proprio derivato dal petrolio, e come tale non mi piace per niente. Da quello che ho capito è pure abbastanza aggressivo, quindi sarebbe da evitare (anche per non dare soddisfazione a quelli della Shell che lo producono, sapete com'è!).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

...

A questo punto, se contiene un derivato del petrolio, il problema dell'acido salicilico mi passa in secondo piano!

grazie ancora!
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Messaggio da ilenia »

Io invece mi sono trovata molto bene con questo shampoo.

E' l'unico fino adesso che ha veramente risolto il mio problema di prurito e forfora.