Biopoint Professional-Trattamento Rinforzante anti-caduta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Biopoint Professional-Trattamento Rinforzante anti-caduta

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

Immagine

Biopoint Professional-Trattamento Rinforzante a base di Cheratina, Biotina e Ginseng

INFO:

Professional Biopoint e' un sistema di trattamenti altamente professionale per la salute e la bellezza di ogni tipo di capello.
Il trattamento rinforzante in fiale e' un efficace coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli.
la formula, ad azione fortificante, contiene principi attivi che agiscono in sinergia:
*La Cheratina, un elemento costitutivo del capello, ristruttura lo stelo dall'interno nei punti dove e' piu' debole.
*La Biotina ha un'azione fortificante e aiuta a prevenire la caduta del capello.
*Il Ginseng, estratto dalla radice della pianta omonima, ha un effetto stimolante e tonificante del cuoio capelluto.
*L'Arginina, un aminoacido naturale, si deposita fra le squame del capello rinforzando e donando nuovo vigore.
L'uso regolare previene e aiuta a rallentare la caduta dei capelli favorendo una sana ricrescita.

IL RISULTATO: Capelli piu' resistenti, forti e vigorosi.

MODO D'USO: Applicare il contenuto di una fiala in modo uniforme sul cuoio capelluto e sui capelli lavati e leggermente tamponati.Massaggiare delicatamente per favorire l'assorbimento.Non risciacquare.

FREQUENZA D'USO: Per un'azione d'urto nei "periodi critici" o ai cambi di stagione, quando i capelli tendono maggiormente alla caduta:applicare 2 o3 fiale alla settimana.Per un'azione di mantenimento: 1 fiala alla settimana.


Inci: Aqua, Alcohol Denat., Glycerin, Propylene Glycol, Panthenol, PEG-7 Glyceryl Cocoate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Polyquaternium-68, Polyquaternium-16, Parfum, Taurine, Creatine, Citric Acid, Arginine, Ethylhexylglycerin, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Hydrolyzed Corn Protein, Panax Ginseng Root Extract, Adenosine, Rubus Idaeus Leaf Cell Culture, Carnitine, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Geraniol, Citral, Limonene, Hexyl Cinnamal


La confezione contiene 10 fiale da 7ml ed un applicatore.

*********************************
Ecomiiiiiiiiiiiiiii!Tornata dalle vacanze :D: Come se la passa il forum? ... Lola, immagino sarai stanchissima, data la nuova regola di postaggio INCI che hai dovuto mettere!Non essere troppo altruista, avrai diritto pure tu a goderti un po le vacanze, o no? :D: Ogni tanto mandali pure affanculo tutti sti INCI :D :D: :D:
Predico bene e razzolo male, ecco un INCI caldo caldo(pero' e' da tanto che non scrivo nel forum :oops: quindi non mi :bam: vero? :D: )
Dunque, ho comprato questo prodotto, perche' dopo sole, mare e company i capelli si sono un po rinsecchiti e oltrettutto ho notato che sono diventati molto piu' fini.Leggendo qua e la sul forum ho scoperto che l'unica cosa che potrebbe riparare il capello agendo per affinita', e' la cheratina, nonostante lo spiacevole al tatto- effetto indurente :firu:. Quindi ho cercato e stra-cercato prodotti alla cheratina, ma devo dire che ce ne sono veramente pochi in giro.Questo mi e' sembrato tra i pochi, quello coll'INCI piu' decente (unicamente perche' era l'unico che conteneva cheratina sopra la soglia dell 1%-in tutti gli altri prodotti la cheratina era segnata sotto al parfum nell'INCI).L'INCi mi sembra molto buono considerando che l'ho pagato veramente poco(intorno ai 5 e qualcosa) e considerando che e' un prodotto da supermercato.Una sola cosa mi lasciava perplessa :oo: :l'acohol denat al secondo posto.Per quello che ne so non fa benissimo ai capelli e anzi pare li secchi molto :roll: E poi mi era venuto un altro dubbio malefico:Anche per l'alcohol denat vale la regola della soglia dell 1% che vale per il parfum??Se cosi' fosse, il prodotto probabilmente risulterebbe una sola incredibile....
Grazie mille a tutti coloro che risponderanno andando contro al forte impulso "pigroso"(mio neologismo ... ) tipico delle vacanze estive :D 8)
P.S.Ho cercato un immagine del prodotto dappertutto, ma in internet non l'ho proprio trovata.A dir la verita' non ho propriotrovato niente di relativo a questo prodotto in rete-pare sia qualcosa di alieno-, quindi ho dovuto trascrivere tutto dalla confezione(e' stata davvero una rottura de cojons :D: )
P.P.S Ho messo il link al sito della Bioipoint perche' non sapevo a cos'altro linkare sinceramente 8)
Ciao a tutti
Viola :yuhu:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2024
Ultima modifica di Violetta_del_pensiero il 20/08/2007, 19:16, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'alcool è necessario per fare da solvente per gli attivi, purtroppo lascia il capello... particolare, te ne accorgerai quando lo usi. Potrebbe valerne la pena.
Hanno ricambiato l'inci rispetto all'ultima variazione, e qui siamo peggiorati di brutto, nel senso che tutto quello che c'era di attivo in precedenza (in primis la cheratina idrolizzata) è del tutto sparito, lasciando un prodotto che assomiglia molto all'acquetta fresca. Non mi piace più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

Calma calma che pensa a tutto Viola 8)
:D: Con un po di pazienza sono riuscita a scannerizzare la scatola, per la gioia di Lola!
Comunque sono felicissima che il mio fiuto non si sbagliava!Ero sicura che l'INCI fosse molto bello, solo temevo per l'acohol denat.E' in assoluto l'INCI migliore che ho trovato dopo una lunga ed accurata ricerca :D
Beh adesso che ho avuto conferma delle virtu' di questo prodotto, beh...potrei farci i soldini 8) Lo metto all'asta, su avanti chi offre di piu'? :mirmo: Oppure potrei aprire una rete di spaccio, vendendolo al triplo, tanto sembra non esistere da nessuna parte tranne che nei supermercati della mia zona :D: Oppure qualcuno potrebbe inginnocchiarsi umilmente a me e supplicarmi di vendergliene uno solamente al doppio del prezzo aziche' al triplo.... :risat: :risat: :risat: :risat: :daje:
A parte gli scherzi sono contentissima che tu l'abbia trovato cosi' carino :yuhu: Lo provero' non appena posso e recensiro'...Mi intimidisce solo un pochino il possibile effetto viagra, ma sorvolero' se anche ci dovessere essere.... :D:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Violetta, che chiacchierona ... questo prodotto interesserebbe anche a me, sono curiosa di sentire la tua recensione d'uso, tienici aggiornate ;)
Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

Dunque:Le ho provate e sono venuta a recensire.Premetto dicendo che le ho provate subito dopo lo shampo, senza aver applicato nessun balsamo o maschera(cosa che non faccio mai di solito) per poter vedere meglio l'effetto.Sinceramente a livello empirico non ho notato nessuna differenza nei capelli, li sentivo come li sento quelle rare volte che li lavo e poi non metto il balsamo, cioe' normalissimi, ne secchi ne morbidi.Poi logicamente bisognera' vedere l'effetto a lungo andare...E' quella la cosa piu' importante!Recensiro' anche dopo un mesetto di prova...
E comunque ho fatto caso al colore del liquido contenuto delle fiale:non dovrebbe essere giallo, visto che e' a base di cheratina??Invece e' trasparenta..boh

Ah un altra cosa:l'altra volta al supermercato ho trovato le stesse fiale ma nella versione "nutriente", a base di vitamina H, e acidi della frutta.Poi leggendo l'INCi ho scoperto che l'unica differenza coll'altro e' la presenza di acido citrico(che sarebbe "gli acidi della frutta", quando poi e' uno solo), e di sodium PCA idratante, entrambi subito dopo la cheratina idrolizzata.Secondo te Lola, questa minuscola differenza di INCI che effetto potrebbe avere sui capelli rispetto all'altra versione?
Grazie.
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

L'ho trovato anche io al'Ipercoop a 8.79 :yuhu: :yuhu:
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Ma oltre ad applicarla sul cuoio capelluto va frizionata anche sulle lunghezze?
Generalmente non amo molto le fiale per l'effetto disseccante, ma se mi dite che funzionano mi metto alla ricerca!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Prese stasera all'Auchan: 6,95€ :D: Ma dovrò aspettare l'inizio della settimana prox per iniziare a provarle, vi farò sapere!
La cosa che mi lascia perplessa è l'unico silicone presente e l'Imidazolidinyl urea...ma se la Capa ha approvato... :firu:
speriamo che funzionino!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Messaggio da isa »

Lola ha scritto: E' bello, è bellissimo, è addirittura meraviglioso, sono innamorata. Lo voglio.
Lola, scusa, potresti spiegare perché lo trovi così meraviglioso? Vuoi dire che davvero potrebbe avere una qualche efficacia? (anche se sull'azione anticaduta rimango un po' preplessa... :firu: )
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

Ecco la mia recensione dopo una settimana di utilizzo (ho usto 3 fiale):
a livello estetico ho notato che per quanto mi riguarda non secca per niente i capelli e non li ingrassa nemmeno: li vedo più vaporosi quando li faccio asciugare senza phon. A livello di benefici non vedo nulla, anche perchè forse è troppo presto :?:
Comunque anche io sono curiosa del perchè Lola lo trova un prodotto cosi sensazionale...devo dire che tra queste fiale e la keramine H...molto meglio queste...ti lasciano il capello meno marmoreo..con grande sollievo del portafogli anche! :firu:
cocorita

Messaggio da cocorita »

Io ho preso quelle per capelli secchi. Ho confrontato gli inci e sono quasi identici :oo:
Appena le provo apro un topic preciso con recensione e foto
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Ieri ho usato la prima fiala: nota positiva non mi ha secato i capelli... :D ricordo invece che quando usai una sola fiala di quelle che usava mia madre, di cui no ricordo la marca, mi ritrovai con le radici secche come paglia!!! Ecco perchè non ci avevo più riprovato!
Almeno andrò avanti nelle applicazioni sperando bene! :yuhu:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
marysol
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/08/2007, 18:48

Messaggio da marysol »

anche io le ho comprate.
trovate all iper 8.7 euro.
provata la prima fiala,anche a me non ha seccato i capelli ,sono morbidi e piu' corposi,vediamo nei giorni prossimi se mi ingrassano i capelli e se mi attenuano un po'' la caduta.ai prossimi aggiornamenti. ;)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

marysol ha scritto:anche io le ho comprate.
trovate all iper 8.7 euro.
provata la prima fiala,anche a me non ha seccato i capelli ,sono morbidi e piu' corposi,vediamo nei giorni prossimi se mi ingrassano i capelli e se mi attenuano un po'' la caduta.ai prossimi aggiornamenti. ;)
Ma tu l'hai distribuita anche sulle lunghezze? io principalmente sul cuoio capelluto... :roll:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

Nella confezione c'è un utilissimo beccuccio che ti permette in primis di non affettarti una mano nel tentativo di aprire una fialetta, e poi aiuta nella distribuzione del prodotto sui capelli...Il mio sistema è questo: io metto il prodotto su vari punti della cute e intanto con l'altra mano massaggio, poi se mi avanza un goccino di prodotto lo metto pure sulle lunghezze, ma poco perchè ho paura che mi secchi ulteriormente i capelli.. ;) . Finita la distribuzione della fialetta mi faccio un bel massaggio generale sulla cute e poi comprendo anche il resto dei capelli...spero di esser stata chiara
Ultima modifica di althea il 15/09/2007, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Si, si chiarissima, grazie! In effetti poco fa ho fatto proprio così! ;)
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Annina

Messaggio da Annina »

Trovato in offerta all'Auchan a 5 euro e qualcosa e preso al volo dopo aver letto questo post (diavolesse tentatrici! :twisted: )
Ma bisogna metterlo per forza senza aver usato il balsamo prima? I miei capelli fanno schifo se non lo metto.
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

Annina ha scritto:Trovato in offerta all'Auchan a 5 euro e qualcosa e preso al volo dopo aver letto questo post (diavolesse tentatrici! :twisted: )
Ma bisogna metterlo per forza senza aver usato il balsamo prima? I miei capelli fanno schifo se non lo metto.
Io il balsamo lo metto senza problemi...anche perchè senza mi si strappano tutti i capelli mentre li pettino, e allora se divento calva cosa servono le fiale?? :pig:
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

le ho prese anche io e oggi ho provato la prima... in effetti si sente un po' la differenza con fialetta e senza. i capelli sono più soffici. speriamo che fanno effetto, prima che rimango senza capelli! :D:
Happyshinyperson
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2006, 15:29

Messaggio da Happyshinyperson »

Uffi, io le ho cercate all'Acqua e sapone ma senza successo... c'era tutta la linea Biopoint, le fiale per uomo ma queste no... :? speriamo arrivino, gli anni scorsi ho speso cifre spropositate dalla parrucchiera comprando quelle all'aminexill (si scriveva così?) della kerastase, quest'anno mi sarei volentieri buttata su queste, di voi mi fido molto di più che di lei e del sig. Kerastase!