L'Oreal - Casting Creme Gloss

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questa, care mie, è una tinta vera e propria. Perossido di idrogeno=acqua ossigenata. Altro che latte rivelatore...! Non ha ammoniaca ma un'altra base, che funziona un po' meno per quello il prodotto fatica di più a prendere.

Il nutri shine è un balsamo bello districante con una vagonata di silicone unto, uno lo usasse ogni giorno si ritroverebeb i capelli a spaghetto, usato dopo la tinta una tantum fa il suo e fa sembrare i capelli molto meno rovinati di quanto siano in realtà.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

... Leandre
Non lo sapevo.
Riferirò a mia madre!
bender

Messaggio da bender »

Lola ha scritto:Questa, care mie, è una tinta vera e propria. Perossido di idrogeno=acqua ossigenata. Altro che latte rivelatore...! Non ha ammoniaca ma un'altra base, che funziona un po' meno per quello il prodotto fatica di più a prendere.

Il nutri shine è un balsamo bello districante con una vagonata di silicone unto, uno lo usasse ogni giorno si ritroverebeb i capelli a spaghetto, usato dopo la tinta una tantum fa il suo e fa sembrare i capelli molto meno rovinati di quanto siano in realtà.
Grazie 1000 Lola , per l esaudiente risposta :thanks: .
è vero , io infatti mi trovo bene perchè i capeli da onde mossi insopportabili senza forma , ora sono piu dritti :oo: ,ma [no linguaggio sms] lo alterno anche con i miei non siliconati .
Ma [no linguaggio sms] per me rimane la migliore sul mercato in questo momento , le altre provate le ho trovate scadenti .
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

Anch'io mi sono trovata benissimo :D Ho i capelli castano scuro, mesi fa avevo provato il colore marron glaceè, si vedeva poco la differenza però a me piacevano :D poi ho fatto il nero blu e mi è durato tantissimo, non andava più via! ;)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

Jambi ha scritto:Il balsamo non l'ho neanche toccato perchè troppo siliconico

che procedura usi quindi? se non usi il balsamo annesso, al momento del risciacquo, ne usi un altro?
io l'ultima volta dopo la tinta mi diedi una passata di shampoo diluitissimo e un pò del mio balsamo, ma magari ho fatto una cavolata... :oops:
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

domanda 8)
tingo i capelli di biondo chiaro da tempo immemorabile perchè il mio biondo scuro cenere (quasi castano chiaro) non mi è mai piaciuto molto. Ora però mi sono stancata e vorrei tornare alla mia base, per poi schiarire leggermente con impacchi di camomilla in futuro, e come passaggio dalla tinta fatta dal parrucchiere che contiene ammoniaca e mi ingiallisce i capelli :twisted: ad un colore più vicino al mio naturale, ho fatto una tinta senza ammoniaca (contiene però acqua ossigenata), la ColorErbe (si trova in erboristeria).
è venuta abbastanza bene, ma dopo qualche settimana il colore ha iniziato a scaricarsi, e inizio ad essere troppo chiara per i miei (attuali) gusti :twisted:
Posso provare a fare questa tinta della L'oreal nel colore più simile al mio - quello naturale- ovviamente tra qualche settimana?
secondo voi ripetendola 3-4 volte con un intervallo di due mesi ad ogni applicazione riuscirà a coprire più o meno definitivamente il biondo chiaro e dorato che spunta imperterrito? :twisted:
grazie! :)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Vade retro!!!
A me questa robaccia ha fatto venire le croste (mi sono tinta mille volte e, tranne con le decolorazioni, mai uscite croste) e col cavolo che era un riflessante, ma una vera tinta con tanto di ricrescita!

E io sono castana, avevo fatto un castano castagna, qualcosa del genere :oo:

Bocciato, per la mia umile esperienza.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

quoto littlebritain!!
anche secondo me è praticamente un tinta, non scarica e dopo un po' si vede la ricrescita...e l'ultima volta che l'ho usata mi è venuta una dermatite pazzesca...peccato perchè faceva un colore veramente bello!!
.......ale......
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Wish nessuna cavolata: la tinta va sciacquata e lavata benissimo, altrimenti i residui possono dare tantissimi fastidi. (Ho fatto la shampista per tre anni...) Non uno shampo, ma due, e ben risciacquati. Poi puoi mettere il balsamo che preferisci e lasciarlo in posa magari un po' di più.
Se posso permettermi un consiglio, a chi ha i capelli corti converrebbe fare le tinte professionali: un tubetto costa circa 8 euro e basta per due applicazioni, l'ossigeno costa pochissimi euro e dura tantissimo. A conti fatti una tinta così costa meno di quella comprata al super. I balsami annessi sono schifezze immani, e non sono insostituibili, usate quello che preferite!
Bruja
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/10/2008, 15:20
Località: Trento

Messaggio da Bruja »

una mia amica di base bionda naturale ha fatto la nuova linea chocolat, il colore è venuto benissimo, uniforme e con bei riflessi! come tutte le tinte tende a schiarire dopo un mese! approvata!!!
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Bruja ha scritto:di base bionda naturale
OT Perchè le bionde vogliono essere castane e le castane come me si massacrano di acqua ossigenata? :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

non so cosa fare :?
Bruja
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/10/2008, 15:20
Località: Trento

Messaggio da Bruja »

littlebritain ha scritto:
Bruja ha scritto:di base bionda naturale
OT Perchè le bionde vogliono essere castane e le castane come me si massacrano di acqua ossigenata? :D:
è sempre così ;) e quelle con i capelli lisci vogliono i riccioloni e il mosso e chi ha una testa tanta di ricci e volume li vorrebbe stirati!!! :risat: ste donne
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Mia mamma ci si trova stupendamente!
...
E lei ne ha da coprire capelli bianchi soprattutto sui lati.
L'effetto coprente arrivata ai 28 shampoo non scompare, insomma è buono come prodotto.
A suo dire non ha neppure pizzicore in testa, cosa che invece aveva con altre tinte sempre l'Oreal!
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

A me è piaciuta, non mi ha lasciato i capelli troppo secchi (come fanno normalmente le altre tinte). L'unica cosa è che la colorazione il Marron Glaces vira leggermente sul rosso :oo: (io sono castana scura,,)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

io l' ho usata diverse volte, e all' inizio tutto ok, capelli belli e bello il colore, ho i capelli castano scuro, ma da qualche settimana sento prurito, e l' ultima volta che l' ho fatta, ho cominciato a sentire il cuoio capelluto che scotta e mi da fastidio, inoltre mi si forma come una specie di forfora nera....bleah....
Insomma mi ha praticamente distrutto la testa, ma devo coprire qualche capello bianco e devo per forza tingerli, perciò voglio provare a cambiare con la tinta della monili oppure quella della cosval che pare siano meno dannose, sperando che su di me funzionino.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
kiara
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/02/2009, 17:04

Messaggio da kiara »

io ho fatto per anni tante colorazioni professionali dal parrucchiere 8) ,ma a parte che non ero mai completamente soddisfatta del colore :oo: ,l'ultima tinta mi ha dato un irritazione tale da farmi perdere gran parte dei capelli :tris: ,poi ho scoperto di essere allergica al nichel...che faccio mi tengo i capelli castani e bianchi :sonno: ?
Un aiuto ragazze sono disperata,non scherzo affatto.E' stato un calvario ... ,ora sono ricresciuti,ma sono solo tre centimetri,mi aiutate per favore?
Grazie davvero!
:thanks:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

domanda: visto che è quasi una tinta, può schiarire un pochino? vorrei farmela questo fine settimana...
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Saratre ha scritto:domanda: visto che è quasi una tinta, può schiarire un pochino? vorrei farmela questo fine settimana...
L'hai già fatta? Provo a consigliarti lo stesso...Dipende cosa intendi per un pochino, un tono o di più? Perchè se vuoi schiarire un tono non dovresti avere problemi, è una tinta come le altre, se vuoi schiarire di più personalmente non te la consiglio, per ottenere un colore più chiaro di una base serve una quantità maggiore di ossigeno che ovviamente una tinta pre-confezionata non ha.
Bruja
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/10/2008, 15:20
Località: Trento

Messaggio da Bruja »

qualcuna di voi ha fatto il colore 623 caffè latte o il 630 caramel?
ho letto su altri siti che il colore viene più scuro rispetto alla scatola...
mi piacerebbe il chocolat 535, ma dicono scuro e riflessi troppo rossi :oo: