L'Oreal - Casting Creme Gloss

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

chiara.milla
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/10/2010, 9:59
Località: udine

tinta l'oreal

Messaggio da chiara.milla »

io uso da anni il nero blu ed è l'unica tinta a darmi risultati davvero lucenti sul capello :D: ne ho provate tante di marche diverse,addirittura questa la trovo più lucida di certe che mi ha fatto la parrucchiera1
"Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato". (A. SCHOPENHAUER)
chicca2571
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/08/2010, 15:23

Re: L'Oreal - Casting Creme Gloss

Messaggio da chicca2571 »

ho usato questa crema colorante alla fine dell'estate, per coprire i riflessi ramati che i miei capelli assumono con il sole e che non amo molto...un disastro :cry:
i capelli mi sono diventati secchi, non riuscivo più a fare la piega e inoltre il colore è andato via quasi subito (con i miei odiati riflessi ramati di nuovo presenti!!). Sono stata costretta ad andare dal parrucchiere e fare una tinta scura, oltre che a tagliare un pò i capelli!
Ora sono alla ricerca di qualcos'altro, magari di eco perchè comincio ad avere qualche filo bianco, ma non vorrei iniziare la schiavitù delle tinture dal parrucchiere con i relativi costi!
Chicca
Avatar utente
Mya84
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2010, 10:31
Località: Roma

Re: L'Oreal - Casting Creme Gloss

Messaggio da Mya84 »

io ho fatto questa tinta un paio di anni fa e la sto ancora odiando! sulla scatola c'è scritto NON PERMANENTE ed io pensando che fosse uguale alla linea Movida della stessa marca ho pensato bene di farla...risultato? dopo due anni non sono ancora riuscita a liberarmene, altro che non permanente! :fangule:
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: L'Oreal - Casting Creme Gloss

Messaggio da Ale* »

Mya84 ha scritto: dopo due anni non sono ancora riuscita a liberarmene, altro che non permanente! :fangule:


:? davvero?!
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: L'Oreal - Casting Creme Gloss

Messaggio da vivian88x »

l'ho appena provata.
Il colore è nero cioccolato e io sono castana scura,quindi è venuto più scuro dei miei naturali ma dalle vostre esperienze pare che non sia ancora il colore definitivo.
Sulla scatola c'è scritto:copertura dei capelli bianchi ottimale,fino al 70 %.Risultato?se per 70% intende dire che i capelli bianchi non si coloreranno come gli altri ma non resteranno nemmeno bianco latte allora ok.Io l'avevo preso proprio per coprire quella decina di peletti chiari,ma se questo è il risultato il prodotto non fa per me :(
Non credo che la non riuscita dipenda dal balsamo che ho usato ieri sera(oil repair) perchè lo sciacquo molto accuratamente per paura di non avere i capelli troppo appesantiti e non lo metto mai alla radice.Al massimo alla radice ci passa nel risciacquo perchè lo faccio a testa in giù...
Le istruzioni le ho seguite tutte,l'ho tenuto su mezz'ora(qualche minuto in più del necessario...)
Mi ha dato un leggero pizzicorio alla cute,ma lo ritenevo quasi ovvio.
Speriamo almeno che dia dei bei riflessi e che non mi abbia fatto troppi danni ai capelli...
Vivian88x
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: L'Oreal - Casting Creme Gloss

Messaggio da Amaranta »

L'ho usato un mese fa. Io capelli castano chiaro, preso color cioccolato (sul castano, non sul nero).
Trascorso questo mese non ho ricrescita, i capelli sono ancora lucidi, vagamente rossicci che è quello che non mi garba particolarmente.
I capelli bianchi li ha coperti, anche ora quelli bianchi tinti non sono tornati bianchi.
Non so, non mi pare siano secchi, a me è parso un prodotto efficace.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Re: L'Oreal - Casting Creme Gloss

Messaggio da Clara »

Ciao,

dai più esperti vorrei sapere se la presenza del toulene a metà inci può dare problemi.
Ci si deve comportare con lui come quando è presente negli smalti per unghie?
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: L'Oreal - Casting Creme Gloss

Messaggio da LaGinetta »

La uso da più di un anno su mia mamma, le copre bene i capelli bianchi (meglio della Movida di Garnier che usava prima) e le lascia i capelli belli soffici, luminosi e pieni di volume, la ricrescita comincia a notarsi dopo un mese e mezzo circa, lei usa a volte il castano e altre volte il castano scuro, la sua tinta naturale è più simile al primo ma spesso le fa uscire dei riflessi rossi/ramati che non le piacciono molto.
Il problema è che ultimamente mi irrita da morire il viso, mi basta sentirne l'odore per non sentirmi bene..non mi era mai successo prima..Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Re: L'Oreal - Casting Creme Gloss

Messaggio da Clara »

Riporto su: volevo chiedere chiarimenti riguardo la presenza del Toluene.
Dobbiamo evitarlo come quando è presente nella formulazione degli smalti?
Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Re: L'Oreal - Casting Creme Gloss

Messaggio da Ella92 »

Questa tinta la utilizzavo per avere dei riflessi rossicci sul mio castano scuro. Infatti il colore che ero solita scegliere era il mogano. Personalmente non mi faceva seccare più di tanto i capelli, forse perché, essendo la mia prima tinta utilizzata, era difficile per me valutarla in modo abbastanza obiettivo . I miei capelli, oggi come qualche anno fa, sono grassi sulla cute e secchi sulle punte, ho fatto lo shatush di recente, altrimenti sarebbero tutti grassi :D. Continuo a fare le tinte chimiche, ho paura dell' hennè perché non si può ritornare indietro dopo averla fatta. Sarà una paura infondata ma io ho visto delle mie amiche farsi una tinta chimica, dopo parecchi mesi dall'abbandono dell'hennè, e la stessa risultava a chiazze, anche se fatta dal parrucchiere. La Casting creme gloss penso che in un futuro, abbastanza prossimo, la ricomprerei. Non mi ha mai irritato il cuoio capelluto, forse perché la utilizzavo ogni 3-4 mesi, mi piaceva solo per il riflesso rossiccio. Non avevo nemmeno il problema della ricrescita tanto era tenue il risultato. Penso che la utilizzerò per coprire lo sfumato quando mi stuferò di lui ;)
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni
stimme
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2013, 15:51

Re: L'Oreal - Casting Creme Gloss

Messaggio da stimme »

Fatto la tinta Casting Creme Gloss colore "Strawberry Kiss" su un capello hennato (henne' fatto un mese prima della tinta) e con sopra ancora resti del gel erbolario al mirtillo. Insomma ho fatto un bel miscuglio, mi era preso un raptus perche' volevo avere a tutti i costi i capelli rossi. Ero naturalmente terrorizzata (possibili interazioni strane con henne'), quindi l' ho fatta stare un quarto d' ora invece di venti minuti Risultato abbastanza soddisfacente. Nessun stravolgimento, sui capelli solo riflessi mogano molto molto intensi. Il balsamo in confezione non e' stato usato a causa del silicone.
stimme
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2013, 15:51

Re: L'Oreal - Casting Creme Gloss

Messaggio da stimme »

Aggiornamento: il colore da agosto si e´attenuato ma si vede ancora parecchio: si vede la ricrescita! A me sembra una tinta bella e buona.