Struttura - Balsamo all'olio di semi di lino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

babylix
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/10/2008, 13:23
Località: Roma

Struttura - Balsamo all'olio di semi di lino

Messaggio da babylix »

Immagine

Struttura - Balsamo all'olio di semi di lino


Specifico per capelli deboli e sfibrati. Dona ai capelli corposità, lucentezza e morbidezza. Facilita la pettinabilità.

INCI: Purified water, Natural Fatty Alcohol Mix, Conditioning Agent, White Mineral Oil, Citric Acid, Fragrance, FD & C Yellow n° 5 (Tartrazine), Linseed Oil 1000 mg.

Ciao a tutti questo è il mio primo INCI, spero di fare tutto bene.. :)
Purtroppo sul sito della "Struttura", questo balsamo non c'è,sicuramente è un prodotto nuovo.
Questo balsamo è veramente il migliore di tutti quelli che ho usato. Io utilizzo un prodotto stirante, che anche se leggero,è pur sempre un prodotto chimico quindi ho bisogno di nutrire moltissimo i capelli sennò diventano secchi. Bè questo balsamo,già quando lo applico sui capelli bagnati,immediatamente li rende lucenti e li ammorbidisce. La prima volta che l'ho messo mi sembrava che i capelli si stessero sciogliendo!!!
Non mi pare che ci siano ingredienti aggressivi però volevo sapere ovviamente il parere di Lola!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Questo inci non è conforme alla normativa europea, di che nazionalità è il prodotto e si compra in Italia?
In ogni caso così come è scritto è difficilmente commentabile.
babylix
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/10/2008, 13:23
Località: Roma

Messaggio da babylix »

Dunque premettendo che questi prodotti della "Struttura" sono praticamente quasi introvabili, io l'ho trovato in una profumeria di Roma che aveva dei balsami, alcuni shampoo e le tinte, altrimenti in giro si trovano soltanto le famose Fiale della Struttura. Avevo notato anch'io che gli ingredienti dell'INCI sono scritti in inglese credo quindi Lola, se non riesci a leggerli non preoccuparti tanto sono pochissimi e ,a occhio, credo che non sono aggressivi. A me interessava solo sapere quella Tartrazine che cos'è e se è aggressiva :)

I prodotti della Struttura li potete trovare qui

Per la foto purtroppo non ho moltissimo tempo di farla, anche perchè non ho una macchinetta digitale. Comunque è un contenitore giallo da 1000 ml.

Grazie
Ultima modifica di babylix il 06/11/2008, 18:06, modificato 1 volta in totale.
babylix
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/10/2008, 13:23
Località: Roma

Messaggio da babylix »

Ciao Lola! Cosa ne dici di questo balsamo? Contiene ingredienti aggressivi?
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Magari non sono stata attenta, ma hai postato questo balsamo con la sezione inserimento INCI chiusa? :oo:
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
babylix
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/10/2008, 13:23
Località: Roma

Messaggio da babylix »

No no l'ho postato quando la sezione inserimenti inci era aperta,poi una moderatrice ha ripulito il post di vari messaggi e poi è stato inserito nella sezione inci per capelli.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Allora so che la foto non è quella del prodotto ma di un suo parente della stessa marca e può servire a riconoscerlo comunque. L'inci non è un'inci, ma già mi suggerisce alcune cose.

Purified water, detta anche acqua

Natural Fatty Alcohol Mix, detto anche alcool cetilico e cetilstearilico

Conditioning Agent, detto anche cetrimonium chloride ci metto la mano sul fuoco

White Mineral Oil, detto anche petrolio sulla vostra chioma

Citric Acid, acido citrico

Fragrance, profumo (toh si sono pure dimenticati gli allergeni, mi psiegheranno come sperano di vendere un prodotto senza inci regolamentare)

FD & C Yellow n° 5 (Tartrazine), colorante a simulare presenza di vegetali che non ci sono

Linseed Oil 1000 mg. cioè 1 grammo... :oo:

In poche parole è un balsametto modello splend'or con un po' di petrolato dentro. Sconsigliatissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
babylix
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/10/2008, 13:23
Località: Roma

Messaggio da babylix »

Dici che sono aggressivi la maggior parte dei componenti?

Eppure questo balsamo districa i capelli a meraviglia e li rende lucenti nel vero senso della parola...

Forse la quantità di questi composti petrolati è bassissima come il Linseed Oil, sennò non si spiega come fa a fare un effetto così..

Grazie [no linguaggio sms] Lola ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non ho detto che è aggressivo, ho detto che unge i capelli di petrolato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."