L'oréal - Studio Line hot lisci crema termolisciante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

quindi...

Messaggio da Denise »

Scusate, ma alla fine chi ha i capelli crespi cosa dovrebbe fare? Per averli sani può tenerseli crespi, ma non è così piacevole andarci in giro.... è meglio tagliarli corti o tenerli lunghi? Con la spazzola sono negata, neanche corti riesco a pettinarli bene... consigli? Grazie.
Ciao! Denise
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

come neanche corti?? tutte le paste modellanti, gel, cere che esistono non riesci a dominarli??? comunque prova gel d'aloe o semi di lino ci sono i topic cerca sul forum..
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

a proposito della piastra..

Messaggio da angytokiettaemo »

ma se uno ha un capello che fatica ad asciugare perchè grasso e utilizza la piastra il giorno dopo (senza asciugarli con il phon) è vero che si rovinano parecchio i capelli e anche la piastra? mia sorella mi ha detto che siccome io ho un capello che non si asciugano benissimo ma ci impiega 2 giorni rischio di rovinare sia i capelli che la piastra.. premetto che la piastra la uso pochissimo tipo una volta ogni 2 mesi perchè mi sta meglio l'effetto mosso delle treccine.. :)
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Re: L'oréal - Studio Line hot lisci crema termolisciante

Messaggio da teo87 »

allora la piastra rovina in ogni caso.. ovviamente più il capello è bagnato più essa lo rovina.. riguardo il fatto di rovinare la piastra non vedo il motivo..
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: L'oréal - Studio Line hot lisci crema termolisciante

Messaggio da angytokiettaemo »

ok grazie :) fortuna che la uso davvero poco.. circa 1 volta ogni 2 mesi altrimenti non oso immaginare le povere punte dei capelli.. :D:
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: L'oréal - Studio Line hot lisci crema termolisciante

Messaggio da CarrieB »

Comprai una volta questo prodotto e lo buttai senza remore dopo il primo utilizzo!
Sembrava mi avessero incollato i capelli con l'Attak! Ho dovuto rifare lo shampo talmente erano brutti!
Io ho capelli riccissimi e posso tranquillamente affermare che con una piastra professionale (e parlo sempre e solo di GHD che è l'unica in grado di lisciare capelli ribelli, crespi, ricci, afro...) i capelli vengono splendidi e non si rovinano!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Desi
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/04/2012, 12:44
Località: Roma (sud)

Re:

Messaggio da Desi »

Kalopsa ha scritto:L'acqua che deve evaporare evapora da sè, la piastra velocizza ed estremizza il processo a prescindere dal silicone.

Detto in soldoni..

Anche mettere olio sulle lunghezze prima di piastra e phon non è una genialata: l'acqua quando arriva a 100° evapora. L'olio, ad esempio quello di oliva, no: si scalda e sta lì quasi fino ai 300°.
Se passiamo la piastra su capelli bagnati, l'acqua 'assorbe' il calore e a 100° evapora, lasciando il capello asciutto. Se passiamo la piastra sul capello unto, l'olio non evapora, ma si scalda tanto quanto la piastra e trattiene il calore, scaldando ulteriormente il capello.
La piastra su capello asciutto sottrae acqua ai capelli che si strinano e addio.
Grazie mille Kalopsa, ho trovato utilissime queste informazioni! Avendo i capelli molto ricci, devo lisciarli con la piastra quando ho bisogno di spuntarli (li taglio da asciutti) e vorrei capire bene come utilizzarla nel modo meno dannoso possibile. Mi ritrovo in quel che dici, perché effettivamente ho notato che quando la passo sui capelli completamente asciutti, fa evaporare troppa acqua e li rendi innaturali, come dire?, rinsecchiti! Ultimamente, invece, dopo essermi asciugata i capelli col phon, spruzzo un po' d'acqua demineralizzata su una velina e la passo su ogni ciocca prima di passare la piastra. La ciocca resta comunque asciutta ma leggermente (appena appena) umida. Passando la piastra quell'"eccesso" di umidità evapora e l'effetto finale è molto più naturale, i capelli risultano più morbidi. Prima di asciugarli col phon utilizzo la crema Phyto 9 su lunghezze e punte (a piega ultimata non posso più utilizzarla perché mi arriccerebbe inevitabilmente i capelli) e mi sembra che contribuisca a tal fine. Quindi, ricapitolando, tu consigli (se proprio non si può fare a meno della piastra) di utilizzarla su capelli quasi asciutti (ma non del tutto) e di non usare oli. Ma non ho ben capito se bisogna evitare di usare anche i termoprotettori. Infondo si tratta di una soluzione acquosa che inumidisce un po' i capelli. Non è forse quello che vogliamo? Certo, lasciandoli direttamente un po' umidi o inumidendoli nel caso si siano nel frattempo asciugati del tutto, risparmiamo i soldi per i termoprotettori ed evitiamo pure i siliconi. Ma un termoprotettore privo di siliconi, secondo te sarebbe utile (la piastra scorre meglio, ecc.) o in effetti non serve a niente?