L'oréal - Studio Line hot lisci crema termolisciante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

domiziana.

L'oréal - Studio Line hot lisci crema termolisciante

Messaggio da domiziana. »

Immagine

L'oréal - Studio Line hot lisci crema termolisciante

hot lisci, crema termo-lisciante specifica per piastre liscianti e phon: lisciaggio facilitato, risultato setoso e duraturo, capelli protetti.
150 ml
dosaggio:capelli corti:1 noce di prodotto
capelli medio/lunghi:circa 2 noci di prodotto

utilizzo con piastre liscianti:
1)dopo il lavaggio asciugare leggermente i capelli con un'asciugamano.ripartire una noce di hot lisci sulle mani e applicare sui capelli dalla lunghezza fino alle punte evitando le radici.
2)pettinare i capelli con le dita dall'interno verso l'esterno per ottenere una buona ripartizione del prodotto.per capelli lunghi ripetere l'operazione, districare i capelli con l'aiuto di una spazzola o pettine.
3)asciugare completamente i capelli col phon.
4)procedere al lisciaggio con pistre liscianti.
utilizzo con il phon:
seguire le istruzioni 1 e 2qui sopra.terminare il brushing con l'aiuto di una spazzola tonda.


inci:
aqua/water,cyclopentasiloxane,propylene glycol,hydroxypropyl guar, phenoxyethanol, peg/ppg-17/18 dimethicone, behentrimonium chloride, aminomethyl propanol, trideceth-12, polyquaternium-4, xylose, dimethiconol,limonene, linalool,amodimethicone,carbomer, methylparaben, potato starch modified, butylphenyl, methylpropional, citronellol, cetrimonium chloride, citral laureth-23, laureth-4, hexyl cinnamal, amyl cinnamal, parfum/ fragrance (fil c20205/2)

commento personale:
lascia i capelli morbidi ma se usato in dosi eccessive appesantisce e sporca il capello.credo infatti sia preferibile dimezzare le dosi consigliate per evitare di ritrovarsi coi capelli unti...se protegge dalla piastra non lo so ancora poichè l'ho usato solo 2 volte.non so se continuarlo a usare perchè l'inci non mi ispira affatto ed è per questo che vorrei un parere.ho eliminato i siliconi completamente utilizzando shampi,balsami,maschere ecc che ne sono privi ma questo prodotto è pieno zeppo :oo: !e poi in generale i termoprotettori servono a qualcosa?contengono davvero ingredienti che proteggono i capelli?o può bastare semplicemente nutrire e idratare i capelli per proteggerli dalla piastra tipo con prodotti naturali(come ad esempio il burro di karitè).perdonate tutte le domande ma non potendo fare a meno della piastra sono in cerca di qualcosa che mi protegga i capelli o almeno che mi limiti i danni.ma se questo prodotto è inutile(ripeto non mi ispira affatto l'inci)lo butto immediatamente!
vorrei aggiungere un'ultima cosa:sono nuova,questo è il mio primo post su questo sito che voglio ringraziare anticipatmente per il servizio che offre.perdonatemi eventuali errori..ho cercato di essere quanto più precisa possibile! ciao :D
domiziana

grazie!

Messaggio da domiziana »

grazie per la risposta e la risistemata,la prossima volta farò di meglio,lo prometto ;) !dunque diciamo che tutti i termoprotettori per capelli possono essere inclusi tra i cosmetici bufala?io nutrivo già qualche dubbio su questo hot lisci ma anche su tutti i termprotettori in generale...dunque la loro funzione non è quella di proteggere realmente il capello dal calore incandescente della piastra ma ricoprendolo di silicone lo fa sembrare solo più bello? beh,se è così lo getto proprio questo affare inutile...io i siliconi li ho eliminati da un pò...ero disposta a usare un prodotto con siliconi solo se davvero mi proteggeva la capigliatura.ciao e ancora grazie!
red

Messaggio da red »

Ragioniamo:
la funzione della piastra è quella di mettere in piega i capelli col calore.
Quindi se i capelli fossero protetti dal calore, la piega non verrebbe.
Ma soprattutto: come fa una pellicola di petrolio a proteggere da una temperatura di più di 200°?
Spalmati le manine di sta robae poi toccala piastra incandescente se hai coraggio... Con un "termoprotettore" così, starai davvero al sicuro.
Avatar utente
valefly
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/07/2007, 1:55
Località: Milano

Messaggio da valefly »

Ciao Domiziana... io ho usato questo prodotto. Premetto che non uso spesso la piastra, ho la fortuna di avere un buon capello e cerco di trattarlo il meno possibile. Però appena lavati, in cerca di qualcosa per domarli, ho usato questa crema abbinata al phon. E'stato un valido aiuto per metterli in piega, di contro mi si sporcavano prima.
Sinceramente non saprei dirti se mi abbia protetto o no il capello e in che modo possa averlo fatto... ma come hanno già detto sopra, se usi spesso la piastra, con calore a quei livelli i capelli ti si rovineranno in ogni caso.
Ciao! ;)
"Non ci sono percorsi più brevi da cercare..c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare.."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Diciamo che i siliconi presenti in questo prodotto di certo non proteggono il capello ma lo aiutano a rimanere incollato ( il calore , brucia il capello , il quale apre le squame e si danneggia ) :? .. Ovviamente è un palliativo , non ha nulla di terapeutico.. Se un vaso è rotto , puoi sempre incollarlo ma non sarà + integro.
Diciamo che il suo effetto estico può averlo , ma alla lunga il silicone depositato sulla chioma farà ancora + danni , per cui...
Se l' hai già comprato usalo solo quando sei alla frutta o in occasioni particolari.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
domiziana

grazie!

Messaggio da domiziana »

grazie anche a voi per le risposte!siete stati davvero kolto esaustivi...beh,ormai è certo...lo butto questo prodotto!è totalmente inutile per me:pieno di siliconi(che personalmente oramai ho eliminato da un pò di tempo ripeto ma che avrei anche riaccettato laddove mi avessero protetto i capelli per davvero)e non protegge un tubo!purtroppo l'ho acquistato ma per fortuna l'ho pagato poco(3.30 euro)in un negozietto. grazie e ciao a tutti!!!!
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Secondo me serve a far scivolare i capelli via dalla piastra, così non si attaccano, un po' come gli alimenti alla padella....
Ma allora qui la piastra non la usa nessuno? :roll:
Ciao! Denise
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Comprato qulche mese fa, usato qualche volta... :roll: non fa un emerito "ciufolo" :evil:anzi no, una cosa la fa, mi fa sporcare peima i capelli!!
Io [no linguaggio sms] non ho mai usato la piastra per 33 anni, ora da poco meno di un anno ho iniziato...beh, ho i capelli davanti, quelli più corti, ai lati del viso....pieni di doppie punte, appena lavati, anche da lontano, si vede come se in fondo al capello ci fosse un "pallino"bianco :roll: (non so se mi avete capito!)anche se li pettino, ci metto miele, creme, balsamo,...le punte restano sollevate, cioè l'ultimo centimetro è come se avesse il frisee... :oo: inoltre mi è preso il vizio di torturarli, siccome non sopporto di sentirli così ruvidi se ci passo le dita...li tiro, arrivando a spezzare le punte già danneggiate!
E non so più cosa fare per rimetterli in sesto,se non uso la piastra fanno anche più schifo(esteticamente), ma per limitare i danni cerco di usarla di meno ultimamente,2 volte a settimana,circa :roll:
Ho pure provato a tagliarli con le forbicine, solo le punte rovinate...ma sembra che si riproducano :evil:
Vorrei farli crescere, perchè quando sono più lunghi,anche senza piastra stanno decentemente, così invece hanno un effetto mosso che mi fa schifo :( scusate l'O.T.!!!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Beh insomma :oo: usare la piastra due volte a settimana non mi pare poco IMHO!!Se le punte sono tanto rovinate bisogna tagliare, non ci sono impacchi che aiutino temo... :roll: sicuramente serviranno quando avrai eliminato la parte danneggiata e dovrai mantenere il capello sano ;)
red

Messaggio da red »

Il piano d'azione per risolvere la situazione è:

1. Non utilizzare più la piastra;
2. Per qualche tempo devi sopportare sti capellini schifosi, la parte danneggiata non puoi recuperarla, devi eliminarla tutta, magari piano piano con spuntatine frequenti se non vuoi dare un teglio netto;
3. Non utilizzare più la piastra;
4. Cerca di non tormentarli;
5. Non utilizzare più la piastra;
6. Continua a curare tutta la chioma con impacchi e quant'altro, evita siliconi e porcate varie commerciali, che non servono a niente, cerca di mantenerti sul naturale (qua sul forum trovi parecchie indicazioni);
7. Non utilizzare più la piastra.

Vedrai che torneranno belli, però devi avere pazienza ;)
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

red ha scritto:Il piano d'azione per risolvere la situazione è:

1. Non utilizzare più la piastra;
2. Per qualche tempo devi sopportare sti capellini schifosi, la parte danneggiata non puoi recuperarla, devi eliminarla tutta, magari piano piano con spuntatine frequenti se non vuoi dare un teglio netto;
3. Non utilizzare più la piastra;
4. Cerca di non tormentarli;
5. Non utilizzare più la piastra;
6. Continua a curare tutta la chioma con impacchi e quant'altro, evita siliconi e porcate varie commerciali, che non servono a niente, cerca di mantenerti sul naturale (qua sul forum trovi parecchie indicazioni);
7. Non utilizzare più la piastra.

Vedrai che torneranno belli, però devi avere pazienza ;)
Si lo so, che non devo usarla più...che poi, per una vita ho fatto senza, ora mi sembra impossibile non lisciarmeli o disciplinarli con la piastra!! :?
Sto cercando di curarli con impacchi naturali (prendo spunto dal sito di dafne ;) ..red tu sei anche lì, vero?? ;) )!
Ieri sera ci ho messo il karitè, stasera li lavo, ma ho quantità industriali di shampoo di non eco-bio :evil: , che alterno tra di loro...
Domani ho l'esame di stato...prima prova...ragazze ho un panico e un'ansia indescrivibili...Non c'entra nulla, lo so, era solo per condividere le mie paranoie!!! :cry: :tris:
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

månes dotter ha scritto:Beh insomma :oo: usare la piastra due volte a settimana non mi pare poco IMHO!!Se le punte sono tanto rovinate bisogna tagliare, non ci sono impacchi che aiutino temo... :roll: sicuramente serviranno quando avrai eliminato la parte danneggiata e dovrai mantenere il capello sano ;)
Infatti,è un circolo vizioso, passo la piastra perchè essendo troppo corti tendono ad arricciarsi,però si rovinano e mi tocca tagliarli...così mnon crescono mai :evil:
*EleBioBio*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2008, 18:29

emergenza

Messaggio da *EleBioBio* »

Io la uso solo in momenti di emergenza, se la parrucchiera è chiusa e devo avere i capelli in ordine. Non mi sono mai riuscita a regolare con le dosi e mi sembra che senza questo prodotto i capelli anche se faccio la piastria stiamo meglio. Mi si sporcano subito tipo forfora. :evil:
Per me completamente bocciato.
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

secoli fa lo provai...un brutto prodotto davvero...non faceva il suo lavoro e impiastriccava i capelli...in pratica erano da rilavare

pessimo
Bea86
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/12/2008, 9:59
Località: Verona

Messaggio da Bea86 »

anche io lo usavo prima della piastra... non mi sembra che abbia fatto granchè neppure su di me... però col phon qualcosiiiiina fa...
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

anchio lo usavo anni fa...e mi chiedevo perchè i miei capelli fossero sempre appiccicosi e sporchi, e con una piega orribile...
la mia fortuna è che anche se usavo la piastra non si sono mai rovinati molto :firu:
.......ale......
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

La mie scarpe di pelle sono venute belle lucide con una passata di questo prodotto :100:
Non è che me le farà seccere? :oo:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Rei ha scritto:Non è che me le farà seccere? :oo:
Seccere non credo.....almeno spero. :D: :D:

P.S: Lo so che mi starai odiando però io mi sto divertendo come una matta.....ahahhahahahahh
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Quando bannate quest'utente seccante? :twisted:

Edit: volevo dire seccare :) si screpoleranno? usciranno le rughe?
Delia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/10/2008, 19:43

Messaggio da Delia »

Acquistata....usata una volta...gettata nella spazzatura
Un vero obrobrio!