Sara Lee - Fissan baby shampoo nutriente con balsamo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bibi
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/02/2007, 18:37

Sara Lee - Fissan baby shampoo nutriente con balsamo

Messaggio da bibi »

Immagine

Sara Lee - Fissan baby shampoo nutriente con balsamo


INFO DAL SITO:
- Deterge e nutre dolcemente i capelloi delicati e la cute sensibile del bambino;
- La sua formula poco schiumosa, arricchita con olio di jojoba, è delicata per gli occhi. Il balsamo aiuta a sciogliere i nodi dei capelli sottili e delicati del bambino, prevenendone la formazione;
- Privo di alcol, coloranti, e saponi alcalini e a ph neutro sulla pelle, lascia i capelli puliti, soffici, e facili da pettinare.

INCI: aqua, cocamidopropyl betaine, coco-gluside, sodium laureth sulfate, simmondsia chinensis oil, parfum, poliquaternium-6, styrene/acrylates copolymer, citric acid, PEG-120 methyl glucose dioleate, tetrasodium EDTA, sodium lactate, sodium benzoate

MODALITA' D'USO:
Versare una piccola quantità di SHAMPOO NUTRIENTE CON BALSAMO FISSAN BABY sul palmo della mano, quindi applicare sui capelli umidi massaggiando dolcemente e risciacquare con acqua tiepida (Circa 37° C). Se necessario ripetere l'operazione.

PREZZO:
€ 2.45 ml.400

L'ho visto ieri da Acqua e sapone....che ne pensate? Sto passando in rassegna le varie marche alla ricerca di uno shampino da alternar al bjobj acqua di mare :mah:
Sabrina
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2007, 17:01

Messaggio da Sabrina »

a me questo shampoo ha fatto cadere un sacco di capelli (forse è proprio il balsamo sulla cute che mi fa questo effetto), in compenso è ottimo come bagnoschiuma, perchè [no linguaggio sms] mi ha tolto l'abbronzatura e non mi ha fatto spellare :ping:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo shampoo è dedicato ai neonati e ai bambini piccoli, e come tale dovrebbero usarlo solo loro. La base avante è davvero delicata, e surgrassata con vero olio di jojoba adeguatamente emulsionato. Adatto ai bimbi, che hanno secrezione sebacea ridotta, per li adulti lo vedo un po' troppo delicato; la proliferazione batterica sul cuoio capelluto conseguenza di una secrezione sebacea non lavata via adeguatamente può creare problemi di forfora grassa o capelli indeboliti.
Quindi ricapitolando è adatto a bimbi e persone con la pelle secca; gli altri hanno bisogno di uno shampoo... che lava.
Il "balsamo fissan" non è altro che l'olio di jojoba emulsionato, niente di così fantascientifico. Per i bimbi lo promuovo (i neonati meglio lavarli con cose completamente bio e in quantità ridottissima).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
perfectionsearch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/07/2007, 12:43
Località: 5\44\58 - 2c N ii, Castano

Messaggio da perfectionsearch »

questo shampoo andrebbe bene per gli adulti se si lavassero i capelli tutti i giorni( es. d'estate, piscina)??
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

mi accodo alla domanda di perfection perchè lo ha comprato il mio moroso e l'INCI non mi sembrava male, e ho capito subito che era delicato, il che non guasterebbe per lui che li lava al massimo 1 giorno si e uno no e che ha la cute che cade a pezzi :?
peppina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 22:25
Località: Roma

Messaggio da peppina »

Da cosa si evince che è troppo delicato e non sgrassa a sufficienza? Forse lo sles in 4a posizione nell'INCI è troppo in basso, sarebbe dovuto stare prima?

Io lo sto usando per mia figlia di due anni, pensavo di provarlo, ma se mi dite che non lava bene lascio perdere!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ma no su di lei va bene, che devi sgrassare in una pupetta di due anni? :)
peppina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 22:25
Località: Roma

Messaggio da peppina »

månes dotter ha scritto:Ma no su di lei va bene, che devi sgrassare in una pupetta di due anni? :)
Scusa, mi sono espressa male! Volevo dire che pensavo di provarlo io. Per lei va benissimo, lo immaginavo.

Comunque mi chiedevo come si fa a capire dall'INCI quando un prodotto è delicato al punto giusto o quando lo è troppo e si corre il rischio che non lavi bene.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ti consiglio di leggere i topics sui tensioattivi e tante recensioni di bagnoschiuma e shampoo! Spesso però è davvero difficile valutare solo leggendo l'inci, soprattutto per quanto riguarda gli shampoo, anche perchè lì dipende pure dal tipo di testa su qui si va ad usare!
Erodiade
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/10/2008, 22:36
Località: Udine

Messaggio da Erodiade »

Domada da pivella:
Se compro questo shampino e ci aggiungo il mefitico olio di neem, può essere che diventi un po' più lavante?
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

E' già da qualche lavaggio che uso questo shampoo e devo dire che non solo mi lava bene la cute, ma già al primo lavaggio mi ha mandato via forfora e prurito. I capelli li fa davvero morbidi e profumati. ...
Io ho i capelli secchi e la cute non molto grassa. I vari shampoo garnier e l'oreal mi fanno tutti venire forfora e prurito e mi seccano i capelli.
Ma il condizionante non è il polyquaternium-6 ?
p.s.:per farlo diventare uno shampoo da "adulti" ho misurato il ph e aggiunto 20 cocce di acido lattico, fino a ph 5,5.
Secondo me è ottimo per capelli secchi e cute delicata.
Erodiade
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/10/2008, 22:36
Località: Udine

Messaggio da Erodiade »

Bloodyhands ha scritto:
p.s.:per farlo diventare uno shampoo da "adulti" ho misurato il ph e aggiunto 20 cocce di acido lattico, fino a ph 5,5.
Secondo me è ottimo per capelli secchi e cute delicata.
Grazie!
L'ho comprato anche io, lo uso dopo aver fatto l'hennè per togliere i residui, così evito di sgrassare troppo la cute, visto che henno i capelli quando son puliti.
Ultima modifica di Erodiade il 06/01/2009, 21:11, modificato 1 volta in totale.
Penny
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2007, 23:28

Messaggio da Penny »

Io l'ho riciclato a bagnoschiuma e al lavaggio maglioni.
Buono il profumo, ma mi lasciava i capelli opachi, stopposi, incollati.
Pessimo davvero.
La vita non si quantifica per il numero di respiri... ma per le volte in cui si è rimasti senza respiro.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

L'ho appena usato: capelli morbidissimi, profumati e districati!
A me è sembrato molto buono! :)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

mannaggia ora mi è venuta la voglia di comprarlo sto shampoo!!!sono alla ricerca sempre dello shampoo perfetto!e devo dire dhe con i lavera mi sono travata bene.peccato solo abbia avuto unpo di forfora...magari il laveraè troppo delicato.magari questo potrebbe fare al caso mio....adoro i prodotti da bambino!!!! :mirmo:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

se il lavera era troppo delicato ho dei dubbi che questo possa essere più pulente, dato il commento di Lola :mah:
Ultima modifica di Aly il 31/03/2009, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
flamego
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/03/2009, 13:15

Messaggio da flamego »

Scusate sono una novellina e forse non ho ancora capito bene come si giudica un prodotto, ma come mai questo shampoo che nel suo INCI contiene 4 ingredienti a pallino rosso (uno è con due pallini rossi) viene "promosso" addirittura per i bambini? Non è preferibile comunque uno shampoo che magari non fa i capelli così morbidi e profumati ma che di pallini rossi non ne contenga affatto?? Oppure sono ingredienti che non fanno così male? Please aiutatemi a capire..
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Nel forum la cosa mi pare sia ripetuta più volte ma repetita iuvant :D: La scelta di che prodotto usare sta a noi a prescindere dal numero di pallini rossi. Questo prodotto è approvato perchè è davvero delicato e adatto ai bambini (non neonati Lola lo dice) come da claim... Certo avvicinarsi a prodotti il più possibile ecobio sarebbe caldamente consigliabile, soprattutto quando si parla d'igiene dei bambini. IO personalmente un prodotto con sles e peg 120 non lo userei su me stessa figuriamoci su un ipotetico figlio ma perchè sono io che tengo al fatto che un prodotto oltre ad essere ben formulato non sia dannoso per l'ambiente. Ciò che si prefigge il forum è insegnare a riconoscere la bontà di una formulazione e meglio che sia ecobio, poi se ci si accontenta di un prodotto fatto benino MA reperibile al supermercato sotto casa, ognuno è libero di comprare e fare i propri acquisti come meglio crede!
flamego
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/03/2009, 13:15

Messaggio da flamego »

E' chiaro che ognuno sceglie secondo la propria coscienza, ma quello che mi manca ora (e che sto cercando di colmare) è la co-noscenza. E' da pochissimo che ho scoperto questo sito e ancora ne so poco. Comunque mi sembra di aver capito che gli ingredienti presenti sul biodizionario siano stati giudicati in base alla loro pericolosità per l'uomo e al loro impatto ambientale. Sono giuste entrambe le cose ma chiaramente devo dare la precedenza alla prima, soprattutto se parliamo di prodotti che sono destinati ai bambini. Quindi forse sono io ad aver formulato male la domanda. Quello che volevo sapere era se quelle sostanze indicate col pallino rosso nel sopracitato shampoo sono pericolose per l'uomo o per l'ambiente. Sto cercando di liberarmi un pò alla volta di tutte le cose potenzialmente nocive e volevo sapere se questa rientrava tra quelle.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

Aly ha scritto:se il lavera era troppo delicato ho dei dubbi che questo possa essere più pulente, dato il commento di Lola :mah:
il fatto che il lavera mi abbia provocat la forfora potrebbe esser stato dovuto al fatto che sia troppo delicato, quindi pensavo magari che questo pur essendo destinato ai bambini magari ha1 fattore pulente maggiore..se sbaglio bastonatemi pure...e poi in verità ioadoro tutti i prodotti che profumano di bambino.. :mirmo: