L'Oréal Professionnel - Shine Blonde shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

L'Oréal Professionnel - Shine Blonde shampoo

Messaggio da fabillazen »

Immagine

L'Oréal Professionnel - Shine Blonde shampoo

l'oreal professionnel
shine blonde
shampo riparatore per capelli biondi

confezione da 250ml
consistenza cremosa molto spessa dal colore viola intenso.
il prodotto è da diluire.
costo: 12 euro circa



Shampoo shine blonde ceraflash: attivi cosmetici illuminanti, ceramide riparatrice, estratto di limone e agente anticalcare.
Consigli d'uso:
distribuire in modo uniforme sui capelli bagnati, emulsionare. Risciacquare con cura. In caso di contatto con occhi risciacquare immediatamente.

Precauzioni d'uso:
può provocare una reazione allergica.Si consiglia di effettuare un test di sensibilità: applicare una piccola quantità di prodotto dietro l'orecchio e attendere 48 ore. Non utizzare in caso di rossori o pizzicori, indossare guanti adeguati monouso.
Non usare per tingere ciglia e sopraciglia.
risciacquare bene i capelli dopo l'applicazione.


inci:
aqua/water, sodium laureth sulfate, disodium cocoamphodiacetate, glycol distearate, citric acid, polyquaternium-10, hexylene glycol, methylparaben, dmdm hydantoin, carbomer, acid violet 43, saccharum officinarum/sugar cane extract, 2-oleamido-1.3-octadecanediol, citrus limonum/lemon peel extract, pyrus malus/apple fruit extract, camella sinensis/camella sinensis leafextract, parfume, c17834/1


Vorrei sapere che tipo di shampo è, se lava bene ma senza troppa aggressività.
Tra l'altro mi ha stupito la parte che dice di usare guanti adeguati e di fare il test allergico..
la commessa ha detto di non preoccuparmi che non colora come una tinta...

grazie mille
:thanks: :nutria:

ps.-questo inci scritto in modo molto piccolo a messo a dura prova i miei occhi; chiedo scusa per eventuali errori ma faccio molta fatica nelle letture di parole piccole e ravvicinate.
Ultima modifica di fabillazen il 06/07/2007, 10:06, modificato 2 volte in totale.
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Per lavare , lava... anzi...è bello lavante ....
E' inquietante l' avviso di possibili reazioni allergiche...forse per il limone ( ?)
C' è molto di meglio in giro...e comunque non vale 12euro
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Messaggio da fabillazen »

si ma non capisco cosa vuol dire on usare per tingere sopracciglia:::....
è una tinta???''
anche la storia del test allergico non mi convince.
non vorreia ver buttato via nuovamente altri soldi..
sob.
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Forse perchè promettono miracoli a cui la gente poi magari ci crede e se lo mette sulle sopracciglia nel pallido tentativo di schiarirle :oo:

Non ti preoccupare... è uno shampoo normalissimo , sintetichino , con dentro del limone e della mela...
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Anch'io ho uno di questi shampoo...quello Intense Repair.
Ma che vuol dire che è da diluire? io l'ho usato puro...cazzarola diluito mi durerebbe 3 anni :oo:

Argh non mi dite che l'ho sprecato :cry:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Messaggio da Lunaticax25 »

Paia, sono due prodotti diversi :)
Anche se, l'intense è [no linguaggio sms] concentrato (come tutti i prodotti professionali) non è necessario diluirlo...
Il blonde è viola e serve per tenere brillanti e bionde le meches o [no linguaggio sms] il colore biondo....
Non va usato per tingere le sopracciglia perchè non è una tinta questo shampo e quindi ovviamente non funzionerebbe ;)
E' sostanzialmente un leggero tonalizzante, secondo me :)


Luna
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La base lavante e sbiancante è quella tipica L'Oreal, uguale per tutti gli shampoo di questa linea professionale. Questo in particolare non l'ho mai provato; il fatto che consiglino test di prova sarà dovuto a quell'orrendo colorante violetto, e i guanti probabilmente li consigliano per le parrucchiere, evidentemente un po' di tinta violacea resta sulle mani. ma non tinge; probabilmente si deposita sui capelli e contrasta ingiallimenti o inverdimenti vari.
Viste le precauzioni d'uso direi che possiamo sicuramente lasciarlo sullo scaffale e rivolgerci ad altri prodotti, anche di questa linea, che non abbiano l'orrido colorante. L'olio essenziale di limone fa solo scena.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Messaggio da fabillazen »

ma ormai che lo ho lo posso finire o è proprio meglio lasciar stare??
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Anni fa l'ho usato e non ho avuto problemi di irritazioni o pelle colorata. Però lo usavo una volta ogni 15 giorni e diluito perchè temevo capelli viola o platino :roll: . Adesso so che ha quel colore perchè il viola è complementare del giallo, quindi serve per spegnere il giallognolo dei capelli grigi o meshati. Al tuo posto lo finirei, giusto per non gettarlo, sempre diluito. :)
sunflower
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2006, 13:24
Località: roma

Messaggio da sunflower »

io l'ho provato una sola volta e mi ha massacrato i capelli... orrendi... crespi da morire... sembravano di paglia... l'ho immediatamente regalato... orrore!!
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

Lola ha scritto:L'olio essenziale di limone fa solo scena.
dal sito l'oreal:
Un agente anti-calcare per proteggere dagli effetti appannanti dell'acqua nel corso di lavaggi frequenti

magari serve a questo l'olio essenziale?
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Messaggio da turlington »

teo87 ha scritto:
Lola ha scritto:L'olio essenziale di limone fa solo scena.
dal sito l'oreal:
Un agente anti-calcare per proteggere dagli effetti appannanti dell'acqua nel corso di lavaggi frequenti

magari serve a questo l'olio essenziale?
Non vorrei sbagliarmi ma credo che l'agente anti-calcare sia l'acido citrico,infatti si usa nell'ultimo risciacquo per contrastare il calcare,chiudere le cuticole rendendo il capello più lucido,infatti in questo shampoo non c'è nè poco
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

ah può darsi!! mica l'avevo visto l'acido citrico... ero stra convinto che fosse l'olio essensiale a esplicare la funzione anticalcare :D: